Esperienze

“Scegli un lavoro che ami, e non dovrai lavorare nemmeno un giorno della tua vita”
[Confucio]
Proprio per questo, durante il mio percorso professionale come fisioterapista mi sono approcciato sempre più a patologie a carico dell'apparato muscolo-scheletrico decidendo di specializzarmi nel campo dell'Osteopatia e della terapia posturale secondo metodica Mezieres.
Ho lavorato presso svariati centri di fisioterapia convenzionati ASL della Campania come fisioterapista, per arrivare infine ad una collaborazione diretta con la ASL Napoli 3 SUD.
Durante questi anni di lavoro come fisioterapista ho aperto il mio primo studio osteopatico a Torre del Greco nel 2015 e il secondo studio a Napoli nel 2016.
Altro Su di me
  • Certificato che premia gli specialisti che hanno ricevuto, nell'anno indicato, recensioni straordinarie dai propri pazienti.
  • Certificato che premia gli specialisti che hanno ricevuto, nell'anno indicato, recensioni straordinarie dai propri pazienti.

Aree di competenza principali:

  • Osteopatia
  • Kinesioterapia
  • Medicina manuale
  • Fisioterapia

Indirizzo

Vedi mappa si apre in una nuova scheda
Studio Osteopatico Dott. Francesco A. Betrò

Via Antonio Agostino Brancaccio 52, Torre del Greco

Disponibilità

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti accettati

  • Pazienti senza assicurazione sanitaria
Vedi mappa si apre in una nuova scheda

Prestazioni e prezzi

  • Fisioterapia


  • Esercizi posturali


  • Osteopatia


  • Prima Visita


18 recensioni

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni. Per saperne di più sulle opinioni
  • L

    Ottimo professionista, serio ed attento, capace di risolvere nel corso del tempo molteplici problematiche nate da traumi derivati da attività sportiva, consiglio assolutamente!

     • Studio Osteopatico Dott. Francesco A. Betrò osteopatia  • 

  • D

    Serio, competente e professionale. Sin dalla prima visita si è dimostrato cordiale e sempre disponibile.

     • Studio Osteopatico Dott. Francesco A. Betrò  • 

  • O

    Professionalita del suo dottorato.
    D
    opo settimane di dolori in meno di 12h con la sua manipolazione, sono riuscito ad effettuare liberamente sia flessione e rotazione cervicale
    Complimenti e lo consiglio a tutti !
    Grazie dottore

     • Studio Osteopatico Dott. Francesco A. Betrò Esercizi Posturali e cervicale  • 

  • A

    Il miglior Osteopata/Fisioterapista che abbia mai incontrato, e vi assicuro che per i miei guai fisici ne ho conosciuti molti.
    Serio, competente, professionale, diligente e pignolo. Nonostante la giovane età ha gia tanta esperienza.
    È solo merito suo se ho risolto i miei problemi alle spalle.
    Vi consiglio di andare nel suo studio perché un trattamento con un vinile di Battisti in sottofondo non ha prezzo.
    Grazie Dottore.

     • Studio Osteopatico Dott. Francesco A. Betrò Le mie spalle volevano vederlo a tutti i costi!  • 

  • S

    Il Dr. Betrò si è dimostrato sempre disponibile e preparato. Ha dimostrato più volte la sua professionalità ed i risultati non hanno ritardato a farsi sentire .

     • Studio Osteopatico Dott. Francesco A. Betrò  • 

  • Grande professionalità unita a cordialità e disponibilità. Il dottor Betró si prodiga per i suoi pazienti in modo lodevole. Già dopo la prima terapia arrivano i risultati.

     • Studio Osteopatico Dott. Francesco A. Betrò Fisioterapia  • 

  • G

    Professionalità, competenza e cortesia sono state le prime impressioni durante il colloqui iniziale avuto con il giovane dottore durante la prima visita. Da subito si è instaurato un buon rapporto di fiducia e il dottore con semplici esempi è riuscito da farmi capire il problema che ho al ginocchio. E' stato scrupoloso nel visitarmi e nel "maneggiare" le mie articolazioni.

     • Studio Osteopatico Dott. Francesco A. Betrò Fisioterapia  • 

  • V

    Ottimo professionista, molto competente ed affidabile. Visita attenta e scrupolosa con diagnosi e trattamento davvero efficaci.

     • Studio Osteopatico Dott. Francesco A. Betrò Trattamento a seguito di distorsione alla caviglia con relativo interessamento del legamento.  • 

  • E

    una persona disponibile, aperta al colloquio, che ti mette a proprio agio ed ė molto scrupolosa nel suo lavoro.

     • Studio Osteopatico Dott. Francesco A. Betrò  • 

  • E

    una persona disponibile, aperta al colloquio, che ti mette a proprio agio ed ė molto scrupolosa nel suo lavoro.

     • Studio Osteopatico Dott. Francesco A. Betrò  • 

Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 126 domande da parte di pazienti di MioDottore

Domande su Ernia del disco

ho un'ernia lombare da 4 mesi che mi procura dolore al gluteo sinistro con relativa sciatica alla gamba non vogloi operarmi ci sono rimedi alternativi

Buonasera, potrebbe, dietro consulto medico, rivolgersi ad un osteopata della sua zona, il quale potrà agire sulla sintomatologia da lei espressa.

Dr. Francesco Antonio Betrò

Domande su Ernia del disco

Buongiorno, chiedo un consulto per il mio compagno al quale, a seguito di una forte lombo-sciatalgia che lo ha bloccato a letto a fine Settembre, è stata diagnosticata, tramite risonanza magnetica, una VOLUMINOSA ernia del disco ESPULSA, livello L4 - L5.
Passata la fase di dolore acuto, grazie a iniezioni di antidolorifici, attualmente riesce a camminare, pur persistendo lievi dolori alla schiena e talvolta alla gamba coinvolta.
Ha effettuato qualche seduta dall'osteopata e a seguito di una visita neuroradiologica, gli è stata consigliata la pratica della discolisi, trattamento (costoso) per la disidratazione dell'ernia.
Gli è stato riferito che il trattamento in oggetto dovrebbe funzionare all'80% e che ha tempi di ripresa decisamente ridotti rispetto all'intervento chirurgico, intervento che, a sua volte, non escludererebbe eventuali recidive in seguito.
Ora, so bene che per poter esprimere un parere fondato sarebbe opportuno visionare la risonanza, tuttavia non essendo ciò possibile online, quello che cerchiamo è un parere: data la situazione e trattandosi di ernia comunque voluminosa ed espulsa, se pur senza grossi problemi di deambulazione e con piccoli doloretti passeggeri, quale sarebbe la scelta più opportuna? La discolisi potrebbe effettivamente funzionare? O non farebbe altro che posticipare un intervento chirurgico inevitabile? O addirittura rendere l eventuale successivo intervento chirurgico più complicato?
Trattasi di soggetto giovane, di soli 27 anni la cui principale preoccupazione è quella di riprendere il prima possibile la vita quotidiana e soprattutto il lavoro.
Attendo un vs riscontro in merito.
Cordiali saluti

Buonasera, nel suo caso credo che un approccio biomeccanico osteopatico non possa giovare in relazione alla sua sintomatologia, la strada chirurgica sembra al momento la migliore via possibile.

Dr. Francesco Antonio Betrò
Vedi tutte le risposte

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.