come eliminare cibo dannoso e assorbito in quantità eccessive anche da lungo tempo.

14 risposte
come eliminare cibo dannoso e assorbito in quantità eccessive anche da lungo tempo.
Buongiorno, il modo per eliminare cibo dannoso se così si può classificare è quello di non mangiarlo. Forse intendeva come eliminare possibili effetti dannosi provocati da una cattiva alimentazione? Resto a disposizione! Cordiali Saluti

Buongiorno, concordo con quanto detto la mia collega. La domanda posta non è estremamente compresibile al fine di poter dare la giusta risposta! A presto!
Buongiorno gentile utente,
per prima cosa sarebbe utile evitare di comprare cibi "non sani" per non averli in dispensa e farsi tentare in questo periodo in cui si sta più spesso a casa ed è una tentazione frequente. Inoltre se intende voler eliminare gli effetti provocati da una cattiva alimentazione bisognerebbe capire se sta parlando di danni specifici e quindi rimediare con un percorso specifico; in ogni caso iniziare ad avere un'alimentazione sana ed uno stile di vita sano compresa l'attività motoria è il primo passo da fare e la può considerare come una "detossificazione"! se si rivolge ad un nutrizionista saprà anche guidarla al meglio in questo percorso.
A disposizione Cordiali saluti
Buongiorno, di solito non si risponde ad una domanda facendo un'altra domanda ma in questo caso è necessario per fare chiarezza. Cosa intende lei per cibo dannoso? Consideri che non esistono cibi buoni o cattivi; da nutrizionista, per me i cibi dannosi sono quelli per i quali, come nel caso delle allergie alimentari, possiamo avere reazioni immediate e talvolta letali. Qualora non fossero presenti quadri patologici, tutto si può ma naturalmente nella quantità ad hoc per lei e sicuramente nell'ambito di scelte alimentari variate nel corso della settimana, ma anche giornata.

A disposizione per qualsiasi ulteriore necessità

Buona giornata
Buonasera, effettivamente la domanda è abbastanza incompleta, mancando tanti elementi, in particolare "perchè il cibo è ritenuto dannoso", come o chi o perchè quel cibo è ritenuto dannoso. Cordiali saluti
Il primo passo è eliminare il cibo ritenuto dannoso dalla propria dispensa e intraprendere una dieta detossificante. L'organismo ha grandi capacità di recupero e non è mai troppo tardi per cominciare un percorso di alimentazione sana accompagnato da uno stile di vita che contempli il movimento. Cordiali saluti
buona sera, cosa intende per cibo dannoso? in generale può eliminare ciò che reputa dannoso andrebbe eliminato e dovrebbe seguire uno stile di vita sano e regolare
rimango a disposizione
saluti
dott.ssa Antelmi Antonella
Buongiorno,
Posto che bisogna chiarire il concetto di dannoso e tossine, ci vorrebbe maggior chiarezza per comprendere le sue necessità.
Resto a disposizione
Cordialità
Drssa Viviana Martiradonna
Sarebbe interessante comprendere cosa intende per cibo dannoso. Ognuno di noi ha una tolleranza diversa a ciascun alimento e anche una diversa capacità di assorbimento. Forse si riferisce a contaminanti, metalli pesanti che possono essere particolarmente "tossici" per l'organismo?
A disposizione.

Dott.ssa Luisa Aruanno
Buonasera, mi sembra di capire che la sua preoccupazione riguarda i possibili effetti dannosi legati ad un consumo regolare di cibo poco sano, giusto? Beh, se lei pensa di aver adottato nel tempo un'alimentazione poco salutare, può rivolgersi a un dietista/nutrizionista che possa aiutarla a cambiare in meglio le sue abitudini a tavola e le sue scelte alimentari in generale. Saluti, E. De Girolamo.
Buongiorno, sarebbe opportuno capire quale tipo di cibo. cibi diversi vengono metabolizzati diversamente dal nostro organismo e possono lasciare depositi "dannosi" in parti diverse del nostro corpo. Non esiste purtroppo la dieta "tana libera tutti" che ci consente di pulire il nostro corpo al 100%, esistono però abitudini alimentari SANE che prevengono l'insorgenza di problematiche.
Un consiglio che mi sento di darle è quello di assumere molti liquidi e molta verdura cotta, in modo da avere una buona quota di acqua intracorporea, e diluire le "eventuali" sostanze dannose
Buonasera
che cosa intende per "dannoso"
non esiste cibo dannoso ma è dannoso un aumento dell'introito di cibi non salutari
si rivolga ad un Nutrizionista della sua zona
Saluti
Salve,

Può impostare un piano dietetico bilanciato e personalizzato alle sue esigenze da un professionista che eliminerà molte cose dannose prediligendo una sana alimentazione.

Resto a sua disposizione
HDS
Salve le consiglio di rivolgersi ad un nutrizionista che le elaborerà un piano dietetico vario ed equilibrato.
Saluti
Prenota subito una visita online: Prima consulenza nutrizionale - 70 €