Carissimi dottori sono sempre Michela. Vi scrivo un altra mail perché vorrei rispondere alle domand

20 risposte
Carissimi dottori sono sempre Michela.
Vi scrivo un altra mail perché vorrei rispondere alle domande che mi avete fatto alla mia e-mail precedente.
Vi ricordo che sono sette anni che sto insieme a questo ragazzo.
E quando tre sere fa, ci siamo visti, non me ne vergogno non credo che debba vergognarmi.
Siamo stati a casa sua, per poi quando mi stava per accompagnare siamo andati a prendere la macchina giù al suo garage, e lì è iniziata la passione, e quindi visto che era chiuso, abbiamo fatto l’amore.
Vi ripeto lui è moltissimo geloso di me, i suoi amici non devono nemmeno salutarmi, oltre ad annullarmi io non devo parlare nemmeno con un uomo, nemmeno salutarlo.
Lui è un tipo che non sia mai qualcuno si prenderebbe confidenza o si accosterebbe vicino a me, farebbe una strage.
È molto ossessivo, dice sempre.
Che io sono sua e di nessun’altro.
Che mi ama da morire, che sono tutta la sua vita, abbiamo alti e bassi nel nostro rapporto ma l’amore che ci lega è davvero molto forte, ma non solo.
C’è molta attrazione tra di noi, non abbiamo mai avuto problemi di questo tipo.
I nostri problemi sono sulla gelosia.
Quando io ho letto i messaggi, e ho visto che lui aveva detto che era stato con un altra donna lì sotto, mi sono sentita morire.
È vero gli amici sono stati un po’ come dire volgari.
Il mio ragazzo mi ha detto, che lui l’ha detto perché è andato in panico, perché non vuole che la gente pensa a male su di me che abbiamo fatto l’amore giù al suo garage.
Non vuole che si parla di me.
Gli da fastidio.
E ha detto questa grandissima bugia che a me a ferito moltissimo.
Fortunatamente ero io con lui, quindi nn si tratta di tradimento, ma il fatto che lui abbia riposto ai suoi amici alla loro domanda, dicendo che era una così che si era portato laggiù.
Io non posso accettarlo.
Punto primo perché mi vergogno adesso, non potrei più andare a casa sua,mi vergognerei se vedrei qualche amico suo, perché penserebbero che io abbia le corna, quando non è vero.
Mi sentirei a disagio.
Non c’è la faccio proprio.
Il fatto che lui manifesti un’amore assurdo.
E un ossessività nei miei confronti, guai a chi mi tocca.
Il solo pensiero che gli amici sappiano che ho “le corna” ed è una grandissima bugia.
Io non riesco ad accettarlo.
Salve, ritengo importante cercare di esprimere in maniera chiara e sincera i suoi pensieri e sentimenti connessi con questa situazione. Nell'eventualità potreste anche pensare ad un percorso di coppia, vedrà che troverà le risposte che cerca.
Cordialmente, dott. FDL

Salve, credo che per lei sia opportuno intraprendere un percorso di psicoterapia.
Buona giornata.
Dott. Fiori
Buonasera Michela, capisco la sua difficoltà in questo momento e mi dispiace. Purtroppo questo spazio per le domande non ci permette di affrontare l'argomento in maniera più ampia di quanto già espresso: valuti la possibilità di intraprendere un percorso terapeutico. Cordialmente, dott. Simeoni
Salve, forse i tempi sono maturi per un percorso. Ci pensi.

Saluti

MT
Buonasera, da ciò che scrive nella sua domanda, si nota che per lei è molto importante il comportamento che ha avuto il suo ragazzo per ciò che è accaduto nel suo garage. Quindi ne deve parlare apertamente dimostrando il disagio che prova per la bugia che lui ha detto ai suoi amici. D'altronde non ci vedo niente di male se lui avesse detto che vi stavate scambiando delle effusioni, più naturale della sua bugia, quasi inspiegabile. Dovreste fare delle sedute di coppia per farvi aiutare da una persona competente che vi potrà aiutare nei vostri comportamenti e trovare degli obiettivi e delle alleanze nell'ambito del rapporto. Altrimenti inizi lei una psicoterapia per fare chiarezza nel suo rapporto e capire se è la persona giusta per lei, cordiali saluti, dott. Eugenia Cardilli,
Prenota subito una visita online: Primo colloquio individuale - 60 €
Buonasera Michela, grazie per le risposte. Secondo me dovrebbe parlarne con uno psicoterapeuta...
Ritengo che la possessivitá del suo fidanzato porterà ad altri episodi in cui lei sarà messa in situazioni imbarazzanti in nome dell'amore che prova per lei. Forse vale la pena capire come mai è disposta a rinunciare a sé stessa alla sua indipendenza e autonomia e a molto altro ancora in nome dell'amore(che dovrebbe aggiungere non togliere).
Saluti
Wanda
Michela buonasera. Si ha gua scritto sul tema.
Ribadisco l’indirizzo in merito
Un cordiale saluto
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 80 €
Gentile utente di mio dottore,

Diversi sono stati i feedback ricevuti da parte del sottoscritto e dei colleghi, per un approfondimento maggiore anche rispetto alla relazione con il suo ragazzo sarebbe opportuno effettuare dei colloqui con uno psicoterapeuta al fine di poter ritrovare le risposte che cerca.

Cordiali saluti
Dott. Diego Ferrara
Gentile utente, non parlare dell'accaduto che la fa soffrire appartiene al modo in cui lei e il suo ragazzo gestite il vostro rapporto. La mancanza di spazio per ciò che lei desidera dire o fare, fa parte della vostra relazione. In questo caso le pesa e forse vorrebbe un consiglio pratico. Il più semplice sarebbe dire al ragazzo che l'accaduto le dà fastidio, ma mi pare di capire che non può farlo. Mi auguro che questa limitazione la faccia riflettere sulla necessità di dare voce ai suoi bisogni.
Cordiali saluti
Dott.ssa Valeria Randisi
Buongiorno Michela, non ho avuto modo di leggere la sua precedente mail, ma appare chiaro che le dinamiche relazionali che strutturano questa relazione, poggiano su basi poco sane. Il divieto di beneficio, stabilito dal suo ragazzo, della propria libertà personale, comporterà, come in realtà sta già accadendo, un disagio che potenzialmente può dar luogo a sgradevoli sofferenze. Rifletterei poi sulla scarsa equità che vede il suo fidanzato nella possibilità di fare e pretendere ciò che vuole e desidera mentre lei...
Cordialità
Sembra che Lei Michela ha bisogno di essere tutelata, questo è il numero nazionale della rete antiviolenza :
"Per avere aiuto o anche solo un consiglio chiama il 1522 (il num ero è gratuito anche dai cellu lari)".
Salve, ritengo opportuno consigliarle un percorso. Un saluto,
MMM
Cara Michela,
le sue osservazioni sono molto profonde ed esprimono un vero disagio.
Questo disagio da lei ben descritto le potrà permettere di comprendere la natura del rapporto con il suo fidanzato, comprendere se stessa, cosa vuole e come e come lo vuole.
Imparare ad amarsi, rispettarsi, non rinunciare a se stessi, ai propri bisogni, dovrebbe essere primario nella vita di ciascuno di noi.
potrebbe considerare l'opportunità di iniziare un percorso psicoterapeutico proprio per scoprire se stessa.
un caro saluto
Buongiorno Michela,
con questa sua seconda mail, mi arrivano ancora di più non solo la sua sofferenza ma anche la sua confusione e i suoi dubbi. E questo forte senso di isolamento da tutto e tutti, conseguenza della relazione.
Confermo che secondo me la strada migliore da percorrere sia quella di cercare una psicologa con cui confrontrarsi, con cui avere la possibilità di chiedersi come la faccia sentire il rapporto in cui si trova.
Lei giustamente dice che non ce la fa proprio e che non vuole accettare certe cose: parta da lì, per ascoltare se stessa e i suoi bisogni, i suoi diritti, di essere rispettata, ascoltata, libera ed indipendente.
Un saluto affettuoso,
Dott.ssa Alice Carbone
Cara Michela,
Mi sembra che questo rapporto ti provoca molta sofferenza e privazione.
Ma quale vantaggio hai da questa relazione?
Io credo che tu abbia bisogno di un confronto con persone che sappiano affrontare queste situazioni e che possano aiutarti.
Chiama il 1522.
Buona sera, in situazioni di forte disagio nonchè durature nel tempo sarebbe importante rivolgersi ad uno specialista per poter meglio comprendere ed elaborare questa sua problemtica. Preferibilmente le consiglierei di rivolgersi ad uno psicologo psicoterapeuta così che possa intraprendere un percorso di terapia anche in videochiamata WhatsApp. Cordiali saluti, Dott.ssa Beatrice Planas. Psicologa psicoterapeuta per consulenze online
Cara Utente se è stato faticoso per me leggere credo che abbia espresso a pieno come si sente. Tuttavia, è una situazione piena di paradossi e contraddizioni; tutto il contrario di tutto. Credo che la fatica deviri proprio da questa estrema confusione a più livelli. Inizi a pensare di mettere in discussione qualcosa altrimenti il cambiamento non sarà possibile. Lei e il suo ragazzo siete molto più simili di quanto pensa. Quando inizierà a mettere in discussioni alcune parti di se allora, forse, le verrà naturale rivolgersi ad un professionista nella sua domanda d'aiuto. Ma la domanda deve essere chiara innanzitutto a lei...
Buonasera, forse ora è il momento di valutare un percorso psicologico. Un saluto, Dott. Alessandro D'Agostini
Buonasera, da quello che scrive sembra che lei stia attraversando un momento molto complicato. Le consiglio di valutare l'opportunità di intraprendere un percorso psicoterapeutico per mettere a tema i motivi della difficoltà e gestirne le conseguenze. L' accompagnamento psicologico permette di identificare i motivi sottostanti al suo comportamento, alle sue reazioni e alle sue emozioni del momento. Naturalmente, il percorso psicologico richiede una posizione attiva, motivata e partecipe da parte della persona. Potete valutare anche la possibilità di iniziare un percorso di coppia. Cordiali saluti, AS
Gentile Michela credo che sia opportuno per lei intraprendere un percorso psicologico che possa sostenerla ed aiutarla a comprendere le dinamiche sottostanti alla situazione in cui si trova. Riuscire a conoscersi e a comprendersi è il primo strumento per poter essere presenti a sé stessi. Un caro saluto. Dott.ssa Sara Lolli