Buongiorno vorrei un consiglio sul comportamento di mio marito, credo che sia ossessionato da mio fr

18 risposte
Buongiorno vorrei un consiglio sul comportamento di mio marito, credo che sia ossessionato da mio fratello,per un disguido successo questa estate. Gentilmente mi può rispondere qlc medico? grazie
Salve, purtroppo ci sono pochi elementi per poterle rispondere in modo completo e coerente. In particolare bisognerebbe capire a quale evento fa riferimento e cosa intende con "l'essere ossessionato". Potrei suggerirle comunque di parlare con suo marito in modo aperto e onesto, in caso volesse un supporto per migliorare la comunicazione potrebbe far riferimento a uno psicologo esperto nelle relazioni di coppia. Cordiali saluti, DM

Buongiorno,

Mi rendo conto della sua preoccupazione riguardo al comportamento di suo marito. Tuttavia, sulla base delle poche informazioni fornite, è difficile dare un feedback mirato e completo. Vi consiglio di considerare una consulenza professionale per affrontare la situazione, e se lo desidera, sono a disposizione per un approfondimento.

Con affetto,
Dott.ssa Laura Sozio
Prenota subito una visita online: Primo colloquio psicologico
Cara utente, per rispondere alla sua richiesta sarebbe necessario approfondire.
Se desidera un consulto resto a disposizione, anche online.
Cordiali saluti, Dott.ssa Ramona Borla
Cara utente, con così poche informazioni non è semplice darle una risposta. Cosa intente per "ossessionato"? Cosa sta accadendo? Come mai è così preoccupata? queste e molte altre domande di approfondimento andrebbero fatte per rispondere alla sua richiesta di aiuto. Cordialmente Dott.ssa Alessia D'Angelo
Salve, mi spiace molto per la situazione che descrive poichè comprendo il disagio che può sperimentare e quanto sia impattante sulla sua vita quotidiana. Credo innanzitutto che sia importante che voi possiate instaurare un dialogo schietto e sincero mediante il quale poter condividere pensieri e vissuti emotivi circa la situazione da lei riportata al fine di trovare soluzioni che possano soddisfare le esigenze di tutti. Ritengo fondamentale che lei possa richiedere un consulto psicologico al fine di esplorare la situazione con ulteriori dettagli, elaborare pensieri e vissuti emotivi connessi e trovare strategie utili per fronteggiare i momenti particolarmente problematici onde evitare che la situazione possa irrigidirsi ulteriormente.
Credo che un consulto con un terapeuta cognitivo comportamentale possa aiutarla ad identificare quei pensieri rigidi, disfunzionali e maladattivi che le impediscono il benessere desiderato mantenendo la sofferenza in atto e possa soprattutto aiutarla a parlare con se stessa utilizzando parole più costruttive.
Credo che anche un approccio EMDR possa esserle utile al fine di rielaborare il materiale traumatico connesso ad eventi del passato che possono aver contribuito alla genesi della sofferenza attuale.
Resto a disposizione, anche online.
Cordialmente, dott FDL
Gentile Utente, sarebbe importante conoscere la situazione al fine di approfondire le sue emozioni anche rispetto al comportamento di suo marito. Se ritiene utile può contattarmi. Anche on line.
Un caro saluto
Sara Genny Chinnici
Buongiorno, percepisco la sua urgenza e preoccupazione per la situazione attuale che vive in famiglia e non deve essere facile, tuttavia mancano elementi per formulare un suggerimento.
Posso immaginare che, se la situazione la preoccupa molto, magari si sente anche in difficoltà a parlarne con sconosciuti online, per quanto tutti professionisti sanitari.
Quello che posso fare è mettermi a sua disposizione per analizzare il problema in un confronto personale, anche online, se lo ritenesse utile.

Un caro saluto,
Dott.ssa Elena Sinistrero
Salve, come riferito dai colleghi sopra, ci sono pochi elementi che rintracciano il suo stato emotivo.
Immagino però che il comportamento di suo marito stia impattando negativamente su di lei.
Resto a disposizione per eventuali dubbi
Cordiali saluti
Dott.ssa Daniela Chieppa
Cara utente, dalle poche informazioni, si percepisce il momento di preoccupazione che sta attraversando. Comprendo la sua difficoltà dai pochi elementi che emergono e la invito ad un consulto psicologico per analizzare il problema che sta vivendo.
Se vuole sono disponibile anche online. Può consultare il mio profilo per orari/agenda.
Un caro saluto
Dott.ssa Giada Caruso
Buongiorno,
sono disponibile per una consulenza online, nella quale avremo modo di approfondire la situazione di ossessione che descrive.
Dott.ssa Giorgia Colombo
Salve,
Ahimè non ci sono sufficienti elementi per risponderle. Posso consigliarle di discuterne con suo marito, senza colpevolizzazioni o generalizzazioni, di modo da scongiurare il più possibile l'inscenarsi di conflitti. Se ha già tentato questa soluzione potrebbe valutare e/o potreste valutare di rivolgervi ad un professionista.
Buongiorno, concordo con i colleghi. Ci sono poche informazioni per poter esprimere un parere. Se lo desidera può scriverci ancora per esporre i dettagli della situazione. Saluti
Buongiorno, credo che la sua domanda necessiti di un maggiore approfondimento.
Rimango a disposizione.
Dott.ssa Veronica Savio
Salve,
ritengo che ci siano poche informazioni per poter comprendere la situazione.
Se ha bisogno ci sono anche online.
Dott. Salvucci Matteo
Gentile utente, è sempre molto spiacevole quando si verificano disguidi all'interno della famiglia. Sarebbe il caso di poterne parlare in maniera più approfondita però, in quanto è impossibile valutare la situazione senza una descrizione accurata.
Se desidera parlarne, io sono disponibile e ricevo anche online.

Cordialmente,
Dott.ssa Cecilia Bagnoli
Buonasera, mi dispiace molto per questa situazione spiacevole che sta vivendo. p
Purtroppo dai pochi elementi forniti, risulta difficile darle una risposta completa. Se ne sente il bisogno, può approfondire questo tema e le relative dinamiche in un percorso psicologico. Resto a disposizione per qualsiasi necessità. Un caro saluto
Buon pomeriggio gentile utente, è necessario avere più elementi a disposizione per poter dare una risposta. Sono a disposizione, anche online. Un caro saluto, dottoressa Nibbioli.
Salve, immagino il disagio e il malessere che situazioni come queste possono creare. Purtroppo dalle troppo poche informazioni da lei riportate risulta difficile poterla aiutare, sarebbero necessari più dati ed elementi.
Rimango a disposizione
Buon proseguimento
Dott.ssa De Roni Silvia