Buongiorno vorrei sapere io uso il Risperdal e Brintellix e faccio molta fatica a dimagrire p

12 risposte
Buongiorno vorrei sapere io uso il Risperdal e Brintellix e faccio molta fatica a dimagrire per via di tali farmaci pur seguendo una dieta. Vorrei sapere è vero che chi usa tali farmaci deve fare una dieta con pochi carboidrati quasi proteica? Gli esami del sangue sono a posto. Poi io non ho diabete ma sono obesa devo ritenermi soggetto a rischio diabete e oltre a calare mangiare come un diabetico? Una dieta normale con i carboidrati pesati potrebbe aiutarmi? Vi ringrazio anticipatamente per eventuale risposta
Buongiorno,
L'uso di questi farmaci possono promuovere variazioni di peso. Un'alimentazione bilanciata, senza escludere i carboidrati, è l'ideale assieme all'attività fisica.
Spero di esserle stata d'aiuto
un caro saluto

Buongiorno! Sicuramente questi farmaci influiscono sul metabolismo e sul peso e quindi è fondamentale seguire una dieta ben bilanciata ed equilibrata, sia per quanto riguarda i carboidrati sia gli altri nutrienti (grassi e proteine). Sarebbe importante strutturare una dieta personalizzata tenendo appunto conto sia dei farmaci assunti, sia della situazione di obesità che puo' portare allo sviluppo di insulina resistenza e diabete. Quindi le consiglierei di farsi seguire da uno specialista per iniziare una dieta mirata. Spero dai esser stata utile, resto a disposizione. Saluti
Buongiorno la sua dieta personalizzata deve essere formata da un bilancio di proteine grassi e zuccheri che rispecchino quello che si indica come "bilanciato", ossia zuccheri ad assorbimento lento in quantità moderata, rispetto percentuale della classica dieta mediterranea. Inoltre deve consumare molte verdure, meglio se prima di altri alimenti. L'attività fisica deve essere regolare. Con questi brevi consigli, le indico comunque la necessità di affidarsi ad un Nutrizionista . Cordiali saluti
buona sera, sicuramente dovrebbe farsi seguire per poter ottimizzare il suo piano alimentare , e dovrebbe svolgere regolare attività fisica
resto a disposizione
saluti
dott.ssa antelmi
Buongiorno, l'uso di questi farmaci può indurre variazioni di peso. L'obesità è generalmente associata ad una condizione di insulino-resistenza e per questo motivo è bene non eccedere con l'assunzione di carboidrati. Il mio consiglio è quello di rivolgersi ad un nutrizionista per l'elaborazione di un piano alimentare personalizzato correttamente bilanciato e con un adeguato apporto calorico. Buona giornata.
Buongiorno, le consiglio di approcciare una sana alimentazione che comprenda anche i carboidrati e di abbinare a tale alimentazione una costante giornaliera attività fisica di almeno 10.000 passi ogni giorno se non pratica attività fisica in palestra o di altre tipologie.ben da ricordare è che anche nel caso in cui si pratichi un'attività di tonificazione in palestra i 10.000 passi sono comunque un must have che bisogna comunque fare durante ogni singola giornata.sicuramente i farmaci che sta assumendo possono indurre delle variazioni di peso quindi l'obiettivo potrebbe essere quello o di mantenere lo stesso peso o comunque di approcciare uno stile di vita sano e molto dinamico.
Cordiali saluti Dr. Riccardo Barioni.
Buongiorno.
Tali farmaci possono influire sulle variazioni di pesi, in ogni caso, assumendoli, le consiglio di ridurre alcuni alimenti (crocifere, caffeina, carne grigliata, affettati e formaggi stagionati).
Una dieta povera in carboidrati nel caso di obesità può aiutarla sul breve periodo a intensificare la perdita di peso, in ogni caso è il deficit calorico protratto nel tempo che le permetterà di dimagrire.
Essendo obesa può ritenersi a rischio diabete ed altre patologie, per questo è bene che segua una dieta adeguata e pratichi attività fisica.

Nel caso può prenotare una consulenza online per chiarire alcuni punti.
Cordialmente
Salve, No non è strettamente necessaria andare su alimentazioni iper-proteiche come anche iper-lipidiche, ma può andar bene anche una alimentazione bilanciata.
in una situazione molto influenzata dai farmaci risulta molto efficiente anche nel mantenimento dei risultati un approccio nutrigenomico\nutrigenetico, questo le può dare modo di gestire in maniera più facile e sicura l'alimentazione ottimizzando le pratiche mediche e diminuendo l'effetto collaterale dei farmaci
Prenota subito una visita online: Consulenza nutrigenomica - 70 €
Salve, tali farmaci possono indurre ad un alterazione del peso.
E' assolutamente sconsigliato eliminare i carboidrati pertanto le consiglio di seguire una dieta mediterranea e di farsi seguire da un nutrizionista, cosi da poterla aiutare nella perdita di peso. Inoltre è sempre cosa buona praticare un pò di attività fisica anche solo una passeggiata tutti i giorni.
saluti Dott.ssa Di Giovanni
Possono influire.
Consiglio visita-nutrizionale per evitare il fai da te.
Saluti
Dott Stefano Carrara
Biologo nutrizionista e massaggi per il benessere
Cavenago di brianza e Rho
Anche online
Prenota subito una visita online: Consulenza nutrizionale - 100 €
Buongiorno, non credo che debba alimentarsi come se avesse il diabete, ma anche se per il momento le analisi del sangue sono a posto, c'è il rischio di sviluppare sindrome metabolica per il peso che lei riferisce eccessivo. Si faccia consigliare dal suo nutrizionista p.e. la dieta con digiuno intermittente di due giorni a settimana , in cui assumere verdure per un totale giornaliero di 500 Kcal. Per gli altri cinque giorni dieta del microbiota. E' un regime alimentare che sta dando buoni risultati.
Buona giornata
Salve, come già riferito dai colleghi tali farmaci possono influire sul peso rallentandone la perdita e il dimagrimento; Per tale motivo le consiglio di seguire una corretta e bilanciata terapia alimentare, ma soprattutto le consiglio di essere costante. Non occorre fare per forza una dieta con l'esclusione completa di carboidrati; l'importante è che segua una dieta a basso indice glicemico dove l'apporto di carboidrati ad ogni pasto sia ben bilanciato con grassi, proteine e fibre. Spero di esserle stata d'aiuto e resto a disposizione per eventuali domande. Cordiali saluti Dott.ssa Giuliana Tagliaferri