Buongiorno, sto curando da 20giorni una sciatalgia con gabapentin 100 ,una al giorno, e Tiobec 800,

5 risposte
Buongiorno, sto curando da 20giorni una sciatalgia con gabapentin 100 ,una al giorno, e Tiobec 800, da fare per due mesi.SPesso sono costretta a prendere pure Gladio per alcuni giorni, a causa del dolore che si ripropone. E' la cura giusta? Sono sei mesi che soffro a causa di questo problema. Mi farebbe piacere conoscere il vostro parere.
Gentilissima Paziente,

è indispensabile una valutazione specialistica, il trattamento conservativo è sempre indicato inizialmente ma i dosaggi dei farmaci devono essere adeguati, inoltre qualora non recedesse la sintomatologia è inficiasse la qualità di vita è possibile modificare indicazione a favore di trattamenti attivi. a mio modo di vedere (pur non conoscendo la sua età, le sue comorbidità e il suo peso il dosaggio di Gabapentin è del tutto insufficiente, un recente studio randomizzato pubblicato su NEJM non ha neppure confermato la sua efficacia in questo tipo di patologie, mentre il Tiobec non ha senso assumerlo per 6 mesi consetuvi.)

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Le consiglio una valutazione da un esperto in Medicina del Dolore per valutare l'indicazione al trattamento infiltrativo ecoguidato
Si è preoccupata di conoscere la causa della sciatalgia?
Buon giorno cara utente, la sintomatologia da lei riferita può non essere quella di una sciatica, per questo le suggerisco una prima visita con un esperto che sappia identificare correttamente la causa dei suoi dolori e le suggerisca un trattamento conservativo, come consigliato dal collega neurochirurgo, poiché l'assunzione di farmaci per un tempo tanto prolungato è altamente controproducente per la sua salute, oltreché non risolutivo della sua patologia, neppure per la componente sintomatica.
Il chiropratico ogni giorno si occupa di problematiche come la sua, quindi la invito a contattare la AIC - Associazione Italiana Chiropratici telefonicamente per conoscere quale siano i veri chiropratici presenti nella sua zona o, mediante il sito ufficiale, cercarlo direttamente nell'elenco del sito.
Rimango a sua disposizione per ulteriori chiarimenti, cordiali saluti
Gentile utente, mi permetto di consigliare anche io un approccio più naturale possibile. Una consulenza ostepatica potrebbe aiutarla a capire la causa della Sua sciatalgia e indurLa a modificare eventuali abitudini di vita (alimentazione, controllo del peso, movimento fisico...) che possono incidere sul peggiormento dello stato infiammatorio del paziente. Vedo spesso pazienti con ernie del disco asintomatici per un lungo periodo di tempo, e che ad un tratto si presentano presso il mio studio per un episodio acuto. La compressione dei nervi data da una ernia o una protrusione è sintomatologica quando aumenta il processo infiammatorio, quindi una adeguata terapia conservativa deve sempre suggerire, oltre ad un adeguato supporto manipolativo, anche una disinfiammazione naturale partendo dalle modifiche dello stile di vita. Spero di esserLe stato di aiuto!

Esperti

Iolanda Di Donato

Iolanda Di Donato

Fisiatra

Cercola

Silena Vaccaro

Silena Vaccaro

Osteopata, Terapista del dolore, Terapeuta

Milano

Bianca Finzi

Bianca Finzi

Osteopata

Milano

Dario Sandoni

Dario Sandoni

Ortopedico

Sesto Fiorentino

Andrea Del Vacchio

Andrea Del Vacchio

Osteopata

Genova

Lucia D'Ingianna

Lucia D'Ingianna

Fisiatra, Posturologo

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 536 domande su Dolore alla spalla
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.