Buongiorno, sto assumento Normix per una grave SIBO. Vorrei sapere se posso mangiare le uova strapaz

13 risposte
Buongiorno, sto assumento Normix per una grave SIBO. Vorrei sapere se posso mangiare le uova strapazzate o se è preferibile evitare di mangiarle durante le 2 settimane di assunzione del farmaco.
Inoltre vorrei sapere se va bene assumere l'Enterogermina durante il trattamento. Per ripopolare l'intestino qual è il prodotto migliore? Mi è stato consigliato Feedcolon ma mi sembra incompleto. Grazie mille
Buona sera, no non dovrebbero esserci complicazioni con l'assunzione di uova strapazzate, ovviamente all'interno di una dieta equilibrata e personalizzata per la sua patologia (non più di 1/2 volte a settimana).
Si, può assumere dei probiotici ma solo DOPO aver finito la cura con Normix (in quanto con questo farmaco si va ad eradicare la condizione creata dalla SIBO, e quindi svolge un'azione antibiotica nei confronti dell'aumento della popolazione batterica e l'assunzione di altri batteri non avrebbe senso in quella fase).
Come integratore personalmente le consiglio Probactiol HMO Combi svolgendo una duplice azione: reintegrare la popolazione batterica con probiotici, e l'assunzione dell'HMO che favorisce l'equilibrio intestinale e le difese immunitarie.

Resto a sua disposizione,
Cordiali saluti
Dott.ssa Gloria Agliata

Buonasera, mi associo a quanto detto dalla mia collega! A presto! Dott. Vincenzo Marzolla
Buonasera, non dovrebbero esserci particolari problemi ad assumere le uova. Tenga presente che l'effetto di un alimento è in parte soggettivo.
Per quanto riguarda invece un buon integratore le consiglio Colostrononi della Guna in bustine a base di colostro bovino liofilizzato e succo del frutto di noni. E' adatto a preservare la mucosa intestinale, sostenere il sistema immunitario e a favorire l'eubiosi intestinale. Per qualsiasi chiarimento rimango a disposizioni. Augurandole una buona serata
Cordialmente
Federica Cauchi
Buonasera mi associo al parere dei colleghi, ma le ricordo che per migliorare una grave SIBO deve seguire una dieta particolare che solo il nutrizionista può preparare in modo personalizzato.
Cordiali saluti.
Salve,
per la sua patologia è necessario in primis seguire un'alimentazione specifica ed equilibrata, che miri a migliorare la sua flora batterica intestinale.
Il consumo di due uova strapazzate non fritte a settimana, non dovrebbe causarle problemi. Le consiglio di terminare la sua terapia con l'antibiotico Normix e successivamente di integrare con il DICOFLOR IMMUNO D3, (5-10 gocce al giorno) il quale è costituito da vitamina D e da probiotici, che contribuiscono al buon funzionamento del sistema immunitario e favoriscono l'equilibrio della flora batterica intestinale.
Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Cordialmente,
Dott.ssa Milena Cortellino
buona sera, mi associo ai colleghi
saluti
Salve, io nel suo caso attenderei la fine del trattamento, prima di assumere enterogermina. Per la parte alimentare non ci sono problemi per le uva strapazzate anzi.
Cerchi di valutare sempre bene il completamento della terapia. Potrebbe essere utile una valutazione del microbiota per poter capire meglio quali e cosa dovrà ripopolare e abbinare ad esso un'alimentazione simile a quella che si utilizza per IBS, nella prevenzione della stessa patologia.
Rimango a sua disposizione.
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 40 €
Salve
Per le uova non ci sono particolari controindicazioni con SIBO, ma resta da valutare il suo quadro clinico completo. Ad ogni modo si deve considerare anche la tolleranza personale.
Se il suo medico le ha dato una terapia per un dato periodo, la segua scrupolosamente. Successivamente potrà chiedere dei complementi come enterogermina e probiotici, di cui in commercio si trovano validissime offerte ma la scelta è sempre personalizzata per il singolo caso.
Le auguro di ritrovare presto i suoi equilibri
Cordialità
Salve non ci dovrebbero essere complicanze per l ' assunzione di uova strapazzate con il farmaco e per la patologia.
La SIBO è un disturbo intestinale dovuta ad una sovracrescita batterica di batteri che migrando dal colon arrivano all' intestino tenue. E opportuno adoperare una dieta personalizzata per questa patologia e abbinare un diario alimentare. Potrebbe essere utile utilizzare probiotici, però essendo una sovracrescita di batteri provenienti dal colon è opportuno prima di tutto ridurre questi batteri ( vi consiglio di fare l' analisi della vitamina b1212 in quanto tali batteri ne sono ghiotti) e dopo averli estirpati ripopolare l' intestino con probiotici idoneo a secondo del paziente.
Il mio consiglio è quello di effettuare una attenta anamnesi alimentare da un biologo nutrizionista o dietista, portando anche con il diaro alimentare.

Resto a sua disposizione per altre domande
Cordiali saluti Dott. Luongo, Biologo nutrizionista
Salve, non esistono correlazioni in negativo tra assunzione di uova e Normix. Per quanto riguarda l'utilizzo di probiotici validi, ne esistono diversi da utilizzare in concomitanza con Normix. Sicuramente Enterogermina non è utile. Consiglio dopo il trattamento con Normix, 1 cps dopo pranzo per 20 giorni di Probiokal, a seguire Butidep (1 cps binca + 1 cps azzurra prima di pranzo per 30 giorni) insieme a Probiokos (1 cps dopo colazione per 20 giorni). É necessario che segua un'alimentazione adeguata a tal proposito.
Resto a disposizione per eventuali delucidazioni in merito.
Buona giornata
Dott.ssa Debora Caserio
Prenota subito una visita online: Prima visita nutrizionale - 90 €
Confermo quanto detto dai miei colleghi!
Buona serata
Buongiorno, non dovrebbe riscontrare problemi nell'assunzione di uova strapazzate (le porzioni raccomandate sono da 2 a 4 uova a settimana). L'assunzione di probiotici deve avvenire dopo aver terminato la cura farmacologica. Si ricordi che indipendentemente dal prodotto che utilizzerà, per il ripristino dell'equilibrio della flora batterica intestinale è fondamentale un'alimentazione sana, varia ed equilibrata.
Vada tranquilla. Contatti il medico per maggiori info e un nutrizionista
Saluti
Dott Stefano Carrara
Biologo nutrizionista e massaggi per il benessere
Cavenago di brianza e Rho
Anche online