Esperienze

Il mio scopo è di sfatare i piani alimentari tristi, pertanto nasce l'idea delle mie ricette salutari e del motto "MANGIAR SANO CON GUSTO".
Mi piace poter pensare di aiutare i miei pazienti a stare meglio, curando le loro patologie ove è possibile con la sana nutrizione.
Consapevole dell'importanza dell'alimentazione per la salute, mi sono focalizzata sull'interazione tra nutrizione e patologie (diabete, colesterolo, tiroide, insulino-resistenza, nutrizione oncologica e altro).
La mia grande curiosità ed esperienza mi hanno portato ad approfondire vari ambiti patologici e non, ma anche l'affascinante campo della nutrizione sportiva.
Aree di competenza principali:
- Scienze dell'alimentazione
Indirizzi (4)
Via Benedetto Ronchi, 4-6, Trani
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via Isidoro Alvisi 28, Barletta
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
via della Resistenza 82, Bari
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni e prezzi
-
Visita nutrizionistica
-
-
Dieta per sportivi
-
-
Test genetico intolleranze alimentari
-
-
Test genetici
-
-
Dieta vegetariana
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Recensioni
193 recensioni
-
F
FB
La dott.ssa Cortellino è empatica, pacata, disponibile, in qualsiasi momento a chiarire dubbi e a fornire spiegazioni precise.
L'ho apprezzata per il suo essere preparata su diverse tematiche riguardanti l'alimentazione.
Grazie dott.ssa
-
P
Patella Giampiero
Molto disponibile ti trasmette tanta tranquillità
Cosa molto importante per un percorso alimentare.
La migliore
-
A
Annamaria
Esperienza super positiva!
Dopo due gravidanze ravvicinate pensavo di non tornare più come prima, non mi riconoscevo più, non riuscivo più a guardarmi allo specchio ma grazie alla dottoressa dopo soli 6 mesi dal secondo parto sono tornata in perfetta forma e con una dieta nemmeno molto sacrificante, le ricette che propone sono gustosissime e mi ha insegnato a mangiare bene.
Consigliato
-
S
Sara Ranghino
Ho iniziato un percorso con la dottoressa Cortellino ormai quattro mesi fa e mi sono trovata bene fin dall’inizio! Super professionale, la dottoressa è empatica e riesce a seguire con la massima attenzione i suoi pazienti. Sono veramente soddisfatta, la consiglierei a chiunque!
-
V
Viviana
Dottoressa accogliente, molto professionale ed accurata, ottimo piano alimentare e risultati super soddisfacenti. Consigliatissima!
-
E
ED
La dottoressa è sempre attenta e disponibile ad offrire soluzioni di trattamento che meglio si adattino allo stile di vita di ognuno. Sono stata contenta del piano alimentare vegano concordato insieme.
-
R
Roggio Nicoletta
Ottima visita spiegazioni dettagliate e soddisfacenti
Top
-
A
Antonio Martiradonna
Cortese e sempre preparata. Milena é la la migliore
-
A
Angela G
Volevo una consulenza alimentare da affiancare al mio percorso oncologico La dottoressa è stata molto empatica mi ha consigliato e mi è stata vicina oltre il suo ruolo di dottoressa. Precisa tranquilla e attenta alle mie esigenze Bravissima la consiglio!
-
A
Ada
Un piano alimentare equilibrato e ricco ha portato alla perdita di 8 kg in pochi mesi. Consigliato :)
Risposte ai pazienti
ha risposto a 3 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno, sto assumento Normix per una grave SIBO. Vorrei sapere se posso mangiare le uova strapazzate o se è preferibile evitare di mangiarle durante le 2 settimane di assunzione del farmaco.
Inoltre vorrei sapere se va bene assumere l'Enterogermina durante il trattamento. Per ripopolare l'intestino qual è il prodotto migliore? Mi è stato consigliato Feedcolon ma mi sembra incompleto. Grazie mille
Salve,
per la sua patologia è necessario in primis seguire un'alimentazione specifica ed equilibrata, che miri a migliorare la sua flora batterica intestinale.
Il consumo di due uova strapazzate non fritte a settimana, non dovrebbe causarle problemi. Le consiglio di terminare la sua terapia con l'antibiotico Normix e successivamente di integrare con il DICOFLOR IMMUNO D3, (5-10 gocce al giorno) il quale è costituito da vitamina D e da probiotici, che contribuiscono al buon funzionamento del sistema immunitario e favoriscono l'equilibrio della flora batterica intestinale.
Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Cordialmente,
Dott.ssa Milena Cortellino

Tre tazze di tisana al giorno sono troppe?
Io ne bevo a metà mattina e dopo i pasti
Salve,
esistono diversi tipi di tisane con azioni diverse, quali, drenanti, rilassanti, depurative, etc. Le tisane hanno il vantaggio di conferire potere saziante e idratante, poichè, costituite anche da acqua. Tre tisane non sono tante se la loro funzione è diversa e se si assumono non zuccherate, tuttavia, se ad esempio si assumono tre tisane al giorno con azione drenante, possono essere tante rischiando disidratazione. Pertanto occhio ai componenti delle tisane. Le consiglio di inserire delle tisane adatte a lei, all'interno di un regime alimentare sano ed equilibrato. Un nutrizionista potrà sicuramente darle i consigli più adatti. Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Cordialmente,
Dott.ssa Milena Cortellino

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.