Buongiorno, sono una ragazza di 28 anni che è uscita 4/5 volte con un ragazzo è andato tutto bene fi

18 risposte
Buongiorno, sono una ragazza di 28 anni che è uscita 4/5 volte con un ragazzo è andato tutto bene finché ad un certo punto per motivazione di non legare vita privata e lavoro ha chiesto tempo… io ne sono innamorata follemente tornerà?
Salve, mi spiace molto per la situazione ed il disagio espresso e comprendo quanto possa essere difficile per lei convivere con questa situazione riportata. Ritengo importante che lei possa richiedere un consulto psicologico al fine di esplorare la situazione con ulteriori dettagli ed elaborare pensieri e vissuti emotivi connessi e trovare strategie utili per fronteggiare i momenti particolarmente problematici onde evitare che la situazione possa irrigidirsi ulteriormente. Credo che un consulto con un terapeuta possa aiutarla ad identificare pensieri rigidi e disfunzionali che impediscono il cambiamento desiderato e mantengono la sofferenza in atto. Ritengo altresì utile un approccio EMDR al fine di favorire la rielaborazione del materiale traumatico connesso alla genesi della sofferenza in atto. Resto a disposizione anche online Cordialmente dott FDL

Buonasera, nessuno può darle risposta a questa domanda. Lei però può interrogarsi su se stessa e sul significato di questo essere "innamorata follemente".
Buon pomeriggio, innanzitutto la ringrazio di aver condiviso questa esperienza e mi dispiace molto del disagio che ha espresso. Posso solo provare ad immaginare quanto possa essere difficile per lei convivere con questa situazione. L'amore è un ambito molto complesso e la domanda che lei pone non può avere una risposta da parte mia. Quello su cui si potrebbe lavorare è quello che per lei essere "innamorata follemente" e come mai questo l'ha spinta a richiedere del "tempo". Un percorso psicologico potrebbe permettergli di conoscersi meglio e di sviluppare delle strategie utili al fine di affrontare in maniera efficace queste modalità relazionali che tanto la preoccupano. Sarebbe uno spazio solo per lei alla scoperta di se stessi. In caso volesse, io sono a completa disposizione, in presenza ma anche Online. Dott. Matteo De Nicolò
Prenota subito una visita online: Colloquio psicologico clinico - 60 €
Gentile utente, sarebbe molto bello poter rispondere alla sua domanda, ma ahimè nessuno ha la risposta che sta cercando. Quello che però le posso dire è di domandarsi come mai per lei è così terribile se questa persona non dovesse tornare? Cosa la spaventa così tanto?
Comprendere le ragioni interne che la fanno stare così potrebbe essere per lei molto utile al fine di comprendere come gestire al meglio per lei tale vissuto .
Rimango a sua disposizione Dott.ssa Alessia D'Angelo
Buonasera, purtroppo nessuno può dare una risposta alla sua domanda. Potrebbe però approfondirla ed indagare il significato del suo essere "innamorata follemente". Individuare le strategie utile e più funzionali per affrontare tale situazione se questa persona non dovesse tornare e approfondire ciò che la preoccupa e spaventa di più se ciò non dovesse accadere. Potrebbe esserle utile quindi richiedere un consulto psicologico. Un caro saluto
Salve, capisco che in una situazione come questa possa essere difficile tollerare l'incertezza e si senta il bisogno di avere delle risposte. Purtroppo in alcuni casi non sempre tali conferme arrivano dall'esterno. In un consulto psicologico si potrebbero però approfondire i suoi vissuti legati alla situazione come per esempio che significato ha per lei la presa di distanze operata da questa persona, quali sono le conseguenze per lei sull'immagine di sè e dell'altro e con quali strategie gestisce una situazione critica come questa. Un caro saluto, dott.ssa Andreoli
Buongiorno,
cosa significa per lei essere "innamorata follemente"?
Senza dubbio all'inizio di una conoscenza si provano emozioni molto forti e intense e probabilmente su queste si potrebbe lavorare in modo efficace.
La possibilità che un'altra persona torni o meno non è direttamente connessa alla nostra sfera di influenza: ritengo possa essere importante, invece, che lei al momento focalizzi un obiettivo su cui poter lavorare che la riguardi in prima persona. La mia porta è aperta se ne vorrà discutere insieme, un caro saluto dr.ssa Selena Tomei
Buonasera, Mi dispiace non poterle dare una risposta alla sua domanda perché purtroppo non possiamo avere la certezza di questo. Quello su cui potrebbe soffermarsi è sul suo stato emotivo attuale, sull'idea che ha dell'amore e sulle aspettative che aveva messo in questa frequentazione. Sarebbe importante conoscere anche i suoi vissuti precedenti, così da poter avere ulteriori informazioni che possano far capire come vive le sue relazioni e l'importanza data a questa in particolare.
Potrebbe essere utile un percorso psicologico, proprio per approfondire i suoi pensieri e i suoi stati d'animo attuali. Presso a disposizione, lavoro anche online, per ogni ulteriore chiarimento. Un caro saluto, dottoressa Paola De Martino
Gentile utente, la risposta a questa domanda potrà dargliela soltanto il tempo. Quello che può fare è rivolgersi a un professionista che la aiuti a capire che significato ha per lei il suo essere follemente innamorata e quali pensieri e preoccupazioni predominano in lei. Avrebbe uno spazio tutto suo in cui poter esprimere tutto ciò che le passa per la mente e in cui poter acquisire maggior consapevolezza di se.
A disposizione per qualsiasi chiarimento, anche on line
dott.ssa Miculian
Buongiorno,
La sua vera domanda è Se tornerà questa persona ,o se le passerà questo innamoramento ?
Possiamo avere effetto su noi stessi, e cambiare qualcosa che ci turba follemente.

Buongiorno, come immaginerà è molto complicato poter prevedere il comportamento di una persona senza conoscerla e senza conoscere la situazione. Mi allineo ai colleghi nel momento in cui fanno luce su come un percorso di ascolto possa essere utile per dare un senso più profondo ai suoi vissuti ed al suo sentire. Cordialmente, dott. Andrea Brumana
Gentile Utente, nessuno è in grado di dirle se questo ragazzo tornerà, anche se capisco lei lo desideri, e noi con lei. La psicoterapia è un lavoro sul mondo interno della persona, ma in questo caso parliamo di qualcun altro che non è qui a scrivere, e non è possibile fare ipotesi. Un caro saluto
Salve, come poterle dare una risposta seria? Le auguro un rapido ritorno della persona a cui lei tiene. Cordiali saluti. Professor Antonio Popolizio
Buongiorno, a questa domanda non è possibile dare una risposta. In un percorso di supporto psicologico si può esplorare il suo stato d'animo, pertanto la invito a visionare la mia agenda virtuale per fissare un primo colloquio. Un caro saluto. Dott.ssa Villa
È impossibile dire con sicurezza se il ragazzo tornerà o meno. Le dinamiche delle relazioni sono complesse e dipendono da molte variabili.

Quando qualcuno chiede del tempo per motivi personali o per districare questioni tra vita privata e lavoro, può essere importante rispettare la sua richiesta e dare spazio per riflettere e fare chiarezza. Ognuno ha i propri tempi e processi di pensiero. Nel frattempo, potresti concentrarti su te stessa, sulle tue passioni e interessi personali. Cerca di mantenere una comunicazione aperta con il ragazzo e ascoltate entrambi i vostri bisogni e desideri.

Ricorda che la vita è piena di incertezze e non tutte le storie d'amore seguono una linea retta. È importante prendersi cura di sé stessi e del proprio benessere emotivo, indipendentemente dall'esito di questa situazione. Se le cose non si risolvono come vorresti, sii aperta a nuove opportunità e possibilità che potrebbero presentarsi nella tua vita.

Se senti che hai bisogno di supporto emotivo durante questo periodo, potrebbe essere utile parlare con amici fidati o cercare il supporto di uno psicologo o consulente di coppia per esplorare i tuoi sentimenti e affrontare l'incertezza.Spero che la mia risposta le sia stata utile e le abbia fornito le informazioni di cui aveva bisogno.
Inoltre, se avesse ulteriori domande o desidera approfondire l'argomento in modo più dettagliato, la invito a contattarmi tramite chat privata. Sarà un piacere rispondere alle sue domande e fornirle ulteriori informazioni su ciò di cui ha bisogno.
Grazie ancora per aver condiviso la sua situazione, e spero di sentirla presto!
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 35 €
Buonasera, capisco che questa situazione possa essere fonte di preoccupazione. Tuttavia, non è possibile dare una risposta al suo quesito. Le consiglio di chiedere chiarimenti sulla motivazione e cercare di affrontare questa sua preoccupazione apertamente.

Cordiali Saluti
Dott. Edoardo Bunone
Grazie per aver condiviso la tua situazione. È comprensibile che tu ti senta confusa e forse un po' preoccupata riguardo al futuro della tua relazione con questo ragazzo, soprattutto se provi forti sentimenti per lui.

Ecco alcuni aspetti da considerare in questa situazione:

Rispetto per il suo Spazio: Se lui ha chiesto tempo per riflettere, è importante rispettare questa sua richiesta. Dare spazio può essere essenziale per permettergli di elaborare i suoi sentimenti e pensieri senza pressione.
Comunicazione Aperta: Quando sarà il momento giusto, potrebbe essere utile avere una conversazione aperta e onesta su ciò che entrambi cercate e aspettate dalla relazione. Comprendere le sue preoccupazioni sul non mescolare vita privata e lavoro può aiutarti a vedere la situazione dal suo punto di vista.
Gestire le Proprie Emozioni: Mentre lui prende il suo tempo, cerca di concentrarti su te stessa. È importante gestire le tue emozioni e non lasciare che l'incertezza influenzi negativamente il tuo benessere.
Mantenere un Equilibrio nella Tua Vita: Continua a vivere la tua vita e a dedicarti alle tue passioni, amicizie e interessi. Questo ti aiuterà a mantenere un senso di equilibrio e indipendenza.
Prepararsi per Ogni Eventualità: Mentre sperare che lui torni è naturale, è anche saggio prepararsi per la possibilità che le cose non vadano come sperato. Ricorda che il tuo valore e la tua felicità non dipendono esclusivamente da questa relazione.
Valutare i Tuoi Desideri e Bisogni: Rifletti su ciò che vuoi veramente in una relazione e se sei disposta a aspettare. È importante che i tuoi bisogni e desideri siano anch'essi rispettati e considerati.
Consulenza o Terapia: Se ti ritrovi a lottare con questi sentimenti, parlare con un consulente o un terapeuta potrebbe aiutarti a navigare attraverso le tue emozioni e a prendere decisioni più chiare per il tuo futuro.
Ricorda, è importante prendersi cura di sé stessi in situazioni emotivamente complicate come questa. Cerca di mantenere una prospettiva equilibrata, prendendoti cura della tua salute emotiva e considerando ciò che è veramente meglio per te a lungo termine.
Gentile utente, come potrà immaginare trattandosi di una terza persona non è possibile dare una risposta alla sua domanda. Tuttavia, potrebbe esserle utile ritagliarsi uno spazio personale in cui riflettere e approfondire il suo vissuto in merito alla sua situazione attuale . Resto a disposizione, anche per una consulenza online.
Un caro saluto! Dott.ssa Eleonora Lazzarino.