Buongiorno sono una donna di 49 anni , e’da un po’ di tempo che mio marito mi accusa di tradirlo per

5 risposte
Buongiorno sono una donna di 49 anni , e’da un po’ di tempo che mio marito mi accusa di tradirlo perché quando facciamo sesso dice che la mia vagina non è mai uguale, dice che è troppo larga o asciutta. Che ne pensate? Spero di essermi spiegata perché questo mi imbarazza molto
Buongiorno,
modificazioni a livello vaginale in termini di assottigliamento della mucosa e scarsa lubrificazione possono essere dovute per esempio alla menopausa, ma questo non si verifica a causa di rapporti sessuali. Sarebbe invece da indagare per esempio come mai vi è questo vissuto di gelosia, e come lei reagisce a tali accuse. Cordialmente

Sono d'accordo con la collega e mi dispiace che lei venga accusata di tradimento da suo marito. La differenza della mucosa vaginale può variare anche a seconda del desiderio , oltre che dalle modificazioni che può comportare la menopausa. Se suo marito non si fida di lei è naturale che il suo desiderio possa diminuire. Cordiali saluti. Dott.ssa Moretti
Sicuramente ciò che le sta capitando sul piano fisico è indipendente da qualsiasi comportamento, bisognerebbe capire la causa e capire i suoi vissuti per poterla aiutare.
Prenota subito una visita online: Primo colloquio psicologico - 35 €
Buongiorno, mi sembra più un problema di relazione tra lei e suo marito: si sta parlando di fiducia, di comunicazione e di vivere serenamente la sessualità.
Non credo proprio che suo marito possa "sentire" le differenze vaginali in tal modo.
Avete pensato di approfondire il discorso con qualche incontro di coppia?
dott Tealdi
Gentile utente, una terapia di coppia è senz'altro un'ottima scelta in queste situazioni. Chieda un consulto a uno psicosessuologo, saprà come aiutarvi.
Cordialmente
Dottor Mauro Vargiu