Buongiorno sono una donna di 33anni,ho un dubbio riguardo la dieta che la mia nutrizionista mi ha pr

26 risposte
Buongiorno sono una donna di 33anni,ho un dubbio riguardo la dieta che la mia nutrizionista mi ha prescritto... È passato un mese e non ho trovato alcun beneficio , intanto il mio peso non è cambiato di molto.. Infatti ho perso pochissimo, quasi niente.. In più essendo una dieta ricca di cereali, legumi ecc anziché regolarizzare il mio intestino, mi provoca gonfiore.. Ho sempre seguito diete con risultati soddisfacenti, ma questa mi sta provocando oltre che ad un disagio fisico ma anche emotivo. C'è qualcosa di sbagliato? La dovrei interrompere?
Buongiorno ! Le consiglio (prima di decidere di interrompere la dieta) di esporre tutti i suoi dubbi alla sua nutrizionista quando farà il primo controllo ( in questo periodo, data la situazione può farlo anche online)! Magari la dottoressa apporterà qualche modifica alla dieta prescritta e le cose andranno meglio ! Saluti

Salve. Concordo con chi mi ha preceduto, ha buon senso interpellare e confrontarsi con lo specialista che la segue.
Buonasera, le consiglio di esporre le sue problematiche al professionista che la sta seguendo. Sicuramente riuscirà a modificare il suo piano alimentare nel modo corretto. Quel che posso aggiugere è che spesso una dieta ricca in legumi può creare gonfiore. Per maggiori informazioni non esiti a contattarmi. Attualmente i nutrizionisti hanno la facoltà di effettuare consulenze nutrizionali online. Cordiali Saluti
Salve, non sempre la perdita di peso è l'obiettivo primario da raggiungere: magari la collega ha voluto lavorare in questo primo mese sull'aumento di massa muscolare. Ad ogni modo, le consiglio di esporre i suoi dubbi alla dottoressa che la sta seguendo, perchè le diete vengono preparate su misura per ogni paziente e quindi possono essere adattate o modificate in base alle necessità dei pazienti.
Buongiorno ! Le consiglio di chiamare la sua nutrizionista quando farà il prossimo controllo, con questa sintomatologia sicuramente le cambierà la dieta prescritta e le cose andranno meglio, si ricordi che non basta porre attenzione al cibo, fondamentale è la masticazione.
Per maggiori informazioni non esiti a contattarmi. Attualmente i nutrizionisti hanno la facoltà di effettuare consulenze nutrizionali online.
D'accordo con i colleghi. La prima cosa da fare è comunicare a chi la segue le sue problematiche perché solo lei è a conoscenza del suo passato e della strategia iniziata. Spesso, prima di iniziare a perdere del peso, occorre porre rimedio a strategie sbagliate del passato (per es. Diete ipocaloriche protratte per lungo tempo, pochi carboidrati etc). Chieda maggiori informazioni sulla strategia utilizzata in questo momento se non le è chiaro. Sui problemi di gonfiore, comunichi anche questo e apporterà le giuste modifiche.
Salve, è importante mantenere un filo diretto con lo specialista a cui ci si è affidati. L’approccio ad una dieta è un cammino che si fa insieme. Come hanno già consigliato i miei colleghi, esponga i suoi dubbi alla sua nutrizionista, sicuramente troverete la soluzione
Buongiorno, molto spesso il cambio di abitudini alimentari può portare a risposte non sempre positive da parte del nostro apparato digerente. L’aumento “drastico” di fibre per abbassare l’indice glicemico dei pasti, ad esempio, può soprattutto all’inizio affaticare il nostro colon, provocando quella sensazione da lei denunciata. Ne parli serenamente e con fiducia alla sua nutrizionista, cercate insieme magari un compromesso, datevi però un po’ di tempo, un mese non basta glielo dico per esperienza...certo che i miei colleghi siano concordi.
Buongiorno signora. Sarebbe auspicabile che lei esponesse le sue perplessità alla sua nutrizionista in modo che possiate trovare un piano nutrizionale che risponda al meglio alle sue esigenze. Come già hanno detto altri colleghi, visto il particolare periodo, può richiedere una consulenza online. Cordiali Saluti
Buongiorno. Prima di interrompere la dieta le consiglio di chiedere una consulenza online, dato il periodo, e far presente le sue perplessità e i suoi problemi affinchè la possa aiutare al meglio. Solo così potrà ottenere dei risultati.
Buongiorno signora,prima di intraprendere la sospensione della dieta,provi ad esporre i vari dubbi alla dottoressa che la sta seguendo sicuramente ci saranno delle motivazione specifiche nell'elaborazione del suo piano alimentare.Cordiali saluti Dott.ssa Alessandra Maria Biologa Nutrizionista.
Buongiorno, le consiglio di chiamare la sua nutrizionista e spiegarle le motivazioni dei suoi dubbi e sensazioni. Sono sicura che le saprà dare delle spiegazioni valide ed eventualmente modificherà la prescrizione a seguito dei nuovi sintomi. Non sempre è facile affidarsi ad un professionista, ma è importante stabilire un rapporto di fiducia reciproca. Un caro saluto
Salve! Da quanto tempo segue questo piano nutrizionale? Il suo obiettivo è il dimagrimento?
Ne parli con la sua nutrizionista, è importante per entrambi conoscere gli effetti della dieta sul suo organismo. Un piano nutrizionale raramente è qualcosa di rigido, anzi, dev'essere personalizzato sulle sue esigenze ed obiettivi, fisici ed emotivi.
Nel caso in cui ne sentisse il bisogno, sono disponibile ad ascoltarla.
Buonasera, concordo con i colleghi.
Prima di interrompere il percorso che ha intrapreso con la collega, le parli delle sue sensazioni generali, del gonfiore che ci ha riferito, dello sconforto nel vedere lentamente calare il peso, del suo stato emotivo, insomma di tutto ciò che la rende perplessa. Sono certa che sarà pronta ad ascoltarla ed apporterà tutte le modifiche necessarie per farla stare meglio.
Saluti.
Buonasera Signora, quante diete ha fatto nella sua vita? ha problemi ginecologici? è cambiato qualcosa nelle sue abitudini ? Oltre al gonfiore si scarica male? Una delle risposte a queste domande potrebbe essere la soluzione al suo problema ma le consiglio di consultare prima la nutrizionista che la sta seguendo per capire la direzione giusta da prendere.
Buongiorno,
il raggiungimento degli obiettivi di un piano nutrizionale passa attraverso moltissimi aspetti ... uno dei primi è quello di instaurare un rapporto di fiducia con il proprio professionista di riferimento. Non abbia timore di esprimere queste sue sensazioni alla sua nutrizionista che, sono sicura, saprà tranquillizzarla molto meglio di quello che possiamo fare noi, non avendo mai avuto la possibilità di incontrarla, di visitarla, di ascoltarla e di conoscerla.
Da quello che scrive sono certa che riuscirà a trovare una spiegazione e quindi una soluzione, ed inoltre potrà imparare a conoscere di più il suo corpo a livello interiore e non solo a giudicarlo attraverso un numero (il peso).
Avanti tutta verso il suo obiettivo ... il benessere!
Buonasera, colgo l'occasione con la sua domanda di chiarire che la perdita di grasso avviene lentamente e quindi spesso può capitare che una dieta inizialmente tardi ad ottenere i risultati sperati...ma non si scoraggi. D'altra parte lei manifesta dei sintomi che bisognerebbe approfondire, più che altro capire se è la prima volta o già in passato ha sofferto di gonfiore. Ci sono comunque delle diete appropriate anche in quest'ultimo caso, quindi la invito, ovviamente quando sarà possibile, a parlarne con la sua nutrizionista.
Cordiali Saluti
Dott.ssa Fabiana Perfetto,
Lago Patria (Na)
Varcaturo (Na)
Salve,non prenda iniziative!Ne parli con la nutrizionista che la segue e chieda spiegazioni.Sarei contenta se lei ti aggiornasse,saluti
Buongiorno ! Io le proporrei di esporre tutti i suoi dubbi alla sua nutrizionista quando farà il primo controllo. Magari si sono delle cose che lei vorrebbe modificare e penso che essere chiari sia un buon inizio per fare un ottimo lavoro insieme!!
Saluti
Buongiorno, come gli altri colleghi anch'io, come prima cosa, le consiglio di contattare la sua nutrizionista ed esporle le sue perplessità. E' essenziale instaurare con il professionista un rapporto di fiducia. Per quanto personalizzato, un programma alimentare può necessitare di aggiustamenti in base alle problematiche insorte, pertanto la prima persona da sentire è chi già la sta seguendo. In caso non ci fosse disponibilità, potrà pensare in seguito di rivolgersi altrove. Cordiali saluti
Gentile Utente, seguo il parere dei miei colleghi per dirle di parlare con la sua nutrizionista e di non aver paura di esporre tutti i suoi dubbi.....è anche questo che facciamo nel nostro lavoro: rispondere a tutte le esigenze del paziente. Saluti!Dott.ssa Mansi Rita.
Buonasera gentile utente, mi associo a quanto detto dai miei colleghi. Cordiali Saluti
buona sera, ne parli serenamente con il suo nutrizionista e affrontate insieme il percorso
saluti
Buongiorno
Si rivolga al suo Nutrizionista e discuta di questo
Forse vi sono troppe fibre nella dieta e il suo oprganismo non riesce a gestirle
Salut
Consiglio di contattarmi così da fissare un appuntamento per risolvere il problema se non si fida di chi la sta seguendo
Dott Stefano Carrara
Biologo nutrizionista e massaggi per il benessere
Cavenago di brianza e Rho
Prenota subito una visita online: Prima visita nutrizionale - 100 €
Carissima utente, ma che razza di dieta è?
Devi sapere che i carboidrati ( peraltro inutili per l'essere umano, ma anche per gli animali) sono alla base di molti dei tuoi problemi. Prova a nutrirti solo con verdure e proteine, e fai palestra per mettere su muscoli ( la nostra fornace di grassi). Chiaramente il " fai da te " può portare anche delusioni. Ti auguro un futuro roseo! Faccio consulenze di prevenzione e terapia ON-Line:))