Buongiorno, sono Chiara e ho 39 anni. Sono affetta da morfea da circa 3 anni con ANA positivi. Da ci

12 risposte
Buongiorno, sono Chiara e ho 39 anni. Sono affetta da morfea da circa 3 anni con ANA positivi. Da circa un anno ho dolori diffusi, soprattutto agli arti. Ho eseguito un check up intestinale per cercare di capire se la causa dei miei problemi fosse a livello intestinale in quanto ho notato che i dolori si attenuano tantissimo effettuando il clistere. Ne è risultato che ho la zonulina fecale 127,3 , l\'indicano 63,8, scatolo <0.1 , lattoferrina fecale negativa, reazione leggermente alcalina. Vorrei sapere come potrei curare questa situazione per poter stare meglio. Io mi alimento con verdura, pesce, pollo, uova, pochi legumi e carboidrati, quasi niente zuccheri, poca frutta.
Grazie di cuore per la risposta.
Chiara
Mi dispiace per la sua patologia. Da quanto lei riporta, mangia abbastanza bene. Bisogna vedere pero' se gli alimenti sono ben combinati tra loro e vengono assunti nelle giuste quantita'e nei giusti rapporti. Si rivolga ad un buon biologo nutrizionista che le sia comodo rispetto a dove lei vive. E' importante avere un buon rapporto personale. Io lavoro ad Empoli ( Firenze). In ogni caso le faccio tanti auguri e spero che lei riesca a risolvere. Il benessere dell'intestino si riflette in tutti gli organi. Anche la sua malattia ne trarra' giovamento. Saluti. Carla Galassi

Buonasera Le consiglio di fare una consulenza specifica, essendo un pò particolare il suo caso scrivere qui é un pò riduttivo e poi serve, appunto, un approfondimento e rivedere un pò l'alimentazione in quanto c'è una disbiosi intestinale. Se vuole faccio anche consulenze online Saluti
Buonasera, le consiglio di rivolgersi ad un nutrizionista per una consulenza più approfondita! Cordiali Saluti! Dott. Vincenzo Marzolla
Buongiorno, la sua è una patologia autoimmune che spesso comporta anche disbiosi intestinale. Con un adeguato e specifico piano nutrizionale oersonalizzato potrà migliorare i suoi sintomi.Resto a disposizione qualora ne avesse bisogno. Lavoro in zona Viterbo e Civitavecchia (Roma).
Dott.ssa Roberta Matricardi
Prenota subito una visita online: Prima visita nutrizionale - 70 €
buona sera, si rivolga ad un professionista per una visita approfondita e un piano personalizzato
saluti
Salve. È importante riequilibrare il suo microbiota intestinale sia con l'alimentazione che con opportuni integratori.
Resto a disposizione
Buona sera avra' bisogno di una consulenza per bilanciare il suo piano nutrizionale,
Saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita - 70 €
Buongiorno, dal momento che c'è una patologia, bisogna sempre riferirsi e curare in primo luogo l' intestino. Ritengo necessaria una visita nutrizionale per mettere a punto una dieta specifica.
Resto a disposizione
Drssa Viviana Martiradonna
Buonasera, mi associo a quanto detto dai miei colleghi. Contatti un nutrizionista per un'anamnesi approfondita! A presto! Dott.ssa Eleonora Bruno
Salve, Vedo che già la parte alimentare sembra ben fatta, bisognerebbe valutare l'introito di fibre, lo può fare con una qualsiasi app, per tenere un diario alimentare. In ogni caso le consiglio di rivolgersi ad un nutrizionista specializzato per la sua patologia, se cerca qualcosa di particolare.
Buongiorno, mi unisco a quanto già detto dai miei colleghi e Le consiglio di contattare un nutrizionista per parlare in maniera più approfondita della sua situazione e per impostare un buon piano alimentare in grado di aiutarla. Resto a disposizione. Dott.ssa Valentina Giacinti
Buongiorno, purtroppo non è possibile rispondere con precisione alla sua domanda senza prima aver svolto un'attenta anamnesi alimentare e la valutazione della composizione corporea. Le consiglio di rivolgersi ad un nutrizionista che le elabori un piano alimentare personalizzato che tenga conto della sua condizione e l'aiuti a migliorare la sintomatologia. Cordiali saluti.