Buongiorno, soffro da pochi gg. di lombosciatalgia trattata inizialmente con blandi antinfiammatori

29 risposte
Buongiorno, soffro da pochi gg. di lombosciatalgia trattata inizialmente con blandi antinfiammatori (fenextra che uso abitualmente per dolori da A.R.) e Toradol in gocce, essendo il dolore molto forte specialmente la notte; visti i scarsi risultati, da ieri sera su consiglio della Dott.ssa ho cominciato iniezioni di Bentelan.
Volevo chiedere se questi farmaci possono aver provocato un aumento della salivazione, che oggi mi dà molto fastidio.
Se potesse essere utile aggiungo che soffro di reflusso gastroesofgeo.
Cordialmente
Buona serata
Probabilmente si, ma le consiglio vivamente di rivolgersi a un professionista osteopata che possa aiutarla concretamente.
Cordialmente

Salve per una domanda sui farmaci e meglio porla ad un medico che è la figura più adeguata. Per quanto riguarda la lombosciatalgia spesso in 2 o 3 sedute si risolve con l'osteopatia. Vada a fare la visita da un collega fidato. Cordialmente Davide Savoia Osteopata
Può essere un trigger point da trattare
Buongiorno, per la lombosciatalgia l'osteopatia è consigliata.
Per l'aspetto dei farmaci le consiglio di rivolgersi al suo medico di base
Buongiorno, le consiglio intanto di provare a dare un’occhiata al foglietto illustrativo per controllare se l’aumento della salivazione può essere un effetto indesiderato; è comunque fondamentale che ne parli con la sua Dottoressa. Per quanto riguarda la lombosciatalgia e, nel caso, il reflusso gastroesofageo (se di tipo funzionale) le consiglio di fissare una visita osteopatica per valutare la possibilità di avere dei miglioramenti con alcune sedute.
La ringrazio e buona giornata
Cordialmente
Chiara Pedrini
Buongiorno, le consiglio di effettuare un trattamento Osteopatico in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e risolvere il suo problema.
Buongiorno, questi farmaci che ha menzionato possono mettere solo un cerotto sulla sua problematica. I vari casi di lombosciatalgia hanno un sito infiammatorio sul nervo e/o sulla struttura articolare, con i relativi passaggi muscolari e vascolari irritati.
Le medicine da lei citate non solo comportano una serie di effetti collaterali, ma non agendo sulla causa scatenante possono solo allentare il problema senza risolverlo del tutto. Le consiglio vivamente di prendere una visita con un osteopata, il quale potrà risolvere la causa del problema, spengere la sintomatologia e dirle come prevenire nuovi attacchi futuri. Per mia esperienza le posso dire che questa problematica è molto frequente nei casi che arrivano a studio e che i risultati sono sempre ottimi.
Per qualsiasi dubbio o chiarimento rimango disponibile.
Cordiali saluti e buona giornata
Buongiorno. Pur non esprimendomi sulla terapia farmacologica (che non è di competenza della mia figura professionale), mi permetto di consigliare l’approccio manuale e l’esercizio specifico piuttosto che la strategia di imbottirsi unicamente di farmaci sovraccarico l’organismo. La corretta terapia farmacologica è utilissima, ma da sola non agisce sulle cause meccaniche che possono aver portato alla situazione patologica. Cordiali saluti.
Buongiorno,
Per le terapie farmacologiche si rivolga al suo medico è quello che conosce meglio la sua storia clinica e può fornirle una risposta.
Cordiali saluti
Buongiorno, come detto dai colleghi, per informazioni su terapie farmacologiche consulti il suo medico. Cordiali saluti
Buongiorno, per quanto riguarda la domanda sul farmaco le consiglio di rivolgersi al suo medico che è sicuramente la persona più indicata.
Per la questione della lombosciatalgia invece le consiglio di rivolgersi ad un osteopata che potrà valutare personalmente cosa ha causato i sintomi, in modo tale da agire alla radice del problema.
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 80 €
Salve, come detto già in precedenza il più delle volte l’approccio combinato è l’arma migliore anziché soffermarsi su un unica soluzione seppur essa possa sembrare più facile.

Ci aggiorni circa l’evolversi.
Cordialmente
Dott Fanciullo Francesco
Buongiorno, per la lombosciatalgia (e per il reflusso gastroesofageo, nel caso in cui fosse negativo agl'esami diagnostici) l'osteopatia è consigliata. Per l'aspetto dei farmaci le consiglio di rivolgersi al suo medico di base o ad uno specialista.
Dott. Lino Zompicchiatti - Osteopata DO e Chinesiologo
Buongiorno, per la salivazione le consiglio di rivolgersi al suo medico di base o a uno specialista. Invece per la lombosciatalgia le consiglio di ti volgersi ad un osteopata, in quanto la terapia farmacologica serve per risolvere il dolore iniziale, ma potrebbe continuare con il tempo ad accusare questi sintomi.
Cordiali saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 65 €
Buongiorno, per la terapia farmacologica consiglio di sentire il suo medico. Per quanto riguarda la lombosciatalgia le posso consigliare di rivolgersi ad un osteopata in modo da andare a trovare la causa del problema e aiutarla dal punto di vista sintomatologico. Cordiali Saluti
Buongiorno, per eventuali effetti collaterali sarebbe opportuno rivolgersi al medico di base.
Per quanto riguarda la lombosciatalgia le consiglio di effettuare una visita osteopatica che possa valutare la causa del problema e migliorare la sua sintomatologia.
Rimango a disposizione per eventuali dubbi o chiarimenti a riguardo.

Arianna Catrambone
Buonasera
In accordo con i miei colleghi riguardo l’efficacia del trattamento osteopatico in questi casi, consiglio però vivamente di procedere con la cura consigliata dal medico di base e solo una volta terminata la fase acuta procedere con la terapia manuale.
Cordialmente
Buongiorno, è probabile. Si rivolga comunque al suo medico di base in presenza di eventuali effetti collaterali dovuti alla cura farmacologica. In ogni caso le consiglio di intraprendere anche un iter terapeutico osteopatico e fisioterapico con esercizi mirati per la sua condizione.
Buongiorno,
Per quanto riguarda la domanda sulla terapia farmacologica, consulti il suo medico curante.
Per il resto, mi permetto di suggerirle un approccio multidisciplinare tra farmaci per rimuovere il dolore in fase acuta e un approccio manuale.

Cordiali Saluti
Buonasera Signora, per quanto riguarda la domanda sulla salivazione le consiglio vivamente di porla al suo medico di base.
Per la lombosciatalgia le consiglio una visita da un osteopata così che valuti il suo quadro per esser trattata e consigliata al meglio.
Saluti
Salve, per i farmaci deve necessariamente aiutarla il suo medico curante, le consiglio di non trascurare la sua sintomatologia, più il tempo passo più sarà difficile poterla aiutare.
Antonio Refrigeri
Buongiorno, in relazione alla parte di farmacologica le consiglio di contattare il medico curante. Per quanto riguarda la lombosciatalgia le consiglio una visita osteopatica al fine di valutare al meglio la situazione ed iniziare un percorso volto a migliorare la sintomatologia.
buona giornata
Buongiorno! Utilizzo, controindicazioni, tipologie e tutte le informazioni relative all'ambito farmacologico sono, per legge, responsabilità del medico: si rivolga senza problemi al suo medico curante. Quanto alla sua situazione clinica le consiglio di non affidarsi immediatamente ai farmaci, in quanto sia la lombosciatalgia sia il reflusso sono patologie altamente migliorabili con osteopatia+massoterapia+esercizi.
Spero di esserle stato utile!
Buongiorno! Per quanto riguarda le specifiche reazioni ai farmaci, è fondamentale consultare direttamente il tuo medico, il quale ha una comprensione completa della tua storia clinica e può fornirti consigli personalizzati.

In quanto osteopata, posso condividere che i trattamenti osteopatici possono offrire benefici significativi sia per i sintomi di lombosciatalgia che per il reflusso gastroesofageo. Gli approcci osteopatici si concentrano sulla comprensione e sulla correzione delle disfunzioni anatomiche e funzionali, lavorando per eliminare le cause alla base dei disturbi.

È importante sottolineare che, mentre i trattamenti osteopatici possono essere complementari alla gestione medica, non sostituiscono il parere del medico.
Resto a disposizione per ulteriori domande o chiarimenti.
Cordiali saluti,
Giorgia Vassallo
Buonasera.
Consiglierei di rivolgersi ad un osteopata sia per il sintomo di lombo-sciatalgia sia per il reflusso gastro-esofageo. Un bravo osteopata riconosce la causa dei suoi sintomi ed applica una terapia adatta alle sue disfunzioni eliminando la causa del dolore. La terapia farmacologica antiinfiammatoria ed antidolorifica il più delle volte nasconde il dolore e l'infiammazione senza avere alcun effetto sulla CAUSA effettiva di esso.
Buongiorno, le consiglio una visita osteopatica in modo tale da effettuare test più approfonditi.
Può contattarmi senza impegno utilizzando la mia pagina. Un saluto, grazie.
Andrea Crespi Osteopata
Buongiorno, per la domanda inerente ai farmaci le consiglio di rivolgersi al suo medico curante, per quanto riguarda i sintomi che riferisce l'osteopatia è un valido strumento che le consiglio di provare
Buongiorno,
per ciò che riguarda i medicinali che sta prendendo il consiglio migliore è quello di consultare il proprio medico curante che è a conoscenza anche della sua storia clinica. Dopodichè mi affiderei a un osteopata che la possa valutare a fondo in quanto è una ottima soluzione per quanto riguarda la sua sintomatologia, la componente antinfiammatoria è semplicemente una pezza che riduce il sintomo senza però eliminare la causa che provoca il dolore.
Per qualunque cosa resto a disposizione,
cordialmente
Mirko Salvaneschi
Buongiorno, le consiglio di contattare il suo medico per quanto riguarda la parte farmacologica; mentre per quanto riguarda il suo dolore, le consiglio di rivolgersi a un'osteopata che potrà consigliarle la miglior strategia da adottare, sia in termini di visite ed esami diagnostici da approfondire, sia in termini di terapia manuale da proporle. Saluti! ES