Buongiorno, ringraziandoVi intanto delle Vostre risposte, mi avete consigliato di assumere lo yogurt

16 risposte
Buongiorno, ringraziandoVi intanto delle Vostre risposte, mi avete consigliato di assumere lo yogurt greco.. quante porzioni di yogurt greco si possono assumere al giorno? E in quanti gr consiste una porzione? Grazie di nuovo, cordiali saluti.
Buonasera, è consigliabile assumenre una porzione massima di yogurt greco al giorno da 150/170 g. Deve essere inserito in un piano nutrizionale equilibrato quindi le consiglio di rivolgersi ad un nutrizionista per una consulenza. A presto! Dott.ssa Eleonora Bruno

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, mi associo a quanto detto dalla mia collega la Dott.ssa Eleonora Bruno. A presto! Dott. Vincenzo Marzolla
Dr. Francesco Bartolazzi
Nutrizionista
Roma
Le consiglio la marca Fage, è la migliore sul mercato. Comodamente si può acquistare il vasetto da 170 g. Il quantitativo dì volte che si può assumere dipende dal suo stato dì forma, questo perché i latticini se assunti in grandi quantità infiammano l’organismo e determinano un processo che porta all’ingrassamento. Le consiglio dì limitarsi a tre/quattro giorni a settimana, non più dì due volte al giorno.
Salve, per lo yogurt greco come per lo yogurt classico ed il latte si consiglia l'assunzione di 1-2 porzioni al giorno, in cui la porzione è di circa 125 gr
Salve, la dose consigliata è di un vasetto al giorno da 125 gr oppure 2 vasetti se non si consuma latte.Saluti
Dott. Luca Consolandi
Nutrizionista
Manerbio
Il minimo è 150 g.

Se non ha problemi intestinali/digestivi e/o intolleranze può mangiarne anche 200/220 g senza problemi.

Lo abbini ad un grasso e ad una piccola fonte di carboidrati (meglio non fruttosio)
mi associo ai colleghi
saluti
dott.ssa antelmi
Dott. Riccardo Barioni
Nutrizionista, Dietista
Ferrara
Salve, una porzione sono circa 150g ed è consigliabile non più di una volta al giorno per evitare intolleranze o sensibilità.
Se non ha intolleranza al lattosio può assumere 150 g al giorno ( con un consumo di formaggio due volte alla settimana), ma se ha disturbi gastrointestinali, meteorismo, stipsi o alvo frequente, sarebbe meglio fare delle verifiche sulla sua sensibilità/ intolleranza.
Dott. Federico Chiari
Nutrizionista
Roma
Buonasera, la porzione di Yogurt greco varia da 125g a 170g, per il numero di porzioni dipende dalla sua alimentazione. Solitamente sarebbe una al giorno ma se non assume altri latticini possono salire a due. Tenga conto che è più proteico rispetto a quello classico.
Buonasera, la grammatura della porzione di yogurt varia da 150g a 170g, anche in funzione al suo piano alimentare. Per quanto riguarda la frequenza, è consigliabile una porzione al giorno. Meglio preferire la variante bianca o senza zuccheri aggiunti.
Dott.ssa Gloria Agliata
Nutrizionista
Modena
Buona sera,
le porzioni di yogurt greco dipendono dal suo fabbisogno calorico della giornata, ma in generale non bisognerebbe assumerne più di 2 porzioni al giorno.
Le quantità dipendono dal tipo di yogurt che decide di prendere, variano dai 120 ai 150 gr.
Cordialmente
Dott. Luca Agostini
Nutrizionista
Piove di Sacco
Lo yogurt va considerato, dal punto di vista nutrizionale, un ottimo alimento perché è ricco in proteine, calcio, vitamine e grassi in quantità simile a quelle del latte, infatti nelle linee guida della equilibrata alimentazione si suggerisce di consumare 1 o 2 porzioni di latte o yogurt al giorno. I soggetti intolleranti al lattosio talvolta non hanno problemi ad assumerlo perché lo zucchero del latte presente nello yogurt, per la quasi totalità, si trasforma in acido lattico grazie alla fermentazione dovuta all’azione dei batteri. Per coloro che non tollerano nemmeno pochissimo lattosio esiste lo yogurt delattosato (completamente privo di lattosio) facilmente reperibile in commercio.
Distinti saluti
Dr Luca Agostini
Dott. Rosario Cuscona
Nutrizionista
Giarre
buongiorno, vanno bene porzioni da 125 gr allo 0,1%di grassi, una per colazione ed una per merenda, non consiglio di più. cordiali saluti Dott. Rosario Cuscona
Salve. La quantità da assumere di ciascun alimento è soggettiva. Sarebbe necessaria una valutazione del suo fabbisogno calorico e nutrizionale. Le consiglio una consulenza per indicazioni personalizzate.
Lo yogurt greco è un'ottima scelta nutrizionale, ricco di proteine e calcio. Per quanto riguarda le porzioni giornaliere, generalmente si considera una porzione standard di yogurt greco pari a 150-170 grammi (il contenuto tipico di un vasetto commerciale).
Per un adulto con un'alimentazione equilibrata, è consigliabile consumare 1-2 porzioni di yogurt greco al giorno. Questo apporto fornisce un buon quantitativo di proteine (circa 15-20 grammi per porzione nello yogurt greco tradizionale) e calcio, senza eccedere nell'apporto calorico complessivo.
Se lo si utilizza come spuntino o parte della colazione, una porzione (150-170g) è generalmente sufficiente. Chi pratica attività fisica intensa o ha specifiche esigenze proteiche potrebbe beneficiare di due porzioni distribuite nell'arco della giornata.
Dott.ssa Barzaghi Federica

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.