Buongiorno, ringraziandoVi intanto delle Vostre risposte, mi avete consigliato di assumere lo yogurt

13 risposte
Buongiorno, ringraziandoVi intanto delle Vostre risposte, mi avete consigliato di assumere lo yogurt greco.. quante porzioni di yogurt greco si possono assumere al giorno? E in quanti gr consiste una porzione? Grazie di nuovo, cordiali saluti.
Buonasera, è consigliabile assumenre una porzione massima di yogurt greco al giorno da 150/170 g. Deve essere inserito in un piano nutrizionale equilibrato quindi le consiglio di rivolgersi ad un nutrizionista per una consulenza. A presto! Dott.ssa Eleonora Bruno

Buonasera, mi associo a quanto detto dalla mia collega la Dott.ssa Eleonora Bruno. A presto! Dott. Vincenzo Marzolla
Le consiglio la marca Fage, è la migliore sul mercato. Comodamente si può acquistare il vasetto da 170 g. Il quantitativo dì volte che si può assumere dipende dal suo stato dì forma, questo perché i latticini se assunti in grandi quantità infiammano l’organismo e determinano un processo che porta all’ingrassamento. Le consiglio dì limitarsi a tre/quattro giorni a settimana, non più dì due volte al giorno.
Salve, per lo yogurt greco come per lo yogurt classico ed il latte si consiglia l'assunzione di 1-2 porzioni al giorno, in cui la porzione è di circa 125 gr
Salve, la dose consigliata è di un vasetto al giorno da 125 gr oppure 2 vasetti se non si consuma latte.Saluti
Il minimo è 150 g.

Se non ha problemi intestinali/digestivi e/o intolleranze può mangiarne anche 200/220 g senza problemi.

Lo abbini ad un grasso e ad una piccola fonte di carboidrati (meglio non fruttosio)
mi associo ai colleghi
saluti
dott.ssa antelmi
Salve, una porzione sono circa 150g ed è consigliabile non più di una volta al giorno per evitare intolleranze o sensibilità.
Se non ha intolleranza al lattosio può assumere 150 g al giorno ( con un consumo di formaggio due volte alla settimana), ma se ha disturbi gastrointestinali, meteorismo, stipsi o alvo frequente, sarebbe meglio fare delle verifiche sulla sua sensibilità/ intolleranza.
Buonasera, la porzione di Yogurt greco varia da 125g a 170g, per il numero di porzioni dipende dalla sua alimentazione. Solitamente sarebbe una al giorno ma se non assume altri latticini possono salire a due. Tenga conto che è più proteico rispetto a quello classico.
Buonasera, la grammatura della porzione di yogurt varia da 150g a 170g, anche in funzione al suo piano alimentare. Per quanto riguarda la frequenza, è consigliabile una porzione al giorno. Meglio preferire la variante bianca o senza zuccheri aggiunti.
Buona sera,
le porzioni di yogurt greco dipendono dal suo fabbisogno calorico della giornata, ma in generale non bisognerebbe assumerne più di 2 porzioni al giorno.
Le quantità dipendono dal tipo di yogurt che decide di prendere, variano dai 120 ai 150 gr.
Cordialmente
Lo yogurt va considerato, dal punto di vista nutrizionale, un ottimo alimento perché è ricco in proteine, calcio, vitamine e grassi in quantità simile a quelle del latte, infatti nelle linee guida della equilibrata alimentazione si suggerisce di consumare 1 o 2 porzioni di latte o yogurt al giorno. I soggetti intolleranti al lattosio talvolta non hanno problemi ad assumerlo perché lo zucchero del latte presente nello yogurt, per la quasi totalità, si trasforma in acido lattico grazie alla fermentazione dovuta all’azione dei batteri. Per coloro che non tollerano nemmeno pochissimo lattosio esiste lo yogurt delattosato (completamente privo di lattosio) facilmente reperibile in commercio.
Distinti saluti
Dr Luca Agostini