Buongiorno, io e mio marito stiamo insieme da 11 anni ma sposati da 1. Negli ultimi mesi mio marito

3 risposte
Buongiorno, io e mio marito stiamo insieme da 11 anni ma sposati da 1. Negli ultimi mesi mio marito ha avvertito un calo della libido e solo dopo mesi mi ha detto che era dovuto al fatto di una mia alitosi che lo disinibiva durante i rapporti sessuali. Nel tempo il suo desiderio è andato pian piano diminuendo. Adesso ne abbiamo parlato ma cosa consiglia di fare (oltre ad aver risolro il problema dellalitosi dovuto ad una carie) per far sì che questa libido riaumenti? Con l'occasione abbiamo cominciato a parlare dei nostri desideri sessuali che fino ad ora erano quasi tabù.. Ma praticamente cosa consiglia di fare? Esercizi in particolare? Grazie
Buongiorno
Una curiosità, lalitosi è comparsa solo nell'anno di matrimonio o c'era anche prima? Questo inconveniente crea disagio specialmente durante baci e carezze ci può stare che venga meno il desiderio.
Preso atto che il problema deve essere risolto per non creare equivoci,consiglio di consultare un sessuologo clinico psicoterapeuta che può aiutarvi a risolvere il disturbo di mancanza di desiderio, consultate il sito FISS e troverete il professionista adeguato.
auguri

Buongiorno, sicuramente parlare apertamente dei propri desideri è un ottimo modo per riaccendere la passione. Ogni coppia è diversa, pertanto un esercizio che può funzionare per una, può non funzionare per un’altra. La cosa migliore è continuare ad esplorare insieme con curiosità e, in caso di bisogno, rivolgersi ad un sessuologo che possa accompagnarvi nel vostro cammino.
Buon viaggio,
Dott.ssa Laura Paiuscato
Buonasera, mi domandavo se, oltre a parlare dei vostri desideri sessuali, avete iniziato a esplorarli nella pratica. Inserire nella sessualità del coppia un gioco erotico può essere uno stimolo per una ripresa soddisfacente dei rapporti