Buongiorno. Ieri sera ero con la mia ragazza ed abbiamo cominciato a fare sesso, non usando però sin

6 risposte
Buongiorno. Ieri sera ero con la mia ragazza ed abbiamo cominciato a fare sesso, non usando però sin da subito il preservativo. Appena spogliati, io ho cominciato la penetrazione senza preservativo entrando solamente quattro volte (tutto sarà durato meno di 10 secondi) e dopo la quarta volta sono uscito e ho percepito una sensazione di piacere che cresceva un poco alla volta e poi ho sentito un piccolo colpo di piacere finale (quest'ultimo sono sicuro di averlo percepito dopo aver già estratto il pene) e mi sono un po' spaventato perché non mi sono reso conto se la sensazione crescente l'ho avuta mentre ero ancora dentro di lei o quando ero già fuori. Quello di cui sono sicuro è che la sensazione che ho provato era sicuramente meno forte di quella che si sente quando si capisce di stare per venire, per cui sono sicuro che a venire non sono venuto ma ho paura che possa essere uscita qualche gocciolina. Vorrei qualche parere da qualcuno che ne sa più di me, grazie!
Buongiorno e buon anno. Al di là del numero di volte o del tempo della prima penetrazione, il liquido pre-eiaculatorio può contenere, anche in piccole quantità, degli spermatozoi e correte quindi il rischio di una gravidanza indesiderata. Per evitare una gravidanza il preservativo va usato sempre fin dall'inizio della penetrazione. Per sicurezza, la sua ragazza dovrebbe assumere la pillola del giorno dopo che, se maggiorenne, può acquistare in farmacia senza obbligo di ricetta.

Saluti

Dott.ssa Alice Maffeo

Ci sono possibilità, anche se scarse, di essere stato fecondante. Conviene far assumere la pillola del giorno dopo alla sua compagna, e per le prossime volte conviene usare un contraccettivo.
Buongiorno!Concordo con il collega il preservativo va usato subito all inizio del rapporto per evitare qualsiasi tipo di rischio.Consiglio assunzione pillola del giorno dopo per evitare imprevisti. Cordiali saluti
Immagino che sei giovane e pieno di dubbi sulla sessualità. Le risposte sul caso specifico te le hanno già date i colleghi.Io posso solo suggerire di approfondire le tue conoscenze sulla sessualità e sul'affettività. Sono a disposizione. Un cordiale saluto. Lina Isardi
Gentile Utente,
Il coito interrotto non rappresenta un metodo contraccettivo, poiché già nel liquido pre-eiaculatorio possono essere contenuti spermatozoi. Sarebbe dunque opportuno utilizzare il preservativo sin dall'inizio, o scegliere insieme con la sua fidanzata un metodo contraccettivo a voi congeniale (pillola, anello vaginale...). Potreste, rispetto alla scelta, chiedere un parere medico: per la scelta di pillola o anello vaginale, ad esempio, è opportuno consultare il ginecologo.
Cordialmente
Buonasera. Anche nel liquido che può fuoriuscire prima della vera è propria eiaculazione ci possono essere spermatozoi. Conviene usare il preservativo da subito.
Buona serata Chiara Tomassoni