Buongiorno, ho un forte dolore alla schiena (parte bassa a destra) già da due giorni, soprattutto da

11 risposte
Buongiorno, ho un forte dolore alla schiena (parte bassa a destra) già da due giorni, soprattutto da coricato. Premetto che non ho mai avuto un dolore simile specialmente nella parte interessata. Inizialmente ho provato a mettere del grasso di capra 100/100 naturale e dopo ancora il lasonil senza ottenere un buon risultato. Dopo ho provato con un antiinfiammatorio ed il paracetamolo, sembrava andasse meglio ma poi il dolore persisteva. Ieri ho provato con della crema al naturale molto forte, con quest'ultima sembrava andasse finalmente meglio ed invece poi dopo un po', specialmente da coricato avverto ancora forti dolori, ancor di più se provo a girarmi sul fianco destro. Sin dall'inizio ho pensato che il problema fosse dovuto alla forte aria condizionata che c'è a lavoro , e quindi l'elevato sbalzo termico da fuori a dentro e viceversa. Potreste consigliarmi a questo punto un esame specialistico in modo di capire il vero motivo di questi dolori. Grazie. Antonio
Si le consiglio una visita osteopatico posturologica.
L'aria condizionata può infatti risvegliare una infiammazione latente viscerale che deve essere valutata da uno
specialista.
Cordialmente.
Paolo Salimbeni

buongiorno, più che un esame strumentale le consiglio una visita posturale da un bravo osteopata che la saprà indirizzare al meglio.
Sicuramente le consiglio una visita da un Fisioterapista che si occupa di postura per poterla indirizzare se serve verso un trattamento, oppure la indirizzerà da un ortopedico o fisiatra.
buongiorno da quanto dice potrebbe essere un piccolo stiramento sul quadrato dei lombi, che crea una contrattuta muscolare profonda e quindi il dolore, ma va sicuramente fatta una valutazione posturale completa
Prenota subito una visita online: Fisioterapia - 100 €
Buonasera, il dolore lombare da coricato può essere dovuto da molte cose, per darle una risposta più precisa servirebbero dei dettagli in più sulla sua storia clinica. Le consiglio di fare una visita da un'osteopata o fisioterapista in modo da poter escludere cause muscolari o articolari e poi capire con loro qual è il percorso migliore per lei.
Rimango a disposizione.
Salve,
le consiglio in primis un indagine strumentale per escludere eventuali lesioni anatomiche e successivamente una visita/trattamento osteopatico per riarmonizzare la globalità dell'organismo in modo da metterlo in condizione di funzionare correttamente.
Resto a disposizione.
Buongiorno...
Forse non si é tenuto conto dell'articolazione sacro iliaca, che si dimostra con aria condizionata e posizione raccolta (rannicchiata) come quell'articolazione che si blocca.
Il problema vero e proprio é che oltre all'articolazione ne risente di sicuro anche la componente viscerale e nervosa, quindi intestino, eventualmente qualche valvola (ileo cecale o angolo sigmoideo) e la radice nervosa lombare del nervo sciatico.
Un consiglio vivo : prima un esame strumentale (ecografia dovrebbe bastare), poi una valutazione da un osteopata e se serve da un posturologo.
salve Antonio, senza visitarla è difficile indicare l'esame da fare.
si rivolga all'osteopata più vicino a lei, attraverso dei test farà una valutazione e potrà dirle se il problema è di natura meccanica, quindi legato alle articolazioni della colonna e del sacro e del bacino, o di natura viscerale.
Caro Antonio,

le consiglio di rivolgersi ad un medico specialista perché potrebbe essere necessario fare ulteriori accertamenti per determinare la causa del dolore alla schiena. È necessario un esame clinico dettagliato per comprendere le cause del problema ma potrebbe anche essere necessario un esame come una radiografia o una risonanza magnetica, per determinare la causa nel caso l’esame clinico non sia in grado di stabilirle.

Spero le sia stato di aiuto.
A presto.
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
Salve Antonio. Le suggerisco di fare una valutazione osteopatica e posturale in modo da poter individuare la possibile causa del suo dolore (non è l'aria condizionata) ed eventualmente essere inviato dal giusto specialista.
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 60 €