Buongiorno, ho mia madre con coxartrosi anca.È diabetica, prende cardioaspirina.. Per il dolore solo

8 risposte
Buongiorno, ho mia madre con coxartrosi anca.È diabetica, prende cardioaspirina.. Per il dolore solo tachipirina ma senza rifiutato..Ha 84 anni..Ha molto dolore nel camminare ed anche da sdraiata. Volevo saper se con infiltrazioni può trovare sollievo? Grazie
Salve
Avrei necessità di avere maggiori informazioni. Potrebbe inviarmi il suo numero di telefono da questo sito? Senza impegno economico.

Grazie

Buongiorno,
mi dispiace sapere che sua madre stia affrontando dolore a causa della coxartrosi all'anca. Comprendo quanto sia importante per lei trovare soluzioni che possano alleviare il suo disagio e migliorare la sua qualità di vita.

Le infiltrazioni possono essere una opzione per il sollievo dal dolore, ma vorrei proporle un approccio innovativo e naturale che potrebbe essere altrettanto efficace, se non di più, senza rischi ed effetti collaterali associati alle terapie farmacologiche.

Utilizzo una tecnologia avanzata che sfrutta la fototerapia per stimolare il corpo a rigenerare le cellule staminali e a disinfiammare i tessuti, riducendo così il dolore e l'infiammazione. Questo metodo è molto diverso dalle infiltrazioni perché è naturale e non farmacologico. Si basa sull'idea di aiutare il corpo a autoguarirsi e rigenerare le zone infiammate, dolenti e lesionate.

Sarei lieta di offrirle una consulenza personalizzata per valutare quali frequenze potrebbero essere più mirate per il caso di sua madre. Se desidera saperne di più o prenotare una consultazione, non esiti a contattarmi.

Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti e supporto.
Sara Baldin

Buonasera, mi spiace molto per sua madre.
In linea di massima le infiltrazioni possono alleviare i sintomi per un periodo ma non in modo definitivo e la risposta al trattamento dipende comunque da più fattori come il grado di gravità dell'artrosi. Se vuole più informazioni a riguardo per capire se potrebbe essere una strada percorribile le consiglio di rivolgersi a un ortopedico che saprà darle tutte le risposte. Da fisioterapista invece posso dirle che accanto alla parte farmacologica si può abbinare un trattamento fisioterapico conservativo con esercizi mirati che oltre ad avere beneficio sui sintomi contribuiscono a mantenere fisicamente attivo il paziente soprattutto se in età avanzata, ottenendo così un doppio beneficio. Spero di esserle stata d'aiuto
Mi dispiace sentire che tua madre sta attraversando un momento difficile. Le infiltrazioni possono essere un'opzione per gestire il dolore e migliorare la qualità della vita nelle persone affette da questa condizione.

Le infiltrazioni più comuni per l'artrosi dell'anca includono corticosteroidi e acido ialuronico. I corticosteroidi possono ridurre l'infiammazione e il dolore nell'articolazione, mentre l'acido ialuronico può aiutare a migliorare la lubrificazione e l'ammortizzazione dell'articolazione.

Tuttavia, prima di prendere una decisione su questo trattamento, è importante che tua madre discuti con il suo medico. Considerando la sua età, la coesistenza di altre condizioni come il diabete e l'assunzione di cardioaspirina, il medico potrebbe valutare attentamente i rischi ei benefici delle infiltrazioni. In alcuni casi, potrebbero esserci controindicazioni o precauzioni da considerare.

Inoltre, il medico potrebbe suggerire anche altre opzioni di trattamento per il dolore all'anca, come la fisioterapia, l'attività fisica leggera, l'uso di supporti ortopedici o ausili per la deambulazione, e modifiche dello stile di vita per ridurre il carico sull'articolazione.

Assicurati di programmare una visita medica per tua madre in modo che possa ricevere una valutazione completa e un piano di trattamento personalizzato.

Salve, innanzitutto bisogna controllare il grado di compromissione dell'articolazione e da li si decide se il problema è ortopedico o fisioterapico. Se il problema è fisioterapico un sistema per diminuire l'infiammazione senza usare anti infiammatori è l' applicazione a bassa frequenza tramite un sistema ultrasonico di una terapia criogena. La facciamo presso il nostro studio e deve essere fatta da un personale esperto.
Buongiorno. Le infiltrazioni possono essere utilizzate, ma nel caso della mamma credo non si possa utilizzare il cortisone in quanto diabetica (ma su questi temi il suo interlocutore deve essere il medico specialista). Le specifico che esistono tutta una serie di terapie fisiche che, svolte assieme all'esercizio terapeutico, possono aiutare nella gestione del dolore.
Buonasera, come suggerito da alcuni colleghi bisogna valutare innanzitutto il grado di compromissione dell'articolazione, e questo lo può fare rivolgendosi al suo ortopedico di riferimento. Per alleviare il dolore il trattamento fisioterapico (manuale abbinato ad esercizio terapeutico) può essere un valido aiuto.
Saluti
Buongiorno, la valutazione di svolgere o meno le infiltrazioni all'anca, peraltro pratica poco comune in quanto scarseggiano evidenze circa i benefici, va fatto con un ortopedico che si occupi di arto inferiore. In termini generali, vista età e comorbilità della mamma, è indicato un approccio multispecialistico dolce per cercare di dare sollievo senza ricorrere a trattamenti troppo invasivi. Buona giornata