Buongiorno ho l'epicondilite da più di 2 ani ho fatto di tutto da laser a terapia d'urto ma il dolor

11 risposte
Buongiorno ho l'epicondilite da più di 2 ani ho fatto di tutto da laser a terapia d'urto ma il dolore resta ...cosa mi consiglia Grazie!
Può provare con l'agopuntura. È utile sia per ridurre il dolore che l'infiammazione. È molto importante sottolineare che essendo un disturbo cronico dovrà fare più cicli di agopuntura per avere dei risultati. Consiglio la moxa che per i disturbi cronici è molto valida.

Consiglio Agopuntura,riposo della articolazione e ghiaccio locale.
Dott.ssa Colonna
Salve, può utilizzare sia l'agopuntura che l'ozonoterapia, anche associate tra loro. In questo modo avrà una risposta antalgica immediata grazie all'ozono mentre l'agopuntura agirà più a lungo termine aiutandola anche a prevenire il ritorno della patologia.
Buongiorno, oltre ai consigli citati che sicuramente sono utili per agire sullo stato infiammatorio, le consiglio un percorso osteopatico per capire anche come questo gomito lavori a livello biomeccanico e muscolare in relazione agli schemi posturali e motori del suo corpo. Rimango a disposizione per eventuali chiarimenti
Cordiali saluti
Simone Negri
molto spesso le diagnosi di epicondilite sono sovrastimate. Controllare che non si tratti di una contrattura del flessore del pollice. in tal caso basta una/due sedute per risolvere questo (falso?) problema.
Malgrado l anzianità dell epicondilite l agopuntura da certamente buoni risultati. Si tratta di fare un ciclo di una diecina di sedute di agopuntura durante il quale è necessario di mettere l articolazione al riposo con un braccialetto per l epicondilite Distinti saluti
Buongiorno.
È una patologia che può avere benefici sia dall’agopuntura che da un intervento omeopatico.
in ambedue i casi è indispensabile un incontro. Un cordiale saluto
Il mio parere è di provare, se non già praticata, la strada dell’Agopuntura. Con il consiglio di armarsi di molta pazienza.
Cordialmente
Una ottima Neuro Riflesso Terapia personalizzata (nell'ambito della quale si applica anche una agopuntura riflessogena) potenziata da medicinali naturali e integratori alimentari. Se vuole sono disponibile telefonicamente per spiegarle di cosa si tratta e aiutarla a trovare un medico esperto in questa metodologia nella sua zona di residenza. Cordiali saluti.
L'agopuntura è molto utile per l'epicondilite. Ho trattato diversi casi in cui son state necessarie diverse sedute. Anche lì il discorso è sempre lo stesso: se è cronica ci vorranno diverse sedute, se è insorta da poco tempo il dolore si risolverà nel giro di poco tempo. Buona giornata
Per l'epicondilite l'agopuntura è un trattamento contemplato ed efficace, gli obiettivi che si pone sono la riduzione del gonfiore e del dolore. Le sedute necessarie e i risultati possono comunque variare da persona a persona e dal grado di malattia.