Buongiorno, ho fatto sesso non protetto con la mia fidanzata per circa 1h. Non sono venuto, c’è la
6
risposte
Buongiorno, ho fatto sesso non protetto con la mia fidanzata per circa 1h.
Non sono venuto, c’è la possibilità che sia rimasta incinta?
Non sono venuto, c’è la possibilità che sia rimasta incinta?
Gentile ragazzo,
anche se non c'è stata l'eiaculazione intravaginale si tratta comunque di un rapporto a rischio, come tutte le tipologie di coito interrotto.
Quindi, in linea generale, esiste la possibilità di una gravidanza a seguito del rapporto da lei descritto.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.
anche se non c'è stata l'eiaculazione intravaginale si tratta comunque di un rapporto a rischio, come tutte le tipologie di coito interrotto.
Quindi, in linea generale, esiste la possibilità di una gravidanza a seguito del rapporto da lei descritto.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Gentile utente, buongiorno. Anche il liquido che il pene secerne in fase di eccitazione può contenere delle tracce di spermatozoi, quindi sì, c'è il rischio di una gravidanza. Se sono passati meno di 5 giorni dal rapporto a rischio potete rivolgervi in farmacia e chiedere la contraccezione di emergenza ("pillola del giorno dopo,", esiste sia quella da assumere entro 72 ore dal rapporto a rischio sia quella che può essere assunta fino a 5 giorni dopo il rapporto).
Cordiali saluti
Dott.ssa Alice Maffeo
Cordiali saluti
Dott.ssa Alice Maffeo
Salve. Anche se non c’è stata eiaculazione può sempre esserci qualche spermatozoo nel liquido lubrificante e quindi può sempre esserci un rischio. Meglio usare una pillola del giorno dopo
Chiara Tomassoni
Chiara Tomassoni
Gentilissimo, esiste la remota possibilità anche se non certa a causa di diverse variabili: possono esserci spermatozoi nel liquido pre-seminale oppure possono esserci a causa di una precedente eiaculazione (benché comunque a contatto con ambiente esterno muoiono). Le possibilità di una gravidanza in seguito a coito interrotto sono comunque molto inferiori rispetto a quelle di un rapporto completo (bisogna anche considerare il periodo di ciclo in cui si trova la sua fidanzata). In ogni caso se può tranquillizzarla, utilizzi i contraccettivi di emergenza. Un caro saluto
Buongiorno, sì, la possibilità che sia rimasta incinta c´è perché il liquido pre-seminale contiene una (seppur più bassa rispetto al liquido seminale) percentuale di spermatozoi.
Trattandosi quindi di una situazione a rischio va gestita come tale per avere la sicurezza di non incorrere in una gravidanza indesiderata.
Trattandosi quindi di una situazione a rischio va gestita come tale per avere la sicurezza di non incorrere in una gravidanza indesiderata.
Gentile utente, c'è la possibilità.
Cordialmente
Dottor Mauro Vargiu
Cordialmente
Dottor Mauro Vargiu
Esperti
Domande correlate
- ciaoo, io e il mio ragazzo abbiamo avuto rapporti settimana scorsa, senza preservativo, ma comunque siamo stati molto attenti e siamo sicuri non ci sia stato liquido seminale o gocce nella mia zona intima… il mio ciclo doveva arrivare ieri e sono molto preoccupata perché ho dolori allo stomaco, diarrea…
- Buonasera espongo il mio problema la mia lei ha 56 anni e sono tre mesi che non facciamo niente perché ha dolore vaginale e mi dice sempre di fare la visita dal ginecologo ma non ci va mai nell'arco di tre mesi non mi ha mai chiesto più di fare l'amore da parte mia ho provato a dirgli qualcosa ma nessuna…
- Salve dottore la mia ragazza ha 56 anni ha un problema vaginale e gli fa male quando facciamo l'amore e sono tre mesi che non facciamo l'amore mi dice sono dispiaciuta perché fare l'amore con te è bellissimo e mi dice che vuole andare dal ginecologo e non ci va mai francamente dottore sono preoccupato…
- Buongiorno, volevo chiedere un parere. Ho una gran paura di perdere i capelli. Così il 25 ottobre 2025 sono andato da un tricologo che, dopo aver effettuato una tricoscopia, mi ha certificato che sulla mia testa non sono state riscontrate né tracce di miniaturizzazione né di calvizie. Ho quasi 28 anni. Volevo…
- buongiorno, io (19 anni) e il mio ragazzo (21 anni) al 22esimo giorno dall’inizio dell’ultimo ciclo, abbiamo avuto per la prima volta un rapporto non protetto. Lui non ha eiaculato ed è entrato solo due volte, C’è la possibilità di gravidanza? In questo caso è consigliabile prendere la pillola dei 5…
- buonasera o una domanda ma se o avuto rapporti protetti ma comunque o il dubbio che sia penetrato dello sperma ma io o già avuto l ovulazione è possibile che sia rimasta in cinta lo stesso?
- Buongiorno ho una buona erezione ma l'orgasmo molto difficile...mi spiego meglio...non riesco a venire facilmente e spesso devo ricorrere alla masturbazione abbastanza intensa x venire..ho provato sia con rapporto normale che anale e orale ma e lo stesso ho un problema di orgasmo pur avendo e mantenendo…
- Buongiorno. La mia ragazza ha un ritardo di 5 giorni e premetto attività svolta sempre in modo protetta. Oggi é il 5 giorno di ritardo e non sente alcun sintomo del ciclo o meglio prima li semtiva poi non più. Ho paura sia potuto succedere qualcosa. Spero in una vostra risposta grazie mille e buona giornata
- buonasera dottori, sono una ragazza di quasi 19 anni e ho avuto il mio primo rapporto sessuale a 14. da quel momento as oggi ho cambiato 3 partner (con cui ho avuto rapporti sessuali) da molto tempo, mi sono resa conto di sentire un disagio. Non ho mai raggiunto l’orgasmo, ne mi sono mai avvicinata.…
- Salve il ed io mio partner facciamo sesso non protetto, l’eiaculazione avviene fuori ci laviamo e poi continuiamo con il secondo rapporto o terzo !!!! In queste condizioni c’è il rischio di rimanere incinta ?
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 566 domande su consulenza Sessuologica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.