Buongiorno dottori ho dei problemi con la pelle del mio pene. Sinceramente mi vergogno anche a scriv

5 risposte
Buongiorno dottori ho dei problemi con la pelle del mio pene. Sinceramente mi vergogno anche a scriverlo ma voglio capire cos’è e a chi rivolgermi. Praticamente la pelle interna al pene se ne viene facilmente durante il rapporto e resta tipo una ferita aperta che brucia molto. Ho già fatto molte cure ma niente vorrei capire a chi rivolgermi.Vi ringrazio molto
suppongo che si riferisca al prepuzio. quanto descrive è connesso con uno stato infiammatorio locale importante ma che può avere anche ragioni generali oltre a quelle locali. a livello locale probabilmente la soluzione reale è la circoncisione radicale. poi non vanno escluse valutazioni più articolate e generali sul quadro metabolico-ossidativo e immuno-endocrino.

carissimo dalla sua descrizione sembrerebbe una balanopostite se la terapia locale non da risultati l'intervento di circoncisione può essere una buona indicazione.
saluti
Buonasera, per capire la problematica reale deve fare una visita urologica.
Cordialmente.
Potrebbe trattarsi di balanite o di una fimosi. Il consiglio è quello di farsi visitare da un Collega Urologo o Andrologo
Gentile paziente verosimilmente il suo prepuzio può essere affetto da una condizione patologica chiamata lichen sclerosus che condiziona perdita di elasticità e pertanto quando “sollecitata” tale porzione di cute prepuziale tende ad andare incontro a fenomeni di “lacerazione”. Questa condizione va attentamente valutata con una visita ed esami di primo e secondo livello.