Salve mi chiamo marina, qualche giorno fa sono caduta malamente sulle ginocchia di peso. I primi gio

6 risposte
Salve mi chiamo marina, qualche giorno fa sono caduta malamente sulle ginocchia di peso. I primi giorni ho sofferto x il gonfiore e il dolore sia al ginocchio sia alla gamba sinistra. E stata soprattutto quella la piu colpita. Ora questi dolori e gonfiore sono passati alla gamba ma sto soffrendo molto ai reni e alla schiena. Volevo sapere se e normale, se può essere dovuto alla caduta. Mi sembra che ogni giorno sia peggio, sto prendendo antidolorifici ma come passa l effetto l reni e la schiena riprendono a farmi molto male
Potrebbe essere facilmente un contraccolpo lombare, quindi con analgesici, riposo e stretching dovrebbe migliorare.
Consiglio vivamente di farsi vedere da un collega che valuterà la necessità o meno di radiografie.

Si faccia vedere, come possiamo dare consigli sensati senza averla visitata?
Si potrebbero essere segni post trauma normali le consiglio il riposo e la terapia che sta assumendo
Cordialità
Salve Signora
Sicuramente una visita chiarirebbe il suo dolore
Probabilmente potrebbe esserle utile fare una radiografia anche alla zona lombare se nn l’ha già eseguita
Cordialità
Buongiorno Signora , per il tipo di caduta che lei descrive non escluderei una riacutizzazione di un cedimento lombare (frattura da compressione) di una vertebra magari su base semplicemente porotica; sicuramente la prima cosa che farei e' una radiografia standard del tratto dorsale e lombare xche' se cosi' fosse potrebbe avere bisogno di un busto; la saluto cordialmente
Buongiorno
Esegua una radiografia del rachide dorsale e lombare in proiezioni standard e con queste so faccia visitare da un ortopedico per scegliere la migliore terapia. Per il momento le consiglio riposo assoluto, antidolorifici e miorilassanti secondo prescrizione del suo medico curante.