Mio marito ha fatto ecodopler e il risultato che ha avuto è: arteria femorale destra e sinistra a tr

3 risposte
Mio marito ha fatto ecodopler e il risultato che ha avuto è: arteria femorale destra e sinistra a tratti chiuse. Cosa dovrà aspettarsi, un intervento o ci sono cure per sboccare queste arterie? grazie
Buona sera Signora,
per poter rispondere alla sua domanda sono indispensabili altre informazioni.
Sicuramente se il suo medico ha prescritto un ecodoppler a suo marito, sono presenti sintomi legati ad una arteriopatia degli arti inferiori.
È fondamentale conoscere comunque i suoi fattori di rischio cardiovascolare, il tipo di disturbi presenti, le eventuali terapie già in atto ecc. nonché una visita specialistica.
L’ecodoppler come unico dato non è sufficiente.
Se ha piacere mi faccia avere qualche informazione in più.
Grazie e buona serata

La stenosi delle arterie femorali indica un arteriopatia obliterante in atto la cui gravità è comunque da valutare a seconda dell' interessamento di altri distretti arteriosi e delle arterie sotto il ginocchio. Inoltre bisogna valutare la sintomatologia clinica presente. E'
solo la valutazione del paziente e delle sue comorbilità che permette di fare una diagnosi definitiva.
Gentile sig.ra la presenza di alterazioni atetosclerotiche sulla arteria femorale superficiale non indica necessariente che suo marito debba sottoporsi ad intervento chirurgico , dipende molto da quali disturbi accusa suo marito e da quanto si senta limitato nella sua vita quotidiana , spero di averle dato qualche informazione utile , cordiali saluti
Prenota subito una visita online: Visita specialistica di chirurgia vascolare - 100 €