Buongiorno Dottori e grazie anticipate per le eventuali risposte. Mia mamma 88 anni sottoposta ad in
1
risposte
Buongiorno Dottori e grazie anticipate per le eventuali risposte. Mia mamma 88 anni sottoposta ad intervento all 'anca destra ( coxartrosi ) 20 anni fa, da una decina di giorni lamenta difficoltà nel camminare nello specifico l' arto in questione sembrerebbe non portare tanto che la camminata è divenuta difficoltosa.
Sottoposta ad RX e TAC non viene evidenziato nulla di particolare, trattata con anti infiammatorio ed antidolorifici al momento poco efficaci.
La domanda è : il forte caldo di questi giorni e la sedentarietà possono aver dato origine ad un'infiammazione al nervo sciatico ? Grazie Sandro
Sottoposta ad RX e TAC non viene evidenziato nulla di particolare, trattata con anti infiammatorio ed antidolorifici al momento poco efficaci.
La domanda è : il forte caldo di questi giorni e la sedentarietà possono aver dato origine ad un'infiammazione al nervo sciatico ? Grazie Sandro
Salve.
Più che la sedentarietà bisognerebbe valutare come cammina (visto che ha eseguito una protesi d'anca in passato ) e se ci sono alterazioni nel tratto lombare. Indagherei inoltre con una elettromiografia degli arti inferiori .
Bisognerebbe comunque correlare il dato con una visita approfondita.
Cord.saluti Dr Caternicchia F.
Più che la sedentarietà bisognerebbe valutare come cammina (visto che ha eseguito una protesi d'anca in passato ) e se ci sono alterazioni nel tratto lombare. Indagherei inoltre con una elettromiografia degli arti inferiori .
Bisognerebbe comunque correlare il dato con una visita approfondita.
Cord.saluti Dr Caternicchia F.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Esperti
Domande correlate
- Salve dottore mi hanno detto che ho una sciatica perché mi fa male il nervo della gamba ho fatto dicloreum e Bentelan puntura mi era passato dopo un mese e riapparso. cosa debbo fare? grazie mille
- Sono un ragazzo di 30 anni! A causa di una caduta provo un dolore alla spalla dx! Ho fatto risonanza, lastre : infiammazione del sovrastimato. Mi sono rivolto a diversi ortopedici ho fatto cicli di antidolorifici. Cortisone , non solo una volta. Mi dico che è una leggera infiammazione ma dopo…
- Buongiorno, ho 56 anni e da qualche giorno avverto una specie di formicolio tra una scapola e l'altra, verso il lato sinistro, in particolare quando sto seduta o chino il collo. Cosa potrei fare? Grazie in anticipo.
- Buongiorno, Da tempo il braccio destro accusa una forte debolezza e la mano fatica ad eseguire movimenti come tichettare su una tastiera o passare una mano tra i capelli. Ho fatto elettromiografia con esito negativo.. Ho 59 anni e lavoro in una scuola come collaboratrice scolastica.. Ringrazio…
- Buonasera, sono una ragazza di vent'anni e da tempo soffro di un insopportabile dolore al braccio sinistro accompagnato da fitte intercostali e indolenzimento alle costole laterali sinistre, sotto l'ascella per intenderci. Da premettere che soffro di forti dolori di stomaco accompagnati da reflusso…
- Salve,venerdì ho fatto le pulizie a casa e forse ho fatto qualche brusco movimento.il giorno dopo mi sono svegliata con un forte dolore al collo,spalla destra e braccio.Il medico curante mi ha fatto assumere nurofen per 3 giorni ogni 12 ore..Il mercoledì dopo aver fatto la cura il dolore peggiora…
- Salve, ho 36 anni e una settimana fa durante una gara sui go-kart ho preso una botta sul sedile alle costole lato sinistro, ho avuto molto dolore nei primi due giorni e ad oggi anche se è diminuito un po’ , il dolore rimane importante se tocco la parte e quando mi alzo dal letto, non ho difficoltà…
- Salve e da molto tempo che soffro di dolori alle costole schiena e zona lombare con giramenti di testa trovo un po di sollievo da sdraiato ma quando sono in piedi e quasi una tortura e da un po dolori zona reni e addome ho fatto una risonanza ed esito di discopatia generatuva ed una gastroscopia…
- Ho una cervicalgia brachiale a sinistra... Posso utilizzare dicloreum a rilascio prolungato?
- Ho una forte cervicale dovuta ad una spondilartrosi. Sono in cura da un fisioterapista Da ieri sono risultata positiva al Covid, (con sintomi) quindi devo interrompere la fisio Adesso cosa posso fare per i dolori al collo? Potrei per il momento fare affidamento sui farmaci? Grazie
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 657 domande su Dolore alla spalla
Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.