Buongiorno Dottori e Dottoresse. Scrivo abbiamo riscontrato con analisi del sangue queste carenze:

12 risposte
Buongiorno Dottori e Dottoresse. Scrivo abbiamo riscontrato con analisi del sangue queste carenze:
Vitamina D (D2+D3) 16 ng/mL
P-magnesio 1,74 mg/dL
S-vitamina B12 168 pg/mL

Mi ha prescritto quindi:
Dibase os sol 2flaconi 2,5 mL 25000 UI : 1 flacone ogni 20 giorni
BENEXOL compresse: 1 compressa al giorno per 2 mesi
Mag2 2 confezioni: 1 busta al giorno Ho letto però che non è indicato assumere contemporaneamente il Mag2 con vitamina D.; sarebbe meglio iniziare con la vitamina D quando termino l'integrazione del Magnesio? In generale, con quali tempistiche sarebbe coretto assumere questi 3 integratori? Inoltre io assumo l'anticoncezionale Evra cerotto, ci sono interferenze? Grazie mille!
Salve, può prendere senza problemi il magnesio in associazione con la vitamina D, anzi, è molto utile prenderli insieme in quanto gli enzimi che regolano il metabolismo della vitamina D sono magnesio dipendenti quindi è necessario che ci siano buoni livelli di magnesio nel sangue per il buon funzionamento della vitamina D. Per ulteriori dettagli la invito a prenotare una consulenza. Cordiali saluti
Sammy Serpe - Osteopata - Esperto in Nutraceutica.

Buongiorno
assuma gli integratori insieme non ci sono controindicazioni nè interferenze con l'anticoncezionale
Saluti <dott.ssa Filomena Acanfora
Buonasera, in teoria può assumerli insieme tranquillamente, e anche per l'anticoncezionale stia serena. Cerci però di sentire il professionista che le ha prescritto/consigliato questi due integratori, lui saprà fornirle tutte le risposte conoscendo in maniera più esaustiva altri aspetti anamnestici.
Cordiali saluti, Dott. Giuseppe Pullia
Buonasera può assumere gli integratori insieme . In particolare ricordi che la vit D va presa con uno spuntino perché il suo assorbimento avviene in presenza di grassi.
Rimango a disposizione per chiarimenti.
Buongiorno,
Non vi sono controindicazioni nell'assunzione giornaliera dei tre integratori, anzi sarebbe opportuno essere il più possibile aderenti alla terapia prescritta così da poterne giovare nei tempi previsti dal medico chirurgo. Nemmeno l'utilizzo del cerotto anticoncezionale rappresenta un ostacolo.

Mentre la vitamina D3 va presa durante i pasti, gli integratori di vitamine idrosolubili del gruppo B e minerali è possibile assumerli anche nei periodi di digiuno. Come indicato dall'Agenzia del Farmaco, in caso di utilizzo concomitante di vitamina D3 e magnesio è bene monitorare i livelli di calcio nel sangue per scongiurare fenomeni di ipercalcemia, cosa che sicuramente il suo medico farà periodicamente.

Al pari dell'aderenza alla terapia, le consiglio di seguire un'alimentazione varia ed equilibrata e di svolgere esercizio fisico regolare; per quanto efficace, i soli farmaci non saranno mai sufficienti a garantirle un buono stato di salute. Occorre dunque fare prevenzione.

A disposizione per ulteriori domande, buona domenica

Dott. Nicolò Gallo Curcio
Biologo nutrizionista
Buongiorno,
può assumere tranquillamente i tre integratori insieme: in molti integratori la vitamina B12 e il magnesio sono insieme. La vitamina D non interferisce assolutamente con i due sopra, anzi in questo periodo dell'anno è più che consigliata. Resto a disposizione per chiarimenti,
Saluti,
Dott.ssa Lai
Salve,
Lo assuma tranquillamente.
Se ha bisogno di informazioni mi contatti
Saluti
Dott Stefano Carrara
Biologo nutrizionista e massaggi per il benessere
Cavenago di brianza e Rho
Anche online
Prenota subito una visita online: Prima visita nutrizionale - 100 €
Buongiorno,
gli integratori non hanno interferenze cosi come hanno suggerito i colleghi.

Unico suggerimento è quello di evitare carenze nutrizionali facendosi seguire da un professionista di riferimento.
Per dubbi e chiarimenti rimango a disposizione.

Salve , può prendere gli integratori insieme all'anticoncezionale . Non c'è alcuna interferenza !

saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita - 50 €
Non vi è nessuna controindicazione all'assunzione contemporanea di questi integratori. L'unica accortezza che posso consigliarle è l'integrazione della vitD durante i pasti.
Per quanto riguarda l'anticoncezionale non vi sono interferenze.
Per qualsiasi chiarimento rimango a sua disposizione, Andrea Deorsola - Biologa Nutrizionista.
Buonasera,
Per aumentare i livelli di vitamina D è importante assumerla con il magnesio perché questo minerale aiuta a regolare i livelli della stessa e a sua volta gestisce i livelli di altri minerali come calcio e fosforo, migliorando la resistenza ossea e riducendo il rischio di malattie cardiovascolari e cancro.
Secondo la letteratura il magnesio aumenta i livelli di vitamina D nei soggetti che presentano un deficit e ne riduce i livelli nei soggetti che ne presentano una quantità eccessiva, infatti il Mg è un regolatore dei livelli di vitamina D.
Il dosaggio e la posologia del MAG2 è la seguente, va assunto a intervalli regolari durante la giornata, inoltre possono essere assunti in qualsiasi momento della giornata a digiuno o a stomaco pieno.
Per la vitamina D è importante fare attenzione perché è una vitamina liposolubile e si dovrebbe prendere con o dopo un pasto.
Alcuni studi raccomandano di prenderla durante il pasto più ricco della giornata (contenente grassi) per garantire un assorbimento ottimale, inoltre è necessario un trattamento minimo di 2-3 mesi, che può prolungarsi anche fino a 6.
Per concludere il cerotto Evra non presenta interazioni con questi integratori ad ogni buon conto è sempre bene parlarne con uno specialista, il ginecologo o con il medico di base, che saprà dare sicuramente il consiglio più appropriato.
Cordialmente
Dott.ssa Fabiana Avallone
Buongiorno, la vitamina D è importante che sia somministrata insieme al magnesio e alla vitamina K2, ma in momenti diversi della giornata. Io personalmente consiglio una dose giornaliera di vitamina D e non una volta la settimana o una volta al mese. La vitamina D dovrebbe essere assunta il mattino dopo colazione, mentre il magnesio (scegliendo una tipologia di magnesio altamente disponibile) e la vitamina k2 dovrebbero essere assunti la sera dopo cena. Questa integrazione favorisce anche il metabolismo degli altri minerali. Il magnesio favorisce l'assorbimento della Vitamina D, mentre la k2 consente alla vitamina D di intraprendere il "giusto percorso". per quanto riguarda l'aspetto anticoncezionale, non vi è alcuna interferenza. Cordiali saluti. dott.ssa Simona Superti biologa nutrizionista e naturopata.