Buongiorno Dottore, cosa posso fare per alleviare il mal di schiena post giornata d'uffi

11 risposte
Buongiorno Dottore,

cosa posso fare per alleviare il mal di schiena post giornata d'ufficio? C'è uno sport adatto?

La ringrazio anticipatamente
Buonasera, le consiglio anche durante l'attività lavorativa di alzarsi almeno ogni 45 minuti e " rompere" la posizione assunta. Inizierei da quello. Sicuramente dovrebbe rivolgersi ad un fisioterapista specializzato in rieducazione posturale per esempio, per confrontarsi e farsi mostrare gli esercizi più idonei al suo caso. Buona serata

Salve, l’attività aerobica la aiuterà. Associ anche dei trattamenti.
Cordiali
Salve, le consiglio di attuare alcuni accorgimenti durante gli orari lavorativi: alzarsi e fare due passi ogni 45 minuti e alcuni semplici esercizi di stretching! Al di fuori dell’orario lavorativo può optare per aerobica o ginnastica posturale e associare dei trattamenti osteopatici per ridurre il mal di schiena nel minor tempo possibile!
Rimango a disposizione per ulteriori domande, buona serata Isabella Quadrino
Salve, le consiglio di fare degli esercizi di mobilità da seduto, attivare la circolazione con dei movimenti tacco/punta e del cammino, far riposare gli occhi ed inserire dello stretching. Se vuole uno spunto sulla tipologia di esercizi, può dare un’occhiata a qualche contenuto che ho pubblicato su Instagram. Buona giornata
Buonasera,
se non sono presenti problematiche particolari, qualunque esercizio o attività fisica, potrebbe esserle di giovamento, perchè in molti casi la schiena ha solo bisogno di essere mossa.
Le consiglio, come indicato dai colleghi, di cercare di muoversi (basta una semplice camminata) per circa 2-3 minuti, ogni 45 minuti che sta seduta.
Spero di esserle stata utile,
Lucia Ruggeri
Buonasera, le consiglio di effettuare una visita osteopatica per comprendere la causa che c'è dietro il suo mal di schiena ed approcciare ad un percorso risolutivo.
Saluti.
Il movimento è vita. Il cammino la migliore attività. Magari senza telefonino :). Cordiali Saluti.
Buonasera. Le consiglio del movimento in generale, quello che più le piace, camminate, bicicletta, corsa, pattini ecc.. Purchè duri almeno 45 minuti e sarebbe anche meglio tutti i giorni.
camminare da 20 a 40 minuti ogni giorno.
seguire un corso di ginnastica posturale o pilates.
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
Salve, le consiglio una visita da un osteopata che potrà farle una accurata diagnosi, con i trattamenti migliorerà i suoi sintomi e le potrà consigliare quale attività sarà più adatta a lei.
Cordiali saluti

Dr. Alfio Stefano Alì