Buongiorno da tre GG sono stato operato all.omero stamani ho notato la mano gonfia forse ciho dormit

11 risposte
Buongiorno da tre GG sono stato operato all.omero stamani ho notato la mano gonfia forse ciho dormito sopra è normale cosa posso fare grazie x la vostra risposta
Buongiorno, del gonfiore nei giorni successivi all’intervento potrebbe rientrare anche in un quadro di normalità. È importante che Lei tenga presente quello che le hanno detto medici o infermiere professionale dopo le dimissioni in ospedale. Se ha dei dubbi comunque contatti il medico di riferimento per un eventuale chiarimento.
Cordiali saluti

Buongiorno, dopo coì pochi giorni dall'intervento è normale il gonfiore, presti attenzione e segnali la cosa al suo medico di riferimento se il gonfiore non rienrta dopo aver posizionato il braccio in alto e se la cute diventa molto tesa e inizia una sudorazione anomala.
A disposizione per chiarimenti
Buongiorno, il gonfiore è del tutto normale non si preoccupi . Può esserle d’aiuto posizionare la mano e l’avambraccio in elevazione posizionando diversi cuscini mentre lei è in posizione supina in modo da favorire il drenaggio .
Il gonfiore può essere normale nel post intervento
buongiorno durante la posizione sdraiata il flusso sanguineo rallenta per cui è normale che , soprattutto di notte, l'arto si sia gonfiato. innanzitutto provi a poggiare il braccio sopra a dei cuscini e magari mettere un po di ghiaccio sulla mano , alternando fasi di qualche minuto di ghiaccio e qualche minuto senza ghiaccio per circa 20 minuti , da ripetere più volte al giorno, ma soprattutto cerchi di muovere autonomamente le dita della mano ed il polso , in modo da riattivare la circolazione. se la situazione non migliora la invito a contattare il reparto di ortopedia dove è stato operato e farsi visitare dal chirurgo. cordiali saluti.
Nel post intervento il gonfiore è assolutamente normale, è determinato da una stasi linfatica e vascolare, poichè il movimento dell'arto è ridotto quindi il ritorno venoso e linfatico è limitato. Le consiglio di eseguire degli esercizi semplici per muovere le dita e il polso e di posizionare la mano e l'avambraccio più in alto, in appoggio su un cuscino o qualsiasi ausilio.
È normale avere gonfiore nei giorni successivi ad un intervento. In questo caso le consiglio di cercare di muovere molto la mano e il polso magari con l'aiuto di una pallina morbida da stringere, inoltre cerchi di fare delle belle camminate in modo da riattivare la circolazione.
Buonasera, in seguito ad intervento post-chirurgico è del tutto normale che si presenti del gonfiore e potrebbe durarle anche per qualche settimana. l'importante è non dimenticarsi di muovere la mano e il polso se possibile, per evitare che questi perdano di forza ed elasticità tessutale. Inoltre, nonostante il braccio debba rimanere immobile per permettergli di guarire, lei deve continuare a svolgere le sue abitudini quotidiane, per far si che la circolazione venga favorita.
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
Mi dispiace sentire dei tuoi disagi post-operatori. L'edema o gonfiore può essere una reazione normale dopo un intervento chirurgico, ma è importante monitorare attentamente la situazione. Per ridurre il gonfiore, potresti sollevare leggermente la mano e applicare ghiaccio 10 minuti più volte al giorno eviti il contatto diretto sulla pelle. Inoltre può provare a chiudere la mano a pugno per 10 secondi e poi aprirla più che può per altri 10 secondi, questo favorirà il ritorno linfatico.
La sua salute è importante!
E un trattamento adeguato, può aiutarla a risolvere il problema in modo veloce e efficace.

I miei migliori auguri di pronta guarigione!

Alessio Guarnotta
STUDIO IGEA - Livorno
Buongiorno,
dopo un intervento chirurgico è normale avere gonfiore. Quello che posso consigliarle è di muovere spesso mano e polso o comunque di tenersi spesso in movimento (camminate ecc.) per poter riattivare al meglio la circolazione. Segnali in ogni caso questo fatto al suo medico di riferimento in modo che possa tenere monitorata la sua situazione.
Cordiali saluti.