Buongiorno comincio con il dire che ho 33 anni! E quasi mi sento strana,ridicola a dirlo io non ho

4 risposte
Buongiorno comincio con il dire che ho 33 anni!
E quasi mi sento strana,ridicola a dirlo io non ho mai avuto un orgasmo con un rapporto sessuale se non che con stimolazione clitoridea..perché??cos'ho che non va?il mio attuale partner mi piace tantissimo mi eccita ma nulla il mio piacere è solo fino ad un certo punto.stessa cosa con parter precedenti..
Insomma nessun uomo è mai riuscito a farmi provare un orgasmo durante il rapporto..
Può darmi consigli??
Grazie mille
Buona giornata
Gentile ragazza,
molte donne riescono a raggiungere l'orgasmo solo con la stimolazione diretta del clitoride.
Si tratta di un aspetto della risposta sessuale molto frequente,sirei quasi maggioritario.
Molto spesso si tratta di un aspetto legato alla conformazione anatomica all'innervazione sensitiva locale differenti da un soggetto all'altro.
Indubbiamente potrebbero anche essere presi in considerazione altri fattori sia relativi al partner che di tipo psico/emotivo.
Per una più approfondita valutazione del suo caso specifico sarebbe utile una visita di persona presso un medico di sua fiducia con particolare preparazione nel campo delle problematiche relative alla sfera sessuale femminile.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Statisticamente le donne hanno un orgasmo vaginale, il clitoride è un piccolo pene con vasi cavernosi, quindi invece di patologizzare l’orgasmo vaginale dovremmo spiegare agli uomini che funzioniamo così. Loro non lo sanno ma noi dobbiamo saperlo e dargli indicazioni durante un rapporto sessuale di ciò che abbiamo bisogno per raggiungere l’orgasmo. Lègga un bel libro al riguardo dal titolo “ vengo prima io”.
Buona giornata
La risposta orgasmica è soggettiva: alcune donne riescono a raggiungere l'orgasmo con la penetrazione, altre hanno bisogno della stimolazione clitoridea. Ci sono alcune posizioni durante la penetrazione che possono facilitare la stimolazione del clitoride con la mano oppure per sfregamento che possono facilitarla nel raggiungimento dell'orgasmo durante la penetrazione. Giochi con il suo partner per trovare quella che per lei risulta più utile a questo fine. Buon divertimento!
Concordo pienamente con la collega Bertolotti , le avrei scritto le stesse cose. Aggiungo solo che forse le può essere utile anche ad imparare a lasciarsi andare di più. Arrivare al rapporto non stressata o con ansia da prestazione. Forse le potrebbe essere utile imparare delle tecniche di rilassamento in modo da conoscere meglio il suo corpo ed imparare ad abbandonarsi al piacere. Cordiali saluti
Lina Isardi