Buongiorno, c'è differenza tra mangiare lo yogurt la sera o mangiarlo al mattino? Mangiarlo la sera

7 risposte
Buongiorno, c'è differenza tra mangiare lo yogurt la sera o mangiarlo al mattino? Mangiarlo la sera dopo cena rimane pesante se si vuole stare attenti alla cellulite? Si tratta di uno yogurt bianco greco 0 grassi.
Buongiorno, non c'è nessuna differenza. Per migliorare la cellulite bisogna valutare se sia il caso di calare di peso (massa grassa in particolare) e aumentare la massa muscolare tramite dell'attività fisica moderata. La cellulite non viene influenzata da quando mangia lo yogurt bianco durante la giornata :)
Saluti, Dott.ssa Maria Luz Viloria
Prenota subito una visita online: Prima visita dietistica - 82 €

Buonasera, la cellulite è una condizione dovuta ad un alterato metabolismo localizzato a livello del tessuto sottocutaneo che determina un aumento delle dimensioni delle cellule adipose e una ritenzione idrica negli spazi intercellulari. Lo yogurt ma qualsiasi alimento non è di certo correlato all’insorgenza. Lo mangi quando più preferisce.Le consiglio piuttosto di fare movimento e rispettare il fabbisogno idrico giornaliero. Un caro saluto.
Dott.ssa Chiara Serrao.
La sua domanda molto specifica a poca attinenza con la possibilità di sostenere la comparsa o complicare la cellulite. Al fine di chiarirsi al meglio le idee sulle abitudini alimentari utili per la sua salute o dannose, si rivolga ad un professionista per evitare di pensare cose poco attinenti al vero o che generano confusione indirizzandola verso scelte non funzionali. Prima di tutto vanno valutate patologie, farmaci, integratori, altre sostanze assunte, abitudini alimentari nella sua interezza, senza tralasciare abitudini motorie, ritmo alimentare e ritmo sonno veglia... il percorso per darle una risposta adeguata non è semplice e potrà affrontarlo adeguatamente con un professionista. Buone scelte!
Buonasera,
non c'è alcun tipo di differenza nel inserire lo yogurt in diversi momenti della giornata, viene detto di inserirlo la sera perchè è una fonte proteica ad alto valore biologico (come tutte quelle del siero del latte) ma che ha dei tempi di digestione molto molto lunghi e quindi ideali per coprire il digiuno notturno.
Poi sul fronte cellulite quello che semmai mi sento di dirle è che dovrebbe capire quanto e come modulare la propria alimentazione (in termini calorici, di numero di carboidrati, numero di proteine e numero di grassi)
Solo se mi raggiunge un equilibrio potrà avere un miglioramento di una situazione o comunque finalizzare il suo obiettivo nella composizione corporea.
Spero di esserle stato d'aiuto, se ha delle domande può contattarmi quando vuole
Buona serata
Buongiorno, nessuna differenza. Di sera dopo cena potrebbe essere una coccola. Per contrastare la cellulite consiglio alimentazione sana (se necessaria una perdita di peso anche ipocalorica) unita ad attività fisica.
Mi raccomando l'idratazione, introdurre acqua durante la giornata è fondamentale!
Saluti. Dott.ssa D'Aubert Gaia
Buongiorno, non c'è nessuna differenza. Nel caso della ritenzione idrica (detta cellulite) i punti essenziali sono i seguenti: stare attenti al sale, avere uno stile di vita attivo e non intendo solo fare un'oretta di attività fisica al giorno ma muoversi il più possibile (fare le scale, parcheggiare la macchina lontano, alzarsi dalla sedia e camminare ogni ora...) per attivare i tessuti e far fluire i liquidi e il sangue, idratarsi correttamente (1,5-2 litri di acqua al giorno) e consumare fibra (frutta e verdura tutti i giorni nei giusti quantitativi).
Lo yogurt è un ottimo alimento ricco di nutrienti e fa parte dei latticini, che normalmente andrebbero consumati 1-2 volte nella giornata, mattino, pomeriggio o sera non fa differenza basta che non dia problemi di digestione e sia piacevole da mangiare in quel momento.
Spero di esserle stata d'aiuto, buona giornata!
Buonasera, non c'è differenza tra mangiarlo al mattino o in qualsiasi altro orario. Il singolo alimento non determina lo stato generale di salute, ma è l'insieme della abitudini che compongono lo stile di vita ad impattare. La cellulite ha tante cause (genetiche, composizione corporea, stile di vita...) e su di essa è possibile intervenire con un miglioramento della composizione corporea in termini di tonificazione con l'attività fisica ma non esiste una dieta anti-cellulite. Esiste la sana alimentazione mediterranea che non ha un effetto diretto sulla cellulite ma sullo stile di vita. Si rivolga da un Dietista per colmare i dubbi in merito alla nutrizione ed avviare un percorso di educazione alimentare. Non esiti a contattarmi, rimango a disposizione. Dott.ssa Alessandra Daidone-Dietista