Buongiorno. Assumo armolipid plus da tempo ed ho avuto benefici sul colesterolo mangiando regolarmen

8 risposte
Buongiorno. Assumo armolipid plus da tempo ed ho avuto benefici sul colesterolo mangiando regolarmente.. ho provato a fare digiuno forzato e ho notato un aumento del colesterolo.. può essere dovuto questo al digiuno la sera? Grazie
Sono pochi i dati a disposizione, in genere il digiuno migliora l'assetto del colesterolo. Sarebbe utile indagare come svolge la sua settimana alimentare per cercare di trovare un nesso logico.
Saluti

Buongiorno
I dati sono insufficienti
Comunque, rispettando una dieta equilibrata e praticando attività motoria regolare, i livelli del Colesterolo dovrebbero equilibrarsi ... non vedo il motivo di eseguire digiuni Forzati
Saluti
Buonasera, andrebbe approfondita la natura dell'ipercolesterolemia in maniera da adottare la terapia ipolipemizzante più adeguata. L'utilizzo cronico dell'integratore potrebbe aver determinato assuefazione e quindi la necessità di modificare la terapia al fine di raggiungere il target terapeutico per la sua categoria di rischio cardiovascolare. Sono a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti. Cordiali Saluti dott. Giuseppe Marafioti
Salve, le informazioni che ha dato purtroppo non sono sufficienti per darle una risposta esaustiva. Le consiglio di effettuare una valutazione con il suo medico o il suo nutrizionista per cercare di capire la natura dell'ipercolesterolemia.
Buongiorno ,non ha precisato se durante i periodi di digiuno lei ha assunto l'Integratore. Quando si adotta il digiuno intermittente e , in particolare , il dinner- cancelling con regolarità, aumenta il colesterolo "buono" ma occorrono almeno due mesi. Mi contatti se necessita di ulteriori chiarimenti, cordiali saluti
Buonasera,
piacere di conoscerla. Sono la Dott.ssa Francesca Castiglioni e sono specializzata da 7 anni in terapia chetogenica CON protocolli dietoterapici medicalizzati VLCKD e LOW CARB per l'obesità e il sovrappeso.
Secondo quanto letto dalla sua descrizione, sarebbe opportuno valutare le seguenti cose:
1. che tipologia di colesterolo è aumentata? LDL o HDL
2. che tipologia di alimentazione seguiva?
3. assume una terapia farmacologica?

Se volesse approfondire con me queste tematiche, rimango disponibile.
Cordiali saluti,
Dott.ssa Francesca Castiglioni
Buongiorno, purtroppo i dati che lei ha fornito sono pochi ed insufficienti per darle una risposta approfondita. Tuttavia uno stile di vita attivo ed un'alimentazione dovrebbero garantire un controllo dell'ipercolesterolemia a meno che questa non derivi da altri fattori. Le consiglio quindi di rivolgersi a degli specialisti per analizzare in maniera più approfondita la situazione.
In generale comunque non consiglio mai digiuni forzati.
Cordiali saluti

Dott.ssa Veronica Giorgi
Il digiuno è una pratica che andrebbe attentamente sorvegliata. Personalmente sono molto scettico sul suo utilizzo. Ad ogni modo gli integratori a base di riso rosso fermentato sono dei validi strumenti per il controllo del colesterolo insieme ad uno stile di vita sano composto da attività fisica e dieta sana ed equilibrata.
Saluti.