Buonasera, volevo sapere un altra domanda e se il farmaco limbitryl fa ingrassare?

20 risposte
Buonasera, volevo sapere un altra domanda e se il farmaco limbitryl fa ingrassare?
Gentile utente, per domande specifiche sugli effetti collaterali dei farmaci è sempre buona prassi chiedere informazioni al medico che lo ha prescritto. Saluti

Buongiorno. Sono assolutamente d'accordo con la collega. Rispetto a prescrizioni farmacologiche è indispensabile sentire un parere medico.

Cordialità

Massimiliano Trossello
Buongiorno! I farmaci possono avere effetti collaterali che cambiano da persona a persona. Per informazioni in merito, è più utile parlare con chi gliel'ha prescritto, colui o colei che è a conoscenza di tutta la sua situazione e che eventualmente potrebbe proporle un cambio con qualcos'altro. Spero di esserle stata di aiuto.
Dott.ssa Valeria Randisi
Gentile utente, come anticipato dai colleghi, i farmaci possono avere degli effetti collaterali che possono peró cambiare il loro effetto a seconda della persona. Di fondamentale importanza, è sicuramente rivolgersi al medico prescrittore per chiedere tutte le informazioni specifiche in merito al farmaco prescritto e valutare insieme se optare per un'altra scelta. Cordiali saluti
Buongiorno, per gli effetti collaterali dei farmaci è buona prassi rivolgersi al medico che li ha prescritti al fine di rivedere la posologia. Resto a sua disposizione. Dott.ssa BARBARA GIZZI
Oltre alla risposta che le potrà dare il medico, se i benefici del farmaco sono considerati superiori rispetto agli effetti collaterali, questi ultimi possono essere gestiti attraverso una consapevolezza del comportamento alimentare.

In questo senso ci sono programmi di Mindful Eating che permettono di prevenire eventuali ricorsi ingiustificati al cibo.

Saluti,
Dr. Gianpietro Rossi
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 70 €
Converebbe che lei si rivolgesse al medico che le ha prescritto il farmaco. Come hanno sottolineato i colleghi, bisogna considerare che i farmaci hanno degli effetti collaterali, in questo caso bisogna rivedere la posologia, o modificare il piano terapeutico con la supervisione del suo medico di fiducia. Cordiali saluti
Gentile utente, sicuramente il medico che le ha prescritto i farmaci a cui si riferisce sarà disponibile a rispondere alle sue domande e a chiarire i suoi, legittimi, dubbi. Cordialmente. McB
Buongiorno gentile utente, è buona prassi chiedere al suo medico rispetto agli effetti degli psicofarmaci. Comunque indipendentemente da questo l'aumento di peso nella depressione potrebbe avvenire in seguito all'aumento del bisogno di mangiare. In altri casi vi può essere una perdita di appetito con conseguente riduzione di peso. Cordiali Saluti. Dott. Andrea Maldifassi
Buongiorno gentile utente,
Condivido con i miei colleghi, circa il fatto che sia preferibile chiedere al medico che gli ha prescritto lo psicofarmaco. In genere, comunque i farmaci possono causare diversi effetti collaterali più o meno variabili da persona a persona a seconda anche della sintomatologia maggiormente evidenziata.
Saluti
Dott.ssa Claudia Strazzulla
Buonasera, è necessario sentire un parere medico.
Saluti
Dott.ssa Lavinia Dilillo
Gentile utente, ritengo che per quanto riguarda il farmaco in questione è importante che si rivolga al suo medico prescrittore, perchè le possa dare maggiori delucidazioni e dissolva i suoi giusti dubbi. Posso comunque dirle in linea generale che di solito gli antidepressivi possono indurre a mangiare di più in quanto consentono al corpo di trattenere più energia. Ve ne sono alcuni che possono comportare questo rischi (aumento di peso), ma nn vi è certezza e nn riguarda tutti i pazienti, in quanto per alcuni può esserci perdita di appetito e di conseguenza riduzione di peso. Molto dipende dal giusto comportamento alimentare di ognuno, ma è altrettanto importante evidenziare che l'aumento di peso, si presenta in fase finale quando il paziente guarisce e sta bene. Spero che queste brevi informazioni possano averla in parte rassicurata, se ancora nn avesse sentito il parere del suo medio. Cordiali saluti Dott.ssa Daniela De Pascale
Gli effetti collaterali possono variare da persona a persona, è bene monitorare l'andamento della sua risposta fisiologica con il medico che le ha prescritto il farmaco.Cordialità.
Gentile utente
Per maggiori informazioni riguardo al farmaco come hanno detto i miei colleghi, le consiglio di contattare il suo medico curante e chiedere info in merito
Buona serata
Dott.ssa Valentina Ninfa Alagna
Buongiorno, dovrebbe chiedere al medico che le ha prescritto il farmaco.
Ottime cose, Dott. Andrea De Simone
Gentile utente .è bene che si informi sugli effetti collaterali dei farmaci con il professionista che glieli ha prescrritti
buona serata d
dr.ssa Paola Aparo
Buonasera, come già detto dai colleghi Per gli effetti secondari o collaterali del farmaco è opportuno consultare Il medico che glielo ha prescritto. Forse potrebbe consultarsi anche con uno psicoterapeuta per accompagnare al farmaco un adeguato sostegno psicologico, per far sì che le sue preoccupazioni, come l’aumento di peso ad esempio, possano avere la giusta attenzione insieme alle altre motivazioni che sono alla base delle sue difficoltà. Un cordiale saluto Dott.ssa Elisa Galantini
gentile utente, ogni farmaco ha effetti collaterali che variano da individuo a individuo. le consiglio di rivolgersi al medico che glielo ha prescritto che le darà sicuramente ogni delucidazioni relative al suo caso specifico.
cordiali saluti
dott.ssa Nunzia Fioretti
Salve, come giustamente le hanno risposto i miei colleghi, gli effetti collaterali sono soggettivi. Le consiglio vivamente di parlare con il suo medico, saprà darle le risposte che cerca.
Buona giornata.
Dott. Fiori
Salve,
ne parli con il suo medico.
Un saluto,
MMM