Buonasera, sono un ragazzo di peso normale e altro più o meno 1,70 m e volevo chiedere cosa devo man

13 risposte
Buonasera, sono un ragazzo di peso normale e altro più o meno 1,70 m e volevo chiedere cosa devo mangiare per fare una vita sana? Potete farmi un elenco dei giorni con cosa mangiare a colazione, pranzo, merenda e cena? Così mi regolo. Grazie.
Buongiorno,
Purtroppo è molto difficile e non professionale darle queste informazioni senza averla conosciuta meglio, senza averla vista e senza aver posto delle domande fondamentali che solitamente vengono fatte durante una prima visita da un professionista della nutrizione.
La invito dunque a rivolgersi a un professionista.
Buona giornata,
Dott.ssa Erika Fragano

Buonasera, purtroppo questa non è la sede per fornire menù.
Salve,
Per strutturare un piano alimentare adeguato, è necessaria una visita accurata, che presuppone anche un’anamnesi personale ed alimentare. Le consiglio di rivolgersi ad un nutrizionista per un piano alimentare personalizzato sulle sue esigenze, e che vada al di là di una semplice valutazione del peso e dell’altezza. Cordiali saluti
buona sera, non è possibile indicarle un menù, sappiamo che è un ragazzo di 1.70m , non sappiamo il suo peso, la sua età , la sua composizione corporea, non sappiamo se ci sono patologie, è impossibile indicarle un menù giornaliero.
mi dispiace
saluti
dott.ssa antelmi
Salve, non si può stilare un piano nutrizionale personalizzato senza aver eseguito un' anamnesi alimentare, del suo stile di vita e di eventuali patologie attraverso un colloquio nutrizionale adeguato.
Resto a disposizione per ulteriori info.
Dott.ssa Roberta Matricardi
Buonasera, questa non è la sede adatta! Contatti un nutrizionista per una consulenza! A presto! Dott. Vincenzo Marzolla
Buonasera
Purtroppo chiede una consulenza che qui non è possibile ma servirebbe una visita anche online. Resto a disposizione per un'eventuale visita
Saluti
Vorrei saperlo anche io!
Buonasera, purtroppo è molto difficile dire cosa mangiare senza prima sapere di più sul paziente. Il mio consiglio è quello di prenotare una visita da un nutrizionista e avviare un percorso di educazione alimentare che mi sembra essere il suo interesse. Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Buon pomeriggio, purtroppo non è possibile strutturarle un piano personalizzato senza avere informazioni più approfondite;
è proprio l'anamnesi che viene svolta durante il colloquio in studio la chiave che permette al professionista di comprendere non solo le sue abitudini e le sue esigenze, ma anche di valutare i suoi parametri antropometrici come il peso, le circonferenze ed eventualmente effettuare una analisi della composizione corporea (per intenderci il rapporto fra massa magra e grassa), il tutto per comporre un piano personalizzato.
Perciò le consiglio caldamente di prenotare una visita da un professionista della nutrizione al fine di cominciare un percorso studiato su di lei e sulle sue esigenze.
Resto a disposizione, cordiali saluti!
Buongiorno, mi spiace dirle che è difficile rispondere alla sua domanda in quanto l'alimentazione dovrebbe sempre essere personalizzata sulle esigenze della persona. Quello che potrei consigliarle potrebbe essere troppo poco o troppo abbondante o non bilanciato secondo il suo stile di vita.
Un professionista della nutrizione, prima di fornire uno schema nutrizionale, seguirà una procedura per conoscerla (stile di vita, attività lavorativa, attività sportiva, etc) e personalizzare al meglio la sua alimentazione.
Buonasera, concordo con quanto detto dai miei colleghi! Resto a disposizione! A presto! Dott.ssa Eleonora Bruno
Salve concordo quanto espresso dai colleghi, resto a disposizione per dubbi o chiarimenti.
Saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita - 70 €