Buonasera, sono Luca, ho 25 anni ed è diverso tempo ormai che ho un problema al fianco destro, verso

25 risposte
Buonasera, sono Luca, ho 25 anni ed è diverso tempo ormai che ho un problema al fianco destro, verso la schiena. Sento dolore spesso quando mi abbasso o quando faccio dei movimenti particolari. Spesso però questo dolore compare e resta per qualche minuto/ora. All’inizio riuscivo a farlo passare sforzandomi, in modo da far battere piu forte il cuore, ogni battito il dolore sebrava aumentare fino a fare una specie di “click” come se si scavallasse un nervo e il dolore passava. Ora spesso usando questa “tecnica” il dolore sembra aumentare ma senza il “click” quindi aumentando e basta. Quando il dolore è molto forte se guardo verso il basso aumenta. Al tatto non sento dolore ma riesco a farlo calmare sdraiandomi del tutto. Potete aiutarmi a capire quale può essere il problema? In modo da capire a quale specialista rivolgermi. Dalle analisi non ho problemi al cuore ne ai reni. Ora il dolore sembra presentarsi sempre più frequentemente. Grazie in anticipo.
Dr. Luciano Brigandi
Fisioterapista, Osteopata, Posturologo
Meda
Buongiorno
Probabilmente, sforzandosi attuatava inconsciamente un riposizionamento del diaframma, ma evidentemente non era la tecnica migliore.
Le consiglio un consulto con un osteopata per affrontare in modo risolutivo il suo problema.
Cordialmente

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita Osteopatica in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e risolvere il suo problema.
Dott. Liam Cimorelli
Osteopata
Garbagnate Milanese
Buongiorno, purtroppo è molto complesso darle una risposta chiara, le consiglio di rivolgere questa sua domanda al suo medico di riferimento per avere un indirizzamento il più opportuno possibile. Buona giornata. Cimorelli Liam
Prenota subito una visita online: Prima visita - 50 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Dott.ssa Isabella Quadrino
Osteopata, Terapeuta, Posturologo
Roma
Buonasera, da quello che scrive sembra un blocco del movimento fisiologico del diaframma. Le consiglio di fare una valutazione osteopatica in modo da poter ripristinare la meccanica diaframmatica e se opportuno degli esercizi di respirazione . Rimango a disposizione per qualsiasi domanda!
Cordiali saluti, Isabella Quadrino
Dott. Federico Sioli
Osteopata
Lecco
Buongiorno, darle una risposta precisa senza prima fare un'attenta valutazione è difficile. Le consiglio fi consultare il suo medico di base e se poi non dovessero emergere problematiche prettamente mediche contatti un osteopata per fissare una visita. Cordiali saluti.
Buongiorno, purtroppo è difficile riuscire a darle una risposta. Sarebbe opportuno svolgere una visita osteopatica che permetta di risalire alla causa del problema.
Rimango a sua disposizione per qualsiasi dubbio o chiarimento
Arianna Catrambone.
Dr. Davide Savoia
Osteopata, Posturologo
Milano
Salve è davvero difficile darle una diagnosi per questo tipo di dolore, in quanto per potero capire al meglio bisogna indagare anche palpando le zone interessate. Quindi onde evitare di furviarla con diagnosi campate in aria le consiglio solamente dj andare da un collega. Davide Savoia Osteopata
 Giovanni Garavello
Chiropratico, Posturologo, Osteopata
Stanghella
ci vorrebbe una diagnosi più precisa. Magari provi a sentire il suo medico di base
Dott. Andrea Savio
Osteopata
Giardini-Naxos
Esclusa ogni possibile problematica di tipo medico, prenda in considerazione il fatto di recarsi presso un osteopata che dopo un'attenta valutazione le saprà dire di più in merito al suo problema andando ad agire sulla causa dello stesso.
salve, come gia detto da alcuni colleghi le consiglio anche io di parlarne con il suo medico di base per fare eventuali accertamenti per escludere problematiche prettamente mediche, se dovessero risultare negativi ulteriori accertamenti può provare con l'ostepatia per comprendere di cosa si tratta e risolvere il problema.
a disposizione per qualsiasi ulteriore domanda
alessandra ferracci
Buongiorno, come già detto dai miei colleghi risulta difficile darle una risposta precisa e corretta. Si rivolga al medico di base per effettuare tutti gli accertamenti necessari per escludere una problematica di tipo medico e se con esito negativo si rivolga a un'osteopata che effettuerà una visita più specifica per inquadrare il suo sintomo. Cordiali saluti
Buongiorno,
Le consiglio una visita osteopatica per determinare la funzionalita della sua colonna e ripristinarne la corretta mobilità.
Cordiali Saluti
Dott. Iacopo Gatti
Osteopata
Tavernerio
Buongiorno, consiglio inizialmente di rivolgersi al medico di base, se poi non emergesse nessuna problematica dal punto di vista medico allora si rivolga ad un osteopata che potrà fare un'attenta valutazione di diaframma, colonna e coste.
Buongiorno! E' difficile darle una risposta senza prima effettuare una visita! Le consiglio di rivolgersi al suo Osteopata in modo tale da poter comprendere meglio la natura del suo dolore!!!
Buongiorno,
Dalle informazioni che ha dato può essere una disfunzione del diaframma, si rivolga ad un Osteopata.
Cordiali saluti
Buongiorno, potrebbe trattarsi di una condizione muscolo-scheletrica, ma ci sono poche informazioni.. le consiglio di rivolgersi prima al suo medico di base e se non risultano altre problematiche contatti un osteopata che può aiutarla a migliorare il suo dolore. Cordiali saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 65 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Dott.ssa Chiara Cicolella
Osteopata, Posturologo, Chiropratico
Milano
Salve,
Per fare una diagnosi differenziale occorrerebbe visitarla. È quasi impossibile etichettare un dolore con queste poche informazioni senza effettuare dei test.
Cordiali
Dott. Lorenzo Orsolini
Osteopata, Posturologo
Bologna
Buongiorno, da quello che scrive sembra un blocco del movimento fisiologico del diaframma. Le consiglio di fare una valutazione osteopatica in modo da poter ripristinare la meccanica diaframmatica e se opportuno degli esercizi di respirazione . Rimango a disposizione per qualsiasi domanda! Dott.Lorenzo Orsolini
Dott.ssa Maria Linati
Osteopata
Milano
Buongiorno Luca,
Mi spiace ma non le darei una risposta risolutiva, avrei bisogno di vederla e farle molte piu domande, cosa che dovrebbe fare un collega osteopata, le consiglio pertanto di rivolgersi a un osteopata, con il quale potrà valutare se consultare il medico per altri accertamenti.
Maria Linati Osteopata D.O.
Salve, servirebbe una valutazione Osteopatica approfondita per comprendere bene quale possa essere l' origine del problema. Per cui credo che al momento la figura più adatta sia quella di un osteopata.
Resto a disposizione, Giulia Li Calzi Osteopata.
Dr. Lorenzo Gomez
Osteopata
Firenze
Buongiorno, giudicando da quello che racconta sembrerebbe trattarsi delle inserzioni diaframmatiche sulla colonna vertebrale. Dico questo perche l'atto di aumento della pressione addominale e toracica che lei esegue per sentire quel "click!" che le da sollievo lo riesce a fare usando questo muscolo. Molto spesso il diaframma, oltre a dare dolore sotto le costole, riesce a dare dolori molto sparsi e vaghi sulla colonna (specie a livello dei reni). Le consiglio di visitare un osteopata per avere un quadro piò chiaro e capire come eliminare il suo dolore alla radice. A presto!
Buonasera Luca, da quanto descrive, il dolore al fianco destro potrebbe essere legato a una disfunzione muscolo-scheletrica o articolare, probabilmente nella zona lombare o costo-vertebrale. La sensazione di “click” che provava potrebbe indicare uno scorrimento anomalo di un nervo o muscolo, mentre l’aumento del dolore guardando verso il basso potrebbe suggerire una tensione nella catena posturale.
Le consiglierei una valutazione osteopatica approfondita della postura e della mobilità del rachide lombare e della zona costale per individuare eventuali rigidità o disallineamenti. Il trattamento osteopatico potrebbe aiutare a migliorare la mobilità e ridurre la tensione muscolare; tuttavia, se il dolore persiste, sarebbe indicato anche un consulto ortopedico per escludere altre cause.
Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti, cordiali saluti.
Buongiorno, le consiglio di effettuare un trattamento Osteopatico in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e risolvere il suo problema.
Buon pomeriggio, i dati che ha fornito non sono sufficienti per avere una visione completa della sua situazione. Sarebbe opportuno effettuare un’anamnesi più dettagliata, così da comprendere meglio la localizzazione del dolore, quando compare e in che modalità si manifesta. Essendo molto giovane e, se ha già escluso problematiche a livello cardiaco e polmonare, le consiglio di rivolgersi a un osteopata. Attraverso un’anamnesi accurata e una valutazione manuale potrà ottenere maggiori informazioni. Nel caso in cui l’osteopata ritenesse che il disturbo non sia di sua competenza, sarà sua cura indirizzarla verso il professionista più adatto.
Resto a sua disposizione,
Giulia Capitoni – Osteopata D.O.
Salve, Probabilmente è necessario avere maggiori informazioni anche sulla sua storia clinica. La invito per tanto a prendere un appuntamento per un consulto gratuito presso uno degli studi indicati nel calendario, in base ai giorni disponibili. Nel messaggio inserisca questa dicitura "RICHIESTA DI CONSULTO GRATUITO". Buona giornata Debora Moschillo

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.