Via Lourdes 33, Conegliano 31015
Poliambulatorio Aura é un ambiente sereno dove prendermi cura del tuo benessere. Le visite osteopatiche si svolgeranno qui, in uno spazio pensato per te.
Leggi di più10/10/2025
Via Lourdes 33, Conegliano 31015
Poliambulatorio Aura é un ambiente sereno dove prendermi cura del tuo benessere. Le visite osteopatiche si svolgeranno qui, in uno spazio pensato per te.
Leggi di più10/10/2025
10 recensioni
molto professionale, empatica e scrupolosa!molto attenta al paziente e alle sue necessità!
Dott.ssa Giulia Martinuzzo
Grazie mille!
La dottoressa è stata molto professionale e gentile. Mi ha ascoltato nel dettaglio e mi ha spiegato bene quali potrebbero essere le cause del mio dolore e quale sarà il percorso che faremo insieme.
Molto rispettosa anche del mio corpo e dei miei spazi durante la visita.
Dott.ssa Giulia Martinuzzo
Grazie Martina!
Io premetto che ho fatto solo due sedute quindi sono ancora all’inizio del mio percorso ma devo dire che mi sono trovata da subito benissimo! Una persona gentile ma soprattutto empatica ! Consiglio sicuramente!
Dott.ssa Giulia Martinuzzo
Grazie mille!
CONSIGLIATISSIMO!! Ottima esperienza! In poche sedute ho risolto un problema alla schiena che mi trascunavo da diverso tempo!! Professionalità e competenza al top!!
Dott.ssa Giulia Martinuzzo
Grazie!
Giulia è sinonimo di puntualità, attenzione e professionalità, dal momento che ogni trattamento è eseguito con cura e competenza.
Super consigliata!
Dott.ssa Giulia Martinuzzo
Grazie!
La dottoressa Giulia mi ha aiutato in due circostanze. Per un problema intestinale e uno muscolo-scheletrico.
In poche sedute tutto si è risolto con facilità.
Tornerei subito in caso di bisogno.
La ringrazio e la consiglio vivamente.
Dott.ssa Giulia Martinuzzo
Grazie!
Dopo anni di fastidi alla cervicale e numerosi tentativi con vari specialisti, finalmente ho trovato un vero punto di svolta. L’esperienza con la mia osteopata è stata eccezionale fin dal primo incontro: professionale, attenta e con una capacità straordinaria di ascoltare e comprendere il problema nella sua totalità.
Già dopo le prime sedute ho notato un miglioramento concreto, e con il tempo il dolore che mi accompagnava da anni è praticamente scomparso. Oltre alla sua competenza tecnica, ciò che la distingue è l’approccio umano, empatico e rassicurante: ci si sente davvero nelle mani giuste.
Dott.ssa Giulia Martinuzzo
Grazie!
Ho trovato grande professionalità, gentilezza ed empatia. Ho risolto un problema che persisteva da tempo in modo definitivo.
Dott.ssa Giulia Martinuzzo
Grazie!
Professionale, competente e molto attenta. Mi sono sentita subito a mio agio e ho riscontrato benefici gia dopo poche sedute. La consiglio!
Dott.ssa Giulia Martinuzzo
Grazie!
Visita molto accurata, dottoressa molto precisa e delicata. Con una sola seduta è riuscita a sollevare il dolore. Ho apprezzato molto il percorso post visita, fatto di esercizi semplici da fare a casa e continui controlli, si vede la passione che mette nel suo lavoro e l’interesse verso la salute dei suoi pazienti. Consigliatissima!
Dott.ssa Giulia Martinuzzo
Grazie!
ha risposto a 9 domande da parte di pazienti di MioDottore
Ho una figlia di 20 giorni. Non si attacca bene al seno e schiocca la la lingua durante la suzione quindi è SEMPRE piena di aria e piange continuamente. Una consulente dell'allattamento mi ha detto che non ha il frenulo corto e esaminandola con il dito in bocca mi ha detto che la sua suzione andrebbe bene. Cosa devo farr?
Cara Paziente. Dal punto di vista osteopatico, questi segnali indicano quasi sempre una difficoltà funzionale dell’area orale, cioè delle strutture che partecipano alla suzione:
(lingua, pavimento orale, muscoli supraioidei, labbra, mandibola, articolazioni craniche coinvolte nella motilità orale). Nei neonati con questi sintomi cerco sempre di capire se sono presenti: Tensioni craniche o cervicali (derivati dal parto), limitazioni nel movimento della lingua (a causa dei muscoli), difficoltà nel meccanismo di suzione–deglutizione–respirazione e tensioni della catena fasciale anteriore (che va dal diaframma al pavimento orale).
Saluti, Dott.ssa Giulia Martinuzzo D.O.
Buongiorno. Ho contrattura con dolore lieve sulla parte destra del collo e mi scende un po' sul braccio. Premetto che sono ansiosa. Dopo aver avuto un contrattura muscolare lombare e un gastroenterite da stress. C'è un problema però ho un dente canino cariato. Nn fa molto male. Potrebbe dipendere da quello anche? Grazie e buona giornata
Caro paziente,
da quello che descrivi è molto probabile che il dolore cervicale con irradiazione lieve verso il braccio non dipenda da una sola causa, ma da una combinazione di fattori.
Dal punto di vista osteopatico entrano in gioco alcuni aspetti importanti:
1. Sistema muscolo-fasciale e stress
Ansia, periodi di stress e tensione emotiva hanno un impatto diretto sulla muscolatura, in particolare su collo, spalle e diaframma. Dopo episodi come contrattura lombare e gastroenterite da stress, il corpo può rimanere in uno stato di “allerta”, mantenendo contratture difensive a livello cervicale.
2. Collegamento tra collo e braccio
Una contrattura dei muscoli cervicali e scapolari (come trapezio, elevatore della scapola o scaleni) può dare dolore che “scende” verso il braccio senza che ci sia necessariamente un problema neurologico vero e proprio.
3. Relazione con la bocca e l’articolazione temporo-mandibolare
Un dente cariato, anche se poco doloroso, può creare una irritazione costante che il sistema nervoso percepisce. Questo può influenzare la muscolatura masticatoria e, tramite le catene fasciali e neurologiche, anche la zona cervicale. Non è detto che sia la causa principale, ma può essere un fattore che contribuisce a mantenere la tensione.
4. Visione globale del corpo
In osteopatia non guardiamo il singolo sintomo isolato, ma come il corpo reagisce nel suo insieme. In un periodo di stress, più “anelli deboli” (intestino, colonna, bocca) possono sommarsi e manifestarsi dove il corpo è più sensibile, in questo caso il collo.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.