Via Lourdes 33, Conegliano 31015
Poliambulatorio Aura é un ambiente sereno dove prendermi cura del tuo benessere. Le visite osteopatiche si svolgeranno qui, in uno spazio pensato per te.
Leggi di più10/10/2025
Via Lourdes 33, Conegliano 31015
Poliambulatorio Aura é un ambiente sereno dove prendermi cura del tuo benessere. Le visite osteopatiche si svolgeranno qui, in uno spazio pensato per te.
Leggi di più10/10/2025
9 recensioni
La dottoressa è stata molto professionale e gentile. Mi ha ascoltato nel dettaglio e mi ha spiegato bene quali potrebbero essere le cause del mio dolore e quale sarà il percorso che faremo insieme.
Molto rispettosa anche del mio corpo e dei miei spazi durante la visita.
Dott.ssa Giulia Martinuzzo
Grazie Martina!
Io premetto che ho fatto solo due sedute quindi sono ancora all’inizio del mio percorso ma devo dire che mi sono trovata da subito benissimo! Una persona gentile ma soprattutto empatica ! Consiglio sicuramente!
Dott.ssa Giulia Martinuzzo
Grazie mille!
CONSIGLIATISSIMO!! Ottima esperienza! In poche sedute ho risolto un problema alla schiena che mi trascunavo da diverso tempo!! Professionalità e competenza al top!!
Dott.ssa Giulia Martinuzzo
Grazie!
Giulia è sinonimo di puntualità, attenzione e professionalità, dal momento che ogni trattamento è eseguito con cura e competenza.
Super consigliata!
Dott.ssa Giulia Martinuzzo
Grazie!
La dottoressa Giulia mi ha aiutato in due circostanze. Per un problema intestinale e uno muscolo-scheletrico.
In poche sedute tutto si è risolto con facilità.
Tornerei subito in caso di bisogno.
La ringrazio e la consiglio vivamente.
Dott.ssa Giulia Martinuzzo
Grazie!
Dopo anni di fastidi alla cervicale e numerosi tentativi con vari specialisti, finalmente ho trovato un vero punto di svolta. L’esperienza con la mia osteopata è stata eccezionale fin dal primo incontro: professionale, attenta e con una capacità straordinaria di ascoltare e comprendere il problema nella sua totalità.
Già dopo le prime sedute ho notato un miglioramento concreto, e con il tempo il dolore che mi accompagnava da anni è praticamente scomparso. Oltre alla sua competenza tecnica, ciò che la distingue è l’approccio umano, empatico e rassicurante: ci si sente davvero nelle mani giuste.
Dott.ssa Giulia Martinuzzo
Grazie!
Ho trovato grande professionalità, gentilezza ed empatia. Ho risolto un problema che persisteva da tempo in modo definitivo.
Dott.ssa Giulia Martinuzzo
Grazie!
Professionale, competente e molto attenta. Mi sono sentita subito a mio agio e ho riscontrato benefici gia dopo poche sedute. La consiglio!
Dott.ssa Giulia Martinuzzo
Grazie!
Visita molto accurata, dottoressa molto precisa e delicata. Con una sola seduta è riuscita a sollevare il dolore. Ho apprezzato molto il percorso post visita, fatto di esercizi semplici da fare a casa e continui controlli, si vede la passione che mette nel suo lavoro e l’interesse verso la salute dei suoi pazienti. Consigliatissima!
Dott.ssa Giulia Martinuzzo
Grazie!
ha risposto a 4 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno, sono una ragazza di 24 anni e mi alleno in palestra con i pesi. Questa situazione l’ho già affrontata un paio di anni fa: circa una settimana fa ho affrontato l’ultimo allenamento di dorso in palestra prima delle vacanze estive e sto notando un fastidio sotto le costole sinistre. Non è dolore, solo un lievissimo fastidio che percepisco a momenti e in posizioni diverse. Premetto che sono molto ansiosa quindi non vorrei che tutto sia alimentato ora dalla mia agitazione, volevo solo capire se potesse trattarsi di un problema muscolare o altro per tranquillizzarmi, grazie.
Cara Paziente
Dal punto di vista osteopatico, questa sensazione può essere legata a una tensione miofasciale a carico dei muscoli coinvolti nella respirazione e nei movimenti del torace, come il diaframma, il gran dorsale, l’obliquo esterno o i muscoli intercostali. Quando queste strutture restano in lieve disfunzione (per esempio dopo un sovraccarico o un movimento eseguito in compenso), possono generare un senso di fastidio “vago”, che cambia posizione o si accentua con certe posture o respiri più profondi.
Inoltre, il diaframma (strettamente collegato anche alla sfera emotiva) può risentire dell’ansia o della tensione: uno stato di agitazione può irrigidire la muscolatura respiratoria e amplificare le sensazioni corporee, facendo percepire più facilmente piccoli fastidi che in altre condizioni passerebbero inosservati.
Ecco cosa puó fare:
-Eviti per qualche giorno esercizi intensi per il dorso e le torsioni marcate del busto.
-Dedichi qualche minuto quotidiano a respirazioni profonde e lente, utili per rilassare il diaframma.
-Faccia attenzione alla postura e all’eventuale rigidità toracica o lombare.
La saluto.
Salve, una domanda per osteopati/fisioterapisti, vorrei avere un consiglio sulle caratteristiche che deve avere il materasso per bambina di 2 anni in termini di rigidità e se preferibile in memory o poliuretano.
Grazie
Cara paziente.
Il materasso é preferibile medio-rigido; ovvero, per i bambini piccoli (come sua figlia di 2 anni) è preferibile evitare sia materassi troppo rigidi che troppo morbidi. Deve sostenere bene la colonna senza “sprofondare”, così da favorire un corretto sviluppo della postura e della muscolatura. Altre caratteristiche da non tralasciare sono: Traspirabilita (il Memory foam trattiene il calore) rivestimento sfoderatile e lavabile e certificazioni (es Oeko-Tex).
Per sua figlia di 2 anni quindi le consiglierei un materasso medio-rigido in poliuretano espanso traspirante, con rivestimento lavabile. Il memory è più adatto a età successive (dai 6-7 anni in su), quando la crescita ossea e muscolare sará avanzata e le esigenze posturali cambiano.
Saluti.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.