Buonasera, può sembrare una domanda strana ma per me è importante chiedere se mangio il farro senza

12 risposte
Buonasera, può sembrare una domanda strana ma per me è importante chiedere se mangio il farro senza avere problemi, posso mangiare anche il grano duro, frumentò ecc?grazie in anticipo
Buongiorno,
le posso rispondere ma dovrebbe scrivere qualche informazione in più. Dipende se lei ha intolleranze , allergie.. disturbi intestinali.

Se ha piacere può scrivermi in privato senza alcun impegno e le rispondo!! un caro saluto

Buongiorno,
Bisognerebbe sapere esattamente quali intolleranze o allergie le abbiano clinicamente diagnosticato. Se vuole inviare le sue analisi, posso risponderle in privato, a presto!
Buongiorno,
Come detto dai miei colleghi bisognerebbe avere informazioni aggiuntive.
In caso di intolleranza al glutine lei può assumere alimenti privi di glutine come: riso, mais grano saraceno e amaranto( tra l'altro usato anche per lo svezzamento e per chi presenta difficoltà digestive) che sono pseudocereali oppure miglio, quinoa ( ricca di fibre e sali minerali come zinco, ferro e magnesio) teff e sorgo.
Rimango a disposizione per qualsiasi informazione.
Cordiali saluti
Dott.ssa Fabiana Avallone
Buongiorno, le è per caso stata diagnosticata qualche intolleranza o allergia? senza questo tipo di informazione è impossibile darle una risposta esaustiva.
Buona giornata, Dott.ssa Laura La Rosa
Salve, se il motivo della sua domanda è un'eventuale malattia celiaca o sensibilità al glutine posso dirle che sia il farro sia il frumento contengono glutine quindi sono da evitare in presenza di celiachia.
Dott.ssa Alessandra Guidobaldi
Buongiorno, vista la domanda le direi che il farro lo può alternare benissimo con altri cereali quali frumento, orzo, avena ect. Ma se la domanda è posta perchè si presume qualche allergia o malattia allora dovrebbe essere più specifica. E in ogni caso le consiglierei di chiedere aiuto a un professionista per aiutarla a essere più serena nella scelta degli alimenti.
Rimango a disposizione. Dott.ssa Beatrice Montecchi
salve
le informazioni sono scarse alla luce di ciò che chiede
in linea teorica potrebbe mangiarlo perche anche il farro contiene glutine ma non mi azzardo ad affermarlo senza conoscere la sua anamnesi
sia più chiara così da poterle dare una ripsosta più circostanziata
saluti dott.ssa Filomena Acanfora
Buongiorno non dà informazioni sufficienti per poterle rispondere. Se ha bisogno di informazioni contatti un professionista. Resto a disposizione
Buongiorno, purtroppo le informazioni non sono complete. Tutto dipende se lei ha delle intolleranze o allergie diagnosticate. Per capire se quali problemi le creano questi cereali, le consiglio di fare degli accertamenti e poi fare una visita da un professionista della nutrizione.
Cordiali saluti, buona giornata
Buongiorno,
Se non c'è celiachia accertata non ci sono problemi. Il farro ha glutine, presumibilmente se lo assume senza riscontrare disturbi potrebbe assumere anche grano duro.
Cordialità
Drssa G. Viviana Martiradonna
Buongiorno, è necessario avere ulteriori informazioni (come eventuali allergie, intolleranze..) per poterle dare una risposta certa.
Buonasera, il farro contiene glutine, quindi se non le dà problemi intestinali può assumere tutti i cereali. Se sono in chicco , integrali, e non processati dall'industria alimentare ne avrà sicuri benefici. aggiunga oli spremuti a freddo. Cordialità