Buonasera, mi chiamo Anna . Cerco una psicologa che mi aiuti a trovare una strada perchè mi sento pe

18 risposte
Buonasera, mi chiamo Anna . Cerco una psicologa che mi aiuti a trovare una strada perchè mi sento persa e confusa. Ho disturbi alimentari da 20 anni, e io di anni ne ho 45..credo che questo influisca sulla mia vita in maniera negativa.Ho fatto diversi lavori che non mi sono mai appartenuti veramente e adesso mi trovo a non sapere cosa fare della mia vita. Ho avuti tanti lutti e una famiglia che non mi ha mai capito. Vorrei che qualcuno riuscisse a farmi capire chi sono e cosa posso fare per rendere la mia vita migliore e per trovare un obiettivo da portare avanti che mi renda "felice".
Sono disoccupata e ho avuto diritto al Bonus psicologo, perciò cerco qualcuno con tariffa agevolata in zona Pistoia .
Grazie a chi mi risponderà.
Salve, mi spiace molto per la situazione ed il disagio espresso e comprendo quanto ciò possa essere impattante sulla sua vita quotidiana. Ritengo fondamentale che lei possa richiedere un consulto psicologico al fine di esplorare la situazione con ulteriori dettagli, elaborare pensieri e vissuti emotivi connessi e trovare strategie utili per fronteggiare i momenti particolarmente problematici onde evitare che la situazione possa irrigidirsi ulteriormente. Credo che un consulto con un terapeuta cognitivo comportamentale possa aiutarla ad identificare Quei pensieri rigidi e disfunzionali che le impediscono il benessere desiderato mantenendo la sofferenza in alto punto ritengo altresì utile un approccio EMDR al fine di favorire la rielaborazione del materiale traumatico Connesso con la genesi della Sofferenza in atto. Resto a disposizione, anche online. Cordialmente, dott FDL

Buongiorno, Mi dispiace per ciò che stai affrontando e comprendo quanto per te possa essere difficile. Spesso ci troviamo di fronte a delle difficoltà contingenti e non disponiamo di tutte le risorse necessarie per affrontarle e superarle. Ci sentiamo bloccati e questo, nella maggior parte dei casi, ci impedisce di svolgere una vita completa ed appagante.
Tutti riteniamo di conoscerci, di essere consapevoli delle nostre emozioni, pensieri e comportamenti, ma in realtà , non tutti gli aspetti del nostro carattere e della nostra personalità  sono per noi così chiari e consapevoli.
Un consulto psicologico potrebbe essere utile al fine di approfondire il vissuto,la situazione, l'origine e l’evoluzione, le risorse che è possibile attivare e le strade percorribili per alleviare il disagio, agevolando una conoscenza più profonda di noi stessi. Ciò consentirà il cambiamento di tutti quegli elementi, poco funzionali, che non ci permettono di stare bene e che amplificano i vissuti negativi e le nostre sofferenze.
Resto a disposizione anche online.
Saluti,
Dott.ssa Francesca Caterino
Buon giorno Anna. Grazie per la domanda e mi spiace molto per la situazione che stai attraversando. Ammiro e ti fa onore questo tuo desiderio e bisogno di metterti in gioco ti sarà certamente utile nel lavoro clinico terapeutico che intraprenderai. Mi spiace non essere della tua zona ma sono sicuro che anche attraverso questo portale troverai qualcuno di valido nella tua zona che ti possa aiutare. Cordialmente e coraggio. Gian Piero dott Grandi
Buongiorno Anna,
mi permetto di suggerirLe di cercare uno psicoterapeuta e non solamente uno psicologo.
Cordiali saluti.
Buon giorno Anna , non ho studio a Pistoia, sono certa però che qui su mio dottore troverà lo psicologo-psicoterapeuta che cerca ( inserisca psicologo psicoterapeuta Pistoia se non a riferimenti e/o cerchi anche su Miodottore) Purtroppo al momento non ho indicazioni di qualcuno su Pistoia esperto nei temi che lei porta in questo suo messaggio : Importante che sia qualcuno esperto in lutto e DCA pare ma più ancora qualcuno con il quale lei si senta a suo agio, compresa e vista, Cordiali saluti. Dott.ssa Silvia Bianchi
Gentile signora, comprendo la sua difficoltà sicuramente causata anche da eventi particolarmente dolorosi, ma non è mai tardi per guarire dalle vecchie ferite.
Le consiglio un percorso ad orientamento dinamico capace di elaborare vissuti più profondi.
Cordiali saluti,
Giada Bruni
Buongiorno
Mi spiace per la sua situazione.
Sono disponibile online in quanto sono di Milano a colloqui. Faccio parte degli psicologi e Psicoterapeuti a cui di può richiedere il Bonus.
Mi contatti pure anche se sono online.
Cordialmente
Dott.ssa Laura Francesca Bambara
Salve buonasera, Secondo l’orientamento sistemico-relazionale di cui io sono specialista, il paziente con disturbo alimentare esprime un disagio che nasce e si consuma all’interno della famiglia d’origine. Lei ha vissuto in famiglia un imbroglio relazionale: è stato coinvolto da un genitore in dinamiche di coppia mirate a ferire l’altro genitore. Lei quindi si potrebbe esser sentita ingannata e strumentalizzata. Ovviamente, in questi movimenti relazionali i genitori non agiscono con la finalità cosciente di far “ammalare” il figlio, ma sono così immersi nei problemi col partner o familiari da non riuscire a tutelarne il benessere.
Lei è stata coinvolta in questa empasse, divenendo il preferito dell’uno o dell’altra. Io lavorerei alla ricerca di un miglioramento delle relazioni interpersonali, attraverso lo sviluppo di competenze comunicative, emozionali i quali benefici sfocerebbero negli aspetti professionali della sua quotidianità. Mi rendo disponibile anche on line a darle supporto. Cordialmente dott.ssa Bachiorri Sara.

Prenota subito una visita online: Colloquio psicologico - 35 €
Buonasera, comprendo il dolore che sta vivendo e la sua richiesta di sostegno. Ha vissuto lungo la sua vita molti momenti difficili e dolori, i quali giustamente è importante che siano elaborati. Le consiglio la figura di uno psicoterapeuta, non solo psicologo. Un caro saluto. Alessandra Domigno
Buongiorno, buona idea iniziare un percorso.
Potrebbe essere utile per lei approfondire i temi di cui ha parlato e cercare un aiuto per "abitare" con più soddisfazione la propria vita.
Buongiorno, come suggeriscono altri* collegh* le consiglio di utilizzare il Bonus, oltre che per un sostegno psicologico, anche per un percorso di psicoterapia che può risultare più efficace per il suo percorso.
Cordialmente
Salve Anna, comprendo bene cosa significhi attraversare il vuoto nel quale spinge un disturbo alimentare come l'anoressia. La psicanalisi può essere d'aiuto per sondare quel vuoto che alberga dentro di Lei, comprenderne le origini, imparare a conviverci. Lei avverte un profondo desiderio di uscire dal Suo disagio, ed è tutto ciò che occorre. Personalmente, non ho lo studio a Pistoia, ma abbastanza vicino. Se lo desidera, possiamo sentirci anche on line per approfondire la problematica. Un caro saluto, MB
Salve Anna. Perseguire la felicità e il benessere interiore è un suo diritto e non c'è un momento giusto per cominciare a farlo, ogni momento è quello giusto. Mi sembra di capire che lei abbia una profonda consapevolezza del proprio vissuto, ma anche una forte motivazione a far in modo che le cose possano cambiare in meglio. Le consiglio di avvicinarsi alle tecniche di Mindfulness e alla Psicologia Positiva, che le farà scoprire come ha in sé tutte le potenzialità per cambiare lo stile di vita e orientarlo verso abitudini più gratificanti, attività lavorative e di svago più soddisfacenti e legami affettivi sinceri. Resto a sua disposizione per ulteriori chiarimenti e informazioni. Dott. Cortese Antonio
Buon pomeriggio,
sono una psicologa professionista altamente qualificata, specializzata nel supportare le persone attraverso momenti difficili come quello che stai vivendo. Con la mia esperienza e la mia formazione, posso aiutarti ad esplorare i tuoi sentimenti, a gestire la tua rabbia e a trovare modi più sani per comunicare con la tua ex compagna. Sono in grado di fornirti una valutazione approfondita e un trattamento personalizzato per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di benessere mentale e relazionale. Se sei pronta a fare il primo passo verso il tuo benessere, contattami e insieme possiamo trovare la strada giusta per te.
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 70 €
Salve Anna,

Apprezzo la tua apertura nel condividere le tue sfide e le tue preoccupazioni. È normale sentirsi persi e confusi in determinati momenti della vita, specialmente quando si affrontano sfide complesse come i disturbi alimentari e le difficoltà lavorative.

È positivo che tu stia cercando aiuto per affrontare queste questioni e trovare una strada verso il benessere. Affrontare disturbi alimentari per così tanti anni può avere un impatto significativo sulla tua vita e sulla tua autostima. È un passo importante cercare il sostegno di un professionista per affrontare questi problemi in modo efficace.

La ricerca di un obiettivo significativo e una direzione nella vita è un processo che richiede tempo e impegno. Un terapeuta può aiutarti ad esplorare le tue passioni, interessi e valori per trovare un senso di scopo. Inoltre, lavorando insieme, potremo esplorare come affrontare il lutto, le difficoltà familiari e le sfide lavorative che hai sperimentato.

Riguardo alla tua richiesta di trovare un professionista con tariffa agevolata nella zona di Pistoia, ti consiglio di cercare servizi di consulenza psicologica offerti da strutture sanitarie pubbliche o associazioni locali. Spesso queste organizzazioni possono fornire supporto professionale a tariffe agevolate o gratuite. Non esitare a cercare e chiedere informazioni presso le strutture locali.

Ricorda che il percorso verso il benessere è un viaggio individuale, ma non sei da sola. Con l'aiuto di un professionista competente, puoi lavorare verso una maggiore comprensione di te stessa, un miglioramento del tuo benessere mentale e il raggiungimento dei tuoi obiettivi.

Ti auguro il meglio in questo cammino di crescita personale e ti invito a cercare il supporto di un professionista che possa guidarti in questo percorso.

Cordiali saluti,
Ilaria
Ciao Anna.
Se vuole sono disponibile online per un primo consulto. Purtroppo opero a Parma.
A disposizione
Dott.ssa Silvia Marcelletti
Mi dispiace, ma non posso effettivamente aiutare nella ricerca di un professionista specifico nella zona di Pistoia o fornire informazioni dettagliate su tariffe agevolate.
Tuttavia, posso suggerirti alcune opzioni per trovare un supporto professionale che possa aiutarti, come ad esempio:
- Centri di salute mentale pubblici;
- Associazioni e organizzazioni;
- Gruppi di supporto

Trovare il professionista giusto può richiedere del tempo e potrebbe essere necessario provare più opzioni prima di trovare la persona adatta.

Cordialmente,

Dott. Alberto Binda
Cara Anna, vista la sua età, condizione economica e vista la durata del suo problema potrebbe pensare di fare richiesta presso il CSM (ASL) di riferimento. Ci sono anche dei servizi che si occupano specificatamente di DCA. In alcuni casi è più consigliato un intervento di equipe e in rete che l'esclusivo lavoro uno a uno.
Le auguro il meglio, un caro saluto.