Buonasera io ho sempre bruciore dolore gonfiore allo stomaco dopo aver mangiato e mi viene sempre da
7
risposte
Buonasera io ho sempre bruciore dolore gonfiore allo stomaco dopo aver mangiato e mi viene sempre da eruttare cosa potrebbe essere??grazie mille
buongiorno
si tratta facilmente di reflusso gastro esofageo
ptremmo eventualmente verificare
si tratta facilmente di reflusso gastro esofageo
ptremmo eventualmente verificare
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
in genere si tratta di reflusso sostenuto spesso anche da ernia jatale : potrebbe essere indicata una gastroscopia se non è mai stata eseguita precedentemente , allo scopo di confermare la diagnosi. L'esame sarebbe necessario in particolare in caso di recente isorgenza di sintomi mai presentati prima e dopo i 40745 anni
Incontinenza cardiale con reflusso gastroesofageo. Ma va studiato
Buongiorno, per rispondere precisamente alla sua domanda occorre sapere l’eta , insorgenza dei sintomi e eventuale presenza di sovrappeso. In ogni caso la sintomatologia potrebbe essere in relazione ad un reflusso gastro esofageo , accompagnato da gastrite . In tal caso per due mesi potrebbe seguire una dieta priva di grassi, fritti, cibi pepati, cioccolata, menta , bevande gassate, alcool, ed iniziare terapia con procinetici, inibitori della pompa protonica ed alginato di sodio. Successiva visita da gastroenterologo per valutazione della terapia e/o controllo endoscopico
buon giorno, i sintomi da lei descritti possono essere associati a reflusso gastroesofageo, ovviamente vanno eseguite delle indagini per una diagnosi effettiva, nel frattempo può aiutarsi con un'alimentazione adeguata evitando alimenti come pomodori , cibi fritti, caffè bevande alcoliche, pepe e peperoncino e cioccolata.
consigliata visita da un gastroenterologo e da un dietologo/nutrizionista
consigliata visita da un gastroenterologo e da un dietologo/nutrizionista
Buongiorno, da i sintomi che lei descrive potrebbe trattarsi di reflusso gastroesofageo. Le consiglio in primis di rivolgersi ad un gastroenterologo e poi ad un nutrizionista per un piano alimentare personalizzato. L'alimentazione sana ed equilibrata può fare molto. Cordiali Saluti
in più a ciò che hanno scritto i vari esperti sopra , faccia attenzione se durante i pasti mastica bene , mangia lentamente e se inghiotte aria.Cordialmente Fodor
Esperti
Domande correlate
- Buonasera, mia figlia è allergica alla proteina del latte. Se acquisto un prodotto che riporta solo la dicitura SENZA LATTE E DERIVATI posso stare “TRANQUILLO” o è meglio se cerco un prodotto che riporti anche la voce SENZA PROTEINE DEL LATTE?
- Buongiorno, ho recentemente scoperto (grazie al test) di essere intollerante a latticini, lieviti, legumi, cacao e vegetali a foglia larga.. mentre facevo la spesa, mi sono trovata davanti alla dicitura : può contenere tracce di.. In questo caso, l'alimento è "da bandire" o se ne può usufruire? Grazie…
- Salve volevo chiedere un'informazione per il mio fidanzato. Lui é intollerante al frumento ma la nutrizionista da cui é andato gli ha concesso la farina di kamut. Ma la farina di kamut non é farina di frumento solo di origine americana? Come mai gli ha detto di poter assumere questo tipo di farina?
- Salve, sono intollerante alla caseina (proteina del latte) e la mia ginecologa mi ha prescritto degli ovuli vaginali di lattofferrina (Difesan ovuli) per migliorare l’ambiente vaginale e curare/prevenire infezioni di vario genere. Non ho però ben capito se posso usarli o meno per l’intolleranza che…
- Buon pomeriggio, Da tre anni ho quella che finora è stata catalogata come rosacea e che si "riattiva" quando mangio pomodoro, cioccolato, peperoni, alcuni formaggi stagionati (ad es. il pecorino), e quando bevo il vino non biologico, per non parlare della birra. Mi sono accorta che i peperoni e i…
- Buonasera...è da una ventina di giorni che ho tanta aria nella pancia...che non riesco ad espellere...soprattutto dall'ora di pranzo fino al mattino seguente ...va un po' meglio il mattino ...fastidio al basso ventre a destra...ogni tanto nausea...poi alterno periodi di stitichezza a feci molle (raramente…
- Buongiorno,un anno fa mi sono state diagnosticate l’intolleranze all’uovo (89%)e al frumento (31%), il medico mi ha detto di toglierli dalla mia alimentazione e mi hanno consigliato di fare i test anche ai figli... il più piccolo, 9 anni è intollerante al 100% a uovo frumento e nocciole, l’altro, 14…
- Buongiorno, per una valutazione delle intolleranze alimentari è affidabile il test Fox Food Xplorer?
- Sono intollerante lattosio e istamina, che probiotici posso prendere? Grazie
- Salve cosa significa avere gli esinofili e i plt piastrine alte?
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 38 domande su Intolleranze alimentari
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.