Buonasera io ho sempre bruciore dolore gonfiore allo stomaco dopo aver mangiato e mi viene sempre da

7 risposte
Buonasera io ho sempre bruciore dolore gonfiore allo stomaco dopo aver mangiato e mi viene sempre da eruttare cosa potrebbe essere??grazie mille
buongiorno
si tratta facilmente di reflusso gastro esofageo
ptremmo eventualmente verificare

in genere si tratta di reflusso sostenuto spesso anche da ernia jatale : potrebbe essere indicata una gastroscopia se non è mai stata eseguita precedentemente , allo scopo di confermare la diagnosi. L'esame sarebbe necessario in particolare in caso di recente isorgenza di sintomi mai presentati prima e dopo i 40745 anni
Incontinenza cardiale con reflusso gastroesofageo. Ma va studiato
Buongiorno, per rispondere precisamente alla sua domanda occorre sapere l’eta , insorgenza dei sintomi e eventuale presenza di sovrappeso. In ogni caso la sintomatologia potrebbe essere in relazione ad un reflusso gastro esofageo , accompagnato da gastrite . In tal caso per due mesi potrebbe seguire una dieta priva di grassi, fritti, cibi pepati, cioccolata, menta , bevande gassate, alcool, ed iniziare terapia con procinetici, inibitori della pompa protonica ed alginato di sodio. Successiva visita da gastroenterologo per valutazione della terapia e/o controllo endoscopico
buon giorno, i sintomi da lei descritti possono essere associati a reflusso gastroesofageo, ovviamente vanno eseguite delle indagini per una diagnosi effettiva, nel frattempo può aiutarsi con un'alimentazione adeguata evitando alimenti come pomodori , cibi fritti, caffè bevande alcoliche, pepe e peperoncino e cioccolata.
consigliata visita da un gastroenterologo e da un dietologo/nutrizionista
Buongiorno, da i sintomi che lei descrive potrebbe trattarsi di reflusso gastroesofageo. Le consiglio in primis di rivolgersi ad un gastroenterologo e poi ad un nutrizionista per un piano alimentare personalizzato. L'alimentazione sana ed equilibrata può fare molto. Cordiali Saluti
in più a ciò che hanno scritto i vari esperti sopra , faccia attenzione se durante i pasti mastica bene , mangia lentamente e se inghiotte aria.Cordialmente Fodor