Buonasera. È da un po' di tempo che ho un problema di caduta dei capelli e qualche giorno fa ho acqu

14 risposte
Buonasera. È da un po' di tempo che ho un problema di caduta dei capelli e qualche giorno fa ho acquistato degli integratori "Bioscalin Energy". A mia insaputa ho acquistato anche degli integratori di proteine e amminoacidi della "ultimate Italia Mass Building" per migliorare il mio fisico. La domanda che mi pongo è posso usare entrambi gli integratori nello stesso periodo? Oppure dovrei usare solo uno dei due e l'altro non usarlo più? Sono un ragazzo di 18 anni quasi 19.Grazie in anticipo.
Buongiorno, anche se gli integratori possono essere utilizzati senza prescrizione da parte di uno specialista, io le consiglio di rivolgersi ad un nutrizionista. Moltissime volte non è necessario assumere integratori ma semplicemente seguire un piano alimentare corretto. Inoltre bisognerebbe capire la causa della sua caduta dei capelli. Le ricordo sono attive le consulenze online. Rimango a disposizione per qualsiasi informazione. Cordiali Saluti

Buongiorno, in linea di massima i 2 integratori possono essere presi insieme però, come dice la parola stessa, l'integratore serve per integrare qualcosa che manca. Dovrebbe prima capire qual è la causa della perdita di capelli grazie all'aiuto di uno specialista e in seguito agire di conseguenza, a volte basta avere un'alimentazione adeguata che sopperisce ad ogni carenza.
Resto a disposizione.
Cari saluti.
Buongiorno, a mio parere andrebbe in primis indagata la causa della caduta dei capelli, in quanto essa può essere multifattoriale e dipendere da aspetti diversi che non obbligatoriamente sono legati ad una carenza di micronutrienti o amminoacidi.
Detto questo non ci sono grosse controindicazioni ad utilizzare gli integratori insieme anche se è sempre secondo me consigliabile utilizzare proteine ed amminoacidi sotto la supervisione di un professionista, il loro utilizzo senza un criterio ben specifico non assicura affatto un miglioramento del fisico e può essere addirittura controproducente.
Occorre sempre affidarsi a qualcuno, anche per poterli calibrare con la giusta alimentazione ed ai giusti orari della giornata.
Cordiali saluti
Buongiorno.

Gli integratori, in via teorica, possono essere assunti senza la prescrizione o l'assistenza di uno specialista, ma soprattutto se si va ad accumulare integratori diversi è sempre meglio rivolgersi ad uno specialista (un nutrizionista, un dietologo, etc...) o almeno al proprio medico generico per essere certi che questi non rischino di causare eccessi di micro e macronutrienti.

Inoltre, per le due problematiche di cui ha parlato consiglierei di rivolgersi a dei professionisti indipendentemente dal contenuto degli integratori da Lei menzionati.
La calvizie può essere causata da molti fattori e richiederebbe quindi un consulto con un medico specializzato. Il miglioramento del proprio fisico, invece, deve essere legato ad una dieta adeguata ed un corretto esercizio fisico dato che l'assunzione di proteine senza il resto da me nominato può non solo non aiutare ma anche causare dei peggioramenti.

Se avesse bisogno di maggiori informazioni e consigli non esiti a contattarmi.
Buona giornata
Gentile Utente, bisognerebbe utilizzare degli integratori forniti da uno specialista, perché si valuta prima il caso e poi, si consiglia il prodotto più adatto e specifico.
Saluti.Dott.ssa Mansi Rita.
Gentilissimo ho letto la sua richiesta. Mi focalizzo sulla sua prima necessità: contrastare la caduta dei capelli. Spesso i capelli cadono se non si segue una dieta corretta o se è carica di proteine e povera di carboidrati. Dunque, pur essendo compatibile la contemporanea assunzione dei due integratori che ci riporta, penso sarebbe meglio se si dedicasse ad una necessità alla volta. Faccia un ciclo completo di integrazione per la caduta dei capelli, accompagnata da una buona dieta antinfiammatoria. Successivamente, mi dedicherei a raggiungere il secondo obiettivo attraverso una buona attività fisica ed un buon piano alimentare, specifico per lei. Cordialmente. Dott.ssa Cristina Mucci
Buongiorno consiglio anche io la visita da un bravo specialista per la caduta dei capelli. Per l'alimentazione inizi ad integrare pesci come il salmone, alici, aringhe ricchi di omega 3 e frutta e verdura di stagione. Gli integratori vanno sempre consigliati dal nutrizionista o dal medico competente per non commettere errori o sovra dosaggi. Buona giornata
Gentilissimo utente, pur assumendo due diversi integratori, il mio suggerimento è di farlo parallelamente ad una alimentazione equilibrata. Sono tanti i fattori che possono influire sulla caduta dei capelli, in primis, le scelte alimentari, lo stress, la vita sociale. Il mio consiglio è capire l'origine di questa caduta. Le suggerisco a tal proposito, un esame tricologico e solo successivamente, intervenire con un'integrazione mirata. Cordialmente Dr.ssa Sonia Pennella
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 30 €
Buongiorno,non esistono controindicazioni riguardo la contemporanea assunzione di questi integratori.Sarei lieta di poter approfondire le cause del suo problema anche allo scopo di trovare le strategie più utili per la risoluzione dello stesso.Sono disponibile per consulti online,saluti
Buongiorno e' preferibile prima consultare uno specialista che sara' in grado di darle la giusta integrazione abbinata ad un piano nutrizionale ad hoc per lei e le sue esigenze.
Buona giornata
Buongiorno Gentile Utente,
In generale gli integratori possono essere assunti assieme, ma per ora procederei in altro modo.
Prima di tutto le consiglio di rivolgersi ad un dermatologo per capire la causa reale della caduta dei capelli, e da lì procedere con una eventuale terapia o integrazione mirata, non presa così per provare.
Per quanto riguarda l'altra integrazione: un modello dietetico equilibrato e vario è sicuramente adatto a coprire i suoi fabbisogni proteici, ampiamente. Nel 99,9% dei casi non ha quindi bisogno di integrare nulla, ma volendo può rivolgersi ad un nutrizionista, il quale con un'indagine alimentare potrà valutare i suoi effettivi intake calorici e nutrienti.
Resto a disposizione, anche tramite consulenza online. Cordiali saluti
Buonasera, gli integratori servono per integrare qualcosa in cui una persona è carente. Dovrebbe prima identificare quale possa essere la causa della caduta dei capelli grazie all'aiuto di uno professionista. Molte volte è sufficiente curare la propria alimentazione. Cordiali Saluti.
buona sera , la caduta dei capelli può essere causata da vari fattori , ma quanti capelli le cadono? la caduta è fisiologica
saluti
Buongiorno,
Gli integratori da Lei indicati possono essere presi insieme però, come dice la parola stessa, l'integratore serve per integrare qualcosa che manca.
Dovrebbe prima capire qual è la causa della perdita di capelli grazie all'aiuto di uno specialista e in seguito agire di conseguenza, a volte basta avere un'alimentazione adeguata che sopperisce ad ogni carenza. Resto a disposizione. Cari saluti.