buonasera,da qualche mesetto soffro di un fastidio intenso che va e viene tra seno sinistro e sterno

11 risposte
buonasera,da qualche mesetto soffro di un fastidio intenso che va e viene tra seno sinistro e sterno.cosa potrebbe essere?
ho fatto esami del sangue ed elettrocardiogramma e ecocardiogramma,e tutto va bene
Potrebbe trattarsi di dolore intercostale ?
Buonasera, se ha escluso problematiche dal punto di vista medico internistico si potrebbe essere una delle cause. Quando compare questo dolore? Le consiglio di effettuare una visita osteopatica. Saluti

Buongiorno, per rispondere in maniera specifica è necessario che Lei si faccia visitare da un fisioterapista in modo da inquadrare il problema in maniera più specifica possibile.
Cordiali saluti
Salve dal dolore che lei descrive potrebbe trattarsi di un dolore intercostale dovuto o ad una contrattura del muscolo intercostale che si trova tra le due costole o da un impingement del nervo a livello muscolare che le causa una nevralgia intercostale.
Cordiali saluti.
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 75 €
Potrebbe. Le consiglio una visita da un'osteopata che possa individuare bene la causa del suo disturbo
Bene per gli esiti degli esami elettrocardiogramma e ecocardiogramma, tutto va bene. Per la mia esperienza puo' trattarsi di dolore intercostale, sarebbe opportuno farsi vedere da un masso- fisioterapista, che la possa aiutare ha decontrarre la muscolatura della schiena per "liberare i nervi intercostali" e mobilizzare il diaframma.
salve le consiglio una visita osteopatica in modo da individuare se il dolore è intercostale o vertebrocostale . molto importante in questi casi, è il recupero della respirazione diaframmatica che permette alla zona polmonare di espandersi meglio abbassando l'arcata diaframmatica. l'osteopatia viscerale inoltre può individuare una disfunzione della zona dello stomaco che potrebbe aver subito un infiammazione causata da un reflusso gastroesofageo silente che si manifesta con il suo tipo di sintomo. molte sono le tecniche che noi osteopati possiamo applicare per poter individuare e cercare di risolvere le varie problematiche del corpo, e soprattutto siamo in grado di capire il limite della nostra competenza ed eventualmente consigliare lo specialista o le indagini da fare per capire la patologia. nel salutarla la invito a contattarmi in privato.
Buongiorno. Avendo escluso altre problematiche, è probabile che si tratti effettivamente di un dolore intercostale o di una disfunzione legata alla zona sternale o diaframmatica. Andrebbe verificata in sede di visita fisioterapica o osteopatica l'effettiva presenza di questo tipo di disequilibrio (eventualmente trattando manualmente l'area). Cordiali saluti.
Buongiorno, per essere precisi occorrono altre informazioni ed un accurata valutazione funzionale. Potrebbe essere un problematica muscolare oppure da irritazione di un nervo.
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
Visto che lei ha già escluso cause cardiache attraverso gli esami del sangue, l'elettrocardiogramma e l'ecocardiogramma, è possibile che il fastidio sia legato a una causa non cardiaca, come il dolore intercostale. Il dolore intercostale è spesso descritto come una sensazione di fastidio o dolore tra le costole ed è di solito di origine muscolare magari a carico del gran pettorale o nervosa.
La sua salute è importante, quindi non esiti a cercare un'opinione di un professionista della sua zona.
Salve, avendo escluso problematiche di origine cardiaca sarebbe importante che lei si facesse valutare da un buon osteopata della sua zona in quanto la zona intercostale tra streno e seno innervata dagli stessi nervi che si occupano dell'innervazione anche di polmoni, esofago e apparato digestivo, quindi escludendo una componente muscolo scheletrica è importante che lei si faccia valutare tutto il suo sitema viscerale e polmknare per capire se sono presenti eventuali tensioni sui distretti sopra citati