Buonasera Chiedo questo consulto perché non riesco a capire la motivazione per la quale non riesc

13 risposte
Buonasera

Chiedo questo consulto perché non riesco a capire la motivazione per la quale non riesco ad eliminare il grasso addominale e sulle gambe... Tempo fa ho iniziato a fare palestra a causa di problemi alla schiena e mi sono fatto fare una scheda da un personal trainer con esercizi sia per la schiena che per perdere peso.
Poi c'è stata la quarantena e hanno chiuso tutto e ho fatto 3 mesi di stop e poi ho iniziato ad allenarmi a casa, non tutti i giorni ma 2/3 volte a settimana.Ad oggi non vedo ancora nessun risultato.Ho provato ad eliminare per una settimana pane e pasta, ho perso chili ma non grasso addominale. Ora sto facendo qualche esercizio 2/3 volte a settimana e sto cercando di mangiare equilibrato,anche se qualche volta c'è lo sgarro. Se avete consigli da darmi li accetto volentieri. Grazie in anticipo
salve, consigli nel dettaglio e nemmeno in generale possono essere forniti, dal momento che i dati riportati non sono completi.
Consiglio anamnesi dettagliata, diario alimentare, analisi del sangue e consulenza dietologica personalizzata.
buon percorso!

E' molto difficile fare una valutazione a distanza .....le consiglio rivolgersi ad uno specialista nella sua zona. Trovo che eliminare pane e pasta sia una scelta poco utile, credo che debba ricostruire il suo stile alimentare in base al tipo di attività motoria, facendosi guidare da una persona esperta ed evitando tentativi di restrizione di cibo autogestiti.
Cordiali saluti
Paolo Pifferi
Buongiorno, quel che posso consigliarle è di rivolgersi ad un nutrizionista per un piano nutrizionale personalizzato volto al dimagrimento e alla riduzione del grasso addominale. Effettuare una dieta fai da te non comporta alcun risultato soprattutto se squilibrata come l'assenza di pane e pasta. Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento. A presto! Dott. Vincenzo Marzolla
Buongiorno bisogna comprendere attraverso un esame antropometrico e bioimpedenziometrico dove è localizzato il grasso. In generale per scendere a livello addominale consiglio di effettuare un primo con secondo a pranzo e un secondo e contorno a cena,al fine di migliorare la risposta insulinica. Per le quantità è necessario effettuare una visita. Inoltre, se il grasso è localizzato a livello e topico, è molto utile effettuare pilates o yoga.
Resto a disposizione per ulteriori delucidazioni.
Buona giornata
Dott.ssa Debora Caserio
Prenota subito una visita online: Prima visita nutrizionale - 90 €
Nell' uomo è molto comune avere grasso localizzato a livello addominale per via di un assetto ormonale specifico.
Alimentazione ed allenamento devono essere calibrati sulla persona in questione attraverso un analisi completa che comprende anche stile di vita e attitudini.
Pertanto se desidera migliorare l'aspetto estetico dell'addome e della composizione corporea nel suo complesso dovrebbe affidarsi ad una figura specializzata.
Buona serata.
buon giorno, il grasso localizzato è fisiologico e del tutto normale, si affidi ad un nutrizionista per un piano personalizzato ed adatto alla sue esigenze
rimango a disposizione
saluti
dott.ssa antelmi
Buonasera, il consiglio che posso darle è di valutare insieme ad un professionista le sue necessità nutrizionali, in relazione all'attività fisica che svolge, eliminare alimenti o categorie di alimenti fai da te non è mai la scelta giusta. Così come si è rivolto ad un esperto nel settore sport per avere una scheda specifica e personalizzata per l'allenamento, credo sia opportuno che si rivolga ad un esperto nel settore nutrizione per avere una guida competente. Il consiglio generale che posso darle è di non fermarsi al conteggio calorico, darei importanza anche alla tipologia ed alla qualità del cibo, riducendo i prodotti industriali confezionati a favore di un maggiore consumo di alimenti freschi, non raffinati, a Km 0. Non credo sia quel singolo piccolo sgarro della settimana per esempio, a renderle difficile la perdita di massa grassa se i restanti pasti sono fatti seguendo dei sani criteri in funzione del suo fabbisogno. Il professionista saprà indirizzarla verso l'alimentazione più adatta in funzione dell'obiettivo da raggiungere. Rimango a disposizione se ha domande. Buona serata
salve, le motivazioni del suo peso stabile possono essere innumerevoli e quindi bisognerebbe guardarla o almeno ascoltarla più in dettaglio e capire i vari errori da correggere
spiacente non poterla aiutare in questa sede
a disposizione anche on line
Buongiorno, quel che posso consigliarle è di rivolgersi ad un nutrizionista per un piano nutrizionale personalizzato. Evitare pane e pasta non è una scelta ottimale, così come fare una dieta fai da te. Non è consigliato non solo per i chili che non si perderanno per come si vorrebbe, ma sopratutto perché non è un buon modo di fare sana e corretta alimentazione. Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento. A presto! Dott.ssa Pasqualina Sprovieri
Buonasera, le consiglio di rivolgersi ad un nutrizionista per una consulenza! A presto! Dott.ssa Eleonora Bruno
Buonasera , il mio consiglio è costanza negli allenamenti e un piano alimentare bilanciato studiato per lei da un professionista. Cordiali saluti
Salve, le consiglio di rivolgersi ad un professionista che la possa aiutare a stilare un programma alimentare personalizzato.
Un saluto,
Nutrizionista Francesco Bartolazzi
Per rispondere bisogna fare una visita nutrizionale
Saluti
Dott Stefano Carrara
Biologo nutrizionista e massaggi per il benessere
Cavenago di brianza e Rho
Anche online
Prenota subito una visita online: Consulenza nutrizionale - 100 €