Buonasera, causa un movimento a freddo dopo diversi mesi di stop in palestra coi pesi mi sono infia

15 risposte
Buonasera,
causa un movimento a freddo dopo diversi mesi di stop in palestra coi pesi mi sono infiammata il deltoide. non gli ho dato troppo peso e mi ci sono allenata ancora. è passato 1 mese e mezzo e dopo 2 sedute di osteopata il taping e varie creme non mi è ancora passato. mi hanno dato da prendere dicloreum 150 retard: per quanti giorni mi consigliate di assumerlo?
Dr. Simone Lungaroni
Fisioterapista
Roma
Buongiorno, ha fatto degli esami strumentali?
Per darle qualche consiglio bisognerebbe valutarla, il dolore al deltoide non è una diagnosi, ma solo un sintomo. Si rivolga ad un fisioterapista.


Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Andrea Casetta
Osteopata
Torino
Buonasera signora, le consiglierei invece una visita fisiatrica per avere una diagnosi (osteopata e fisioterapisti NON possono farle) e nel caso, il medico può prescriverle esami strumentali per capire meglio la situazione sottostante. Inoltre, le può consigliare la terapia più indicate in base alla sua sintomatologia e alla sua storia clinica, soprattutto nel momento in cui la terapia manuale non funziona. Cordiali Saluti
Dott. Andrea Mazza
Fisioterapista, Terapeuta
Roma
Se si trattasse di una tendinopatia della cuffia dei rotatori. I farmaci e il riposo sono molto poco efficaci, i tempi possono anche essere più lunghi di quello che uno si aspetti.Il mezzo più efficace scientificamente parlando è l'esercizio terapeutico. Ricerchi un fisioterapista specialista in questo tipo di disturbi
Dott.ssa Claudia Mugnai
Fisioterapista, Posturologo
Napoli
Buongiorno, le consiglierei di approfondire con esami strumentali specifici, sotto richiesta di un fisiatra o un ortopedico, in modo tale da individuare il reale problema e scegliere il percorso più efficace.
Cordiali saluti
Dott.ssa Deborah Luzzi
Fisioterapista
Milano
Buonasera, le consiglierei di rivolgersi ad un bravo ortopedico specializzato nelle problematiche di spalla che saprà consigliarle gli esami strumentali più idonei e poi di rivolgersi ad un fisioterapista (laddove l'esito della visita lo preveda). Non assumerei farmaci senza un dosaggio e prescrizioni dati da un medico. Cordiali saluti Deborah Luzzi
 Stefano Serraino
Fisioterapista, Massofisioterapista
Roma
Buonasera,
Chi le ha consigliato il dicloreum? Un medico? Ad ogni modo si tratta di un antinfiammatorio, puo 'dare un po di sollievo, ma se c' e'una lesione non va alla causa del problema.
Una ecografia muscolare in questo mi sento di consigliarla, dopo di che si valuera'un eventuale percorso.
A disposizione
Dr. Matteo Angelo Volpe
Fisioterapista
Montesilvano
Buonasera,
Il dolore in quella zona potrebbe originare da diverse strutture e necessita quindi di una valutazione. Le consiglio di effettuare una visita fisiatrica e/o ortopedica ed eventualmente ad un fisioterapista specializzato in disturbi muscoloscheletrici.
Dott.ssa Ambra Cesarini
Fisioterapista, Posturologo
Roma
Buonasera, il problema principale non è quanti giorni prendere il dicloreum ma che probabilmente, non avendo ancora avuto miglioramenti dopo le terapie fatte, il problema non sia al deltoide ma altrove.
Si faccia visitare da un fisioterspista oppure ortopedico se non l'ha gia fatto potrebbero aiutarla a trovare la causa del dolore.
Saluti
Dr. Fabio Scalone
Osteopata, Fisioterapista, Posturologo
Roma
Buonasera, il fatto che le faccia male la zona del deltoide non vuol dire che sia il responsabile. Potrebbe essere anche qualche muscolo della cuffua dei rotatori. Io le consiglierei una visita dall'ortopedico che eventualmente le darà da eseguire qualche esame strumentale.
Un caro saluto
Dr. Luciano Brigandi
Fisioterapista, Osteopata, Posturologo
Meda
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
Dr. Giacomo Rabottini
Fisioterapista
San Giovanni Teatino
A distanza di un mese il processo infiammatorio acuto sicuramente sarà scemato, quindi è importante effettuare una visita dallo specialista di riferimento che se valuta la necessità di un esame strumentale bene, in caso contrario si valuterà un lavoro di esercizi posato per gestire il lavoro di recupero sulla spalla.
Dr. Matteo Tonino
Fisioterapista, Posturologo
Roma
Le suggerisco un percorso fisioterapico per sospetta tendinopatia di spalla da sovraccarico. Terapia manuale, esercizio terapeutico specifico, gestione del carico previa educazione del paziente ed all'occorrenza elettromedicali sono le strategie più importanti presenti in letteratura.
Dr. Matteo Colozzi
Fisioterapista, Osteopata
Roma
Buonasera, le hanno fatto i vari test ortopedici sulla spalla o ha fatto una risonanza? Potrebbe essere un infiammazione tendinea della cuffia dei rotatori
Consiglio di iniziare un percorso fisioterapico con integrazione di esercizi di carico sulla spalla senza dolore in modo da aumentare la capacità di carico delle strutture.
Può volerci qualche settimana in quanto bisogna andare a lavorare sull'attivazione della muscolatura della scapola per migliorare l'attivazione muscolare e l'esecuzione del movimento
Buonasera, i trattamenti effettuati non sono sufficienti per una tendinopatia. E' necessaria una rieducazione della spalla con esercizi a carico isometrico progressivo del tendine

Esperti

Virgilio Coluzzi

Virgilio Coluzzi

Chinesiologo

Latina

Vincenzo Raglione

Vincenzo Raglione

Ortopedico, Chirurgo, Ecografista

San Benedetto dei Marsi

Jacopo Calabrese

Jacopo Calabrese

Fisioterapista

Taranto

Andrea Sette

Andrea Sette

Osteopata, Fisioterapista

Altamura

Christian Salinas

Christian Salinas

Fisioterapista

Saronno

Lorenzo Scifo

Lorenzo Scifo

Fisioterapista

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 653 domande su Dolore alla spalla
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.