Buona sera io piu di 20 giorni che sto con la depressione piango sempre nn provo piu nessun sentimen

19 risposte
Buona sera io piu di 20 giorni che sto con la depressione piango sempre nn provo piu nessun sentimento per niente e per nessuno .poi ci sono I pensieri che faccio che mi.fanno stare ancora piu male.paura di perdere la ragione ...cominque un insieme di cose che mi fanno stare male ,come posso fare?Grazie cordiali saluti
Salve. Parla di depressione ma la sua richiesta di aiuto, fa percepire solo un grande malessere.
Le sarebbe utile chiarire cosa le provoca questo malessere che le impedisce di provare sentimenti. Prima che questo malessere possa amplificarsi, le consiglio di contattare uno psicoterapeuta che possa aiutarla a fare chiarezza e a trovare la fiducia in se stessa che le permetterà di superarlo. Sono disponibile per approfondimenti, anche on line. Distinti saluti

Gentile utente immagino che provare questa forte sofferenza la spaventi e la faccia sprofondare ancora di più nell’angoscia. Lei dice che sono circa 20 giorni che sta male, è successo qualcosa? Anche se non così rilevante, è cambiato qualcosa nella sua vita?
Prima di questa situazione com’era la sua vita, il suo umore?
Le consiglio di rivolgersi sicuramente ad uno psicoterapeuta per poter chiarire e indagare sul perché del suo star male ed uscire dalla condizione dolorosa in cui si trova ora.
Spero di esserle stata utile.
Un caro saluto.
Daniela Benvenuti
Salve, ha mai pensato ad un consulto psicologico? Credo che per lei sia importante sfogare questo malessere che sente.
Buona giornata.
Dott. Fiori
Credo che sia importante fare qualcosa , richiedere una visita, parlare con una persona competente in materia.
Lo faccia anche se le costa un po' di fatica, poi vedrà che già averne parlato cambierà un po' il suo stato d'animo.
Un caro saluto.
Dr.ssa Marina Fregni
Salve penso che debba fare un consulto di persona per comprendere a cosa è dovuto il suo malessere. Visto il tempo consistente credo sia opportuno confrontarsi quanto prima.
Saluti
Massimiliano
Buonasera, il consiglio che le posso dare è quello di rivolgersi il prima possibile ad un professionista che la possa aiutare a superare le difficoltà che descrive. Può rivolgersi sia ad uno psichiatra che ad uno psicoterapeuta, i quali, in base ad un colloquio più approfondito, sapranno indirizzarla verso il percorso più adeguato al suo caso e aiutarla a stare meglio. Un saluto, dott.ssa Irene Pretoriani
In qualità di Medico specialista in Psicologia clinica, Psicoterapeuta e Omeopata innanzi tutto le consiglio di non entrare nel "tunnel" dell'uso e abuso degli psicofarmaci. E' bene sottolinearle che gli psicofarmaci devono essere utilizzati solo in una situazione di emergenza, poiché non curano le cause del malessere, producono effetti collaterali negativi e hanno controindicazioni Sono del parere che ci sia bisogno, per ottenere risultati soddisfacenti relativamente al suo stato depressivo, di un rapporto psicoterapeutico in cui ci sia molta accoglienza, in cui si lavori seriamente sugli aspetti inconsci che generano malessere. E' opportuno anche che la psicoterapia sia promossa e supportata da medicinali innocui e naturali: la Floriterapia di Bach, l’Omeopatia Omotossicologica, la Nutraceutica, la Fitoterapia e la Psicoprobiotica che permettono di offrire al paziente notevoli valori aggiunti Se le interessa approfondire sono a sua disposizione (telefonicamente o tramite messaggi) per ulteriori informazioni. Sono anche disponibile per psicoterapie integrate da medicinali naturali on line. Cordiali saluti!
Buongiorno, le suggerisco vivamente di rivolgersi ad uno psicoterapeuta. E' importante e possibile affrontare quello che sta vivendo. Un esperto potrà aiutarla a comprendere la sua sofferenza: l'origine e i fattori che attualmente la stanno mantenendo.
Resto a disposizione. Un saluto, Silvia Pusceddu
Gentile utente, le consiglio di effettuare un primo colloquio con uno psicoterapeuta per capire che cosa sta succedendo, qual è la causa di questo suo malessere. Rimango disponibile per l'eventualità o per ulteriori informazioni. Un caro salut
Buongiorno, mi dispiace molto per il suo malesse, tra l'altro protatto da venti giorni.
Lei parla di depressione che rappresenta la rottura di un equilibrio funzionale, un disturbo che si costruirsce a partire da un pensiero strutturato per cui ci si sente vittima rispetto a qualcosa che non si può combattere o superare, sarebbe importante capire cosa ha scatenato questo malessere? e potrebbe essere utile confrontarsi con un professionista per comprendere se si tratta di depressione o di altro... e soprattutto per iniziare ad agire su ciò che mantiene il disturbo.
Si è sconfitti solo quando ci si arrende! A disposizione, saluti. dr Germi
Buongiorno cara! potrebbe contattare uno psicoterapeuta per capire esattamente quali sono i problemi e come affrontarli al meglio!
Gentile utente, la richiesta che qui porta è carica di sofferenza. Mi chiedevo e le chiedo cosa è cambiato, se è cambiato qualcosa nella sua vita da circa un mese, dall'inizio del suo stato di sofferenza.
Fino ad ora ha contattato qualche psicologo - psicoterapeuta?
Ne ha parlato con qualche specialista?
Sarebbe utile ed importante per lei comprendere cosa sta accadendo, in uno spazio dove si sente a suo agio.
A disposizione.
Dot.sa Maria Gonaria Demontis
Buongiorno a lei, comprendo come i sintomi depressivi possano rendere insostenibile la quotidianità e facciano vedere il futuro senza via di uscita. Tenga conto che tale percezione della realtà è parte del quadro depressivo, che va affrontato repentinamente per non cronicizzarsi. Perciò si faccia coraggio e contatti una psicoterapeuta che possa esserle accanto nel affrontare e comprendere il suo malessere. Un saluto, dott.ssa Margherita Maggioni.
Buona sera, in situazioni di forte disagio nonchè durature nel tempo sarebbe importante rivolgersi ad uno specialista per poter meglio comprendere ed elaborare questa sua problemtica. Preferibilmente le consiglierei di rivolgersi ad uno psicologo psicoterapeuta così che possa intraprendere un percorso di terapia anche in videochiamata WhatsApp. Cordiali saluti, Dott.ssa Beatrice Planas. Psicologa psicoterapeuta per consulenze online
Buonasera, ha portato qui la sua richiesta di aiuto, nonostante la sofferenza che prova. Non è poco, è segnale che la "ragione" sta aprendo un dialogo e cercando qualcuno che l'ascolti e non le permetta di ripiegarsi su se stessa. Faccia un'altro passo coraggioso, cerchi uno o una psioterapeuta che possa ascoltarla e aiutarla a trovare delle risposte, vicino a lei o anche on line, l'importante è che questo pianto venga accolto da qualcuno in grado di decodificarlo e di trovare insieme a lei possibili risposte alla sua sofferenza.
Buona domenica,
dott.ssa Laura Castellani
Buona sera, ci sono momenti o situazioni anche se brevi che le danno ancora un senso di piacere?
Ha anche pensieri di morte ? Ci sono diverse cose da comprendere meglio e il luogo e contesto più adeguato è un contesto clinico con uno specialista e non solo qui.
Sono d'accordo con i miei colleghi che le segnalano di fare un colloquio con uno specialista psicologo-psicoterapeuta per esplorare se si tratta di depressione, se è depressione maggiore ad es allora le consiglierei anche il csm della sua zona e/o uno psichiatra oltre che uno psicoterapeuta. Sono d'accordo con il medico che sconsiglia di cronicizzare la dipendenza da farmaci ma allo stesso tempo in situazioni acute per un tempo specifico potrebbero aiutare? Non come cura da sola ma abbinata ad una psicoterapia? o supporto psicologico? Sono tutte cose che è bene esplorare in un colloquio con uno specialista. Lo faccia il prima possibile, però. Non aspetti. Dott.ssa Bianchi
Salve, mi dispiace per come si sente. Sarebbe utile per lei fare una consulenza presso uno studio di psicoterapia per analizzare cosa le sta succedendo, i suoi pensieri e le sue emozioni. Il vissuto che porta merita di essere visto e affrontato.
Cordiali saluti,
Rosella Pettinari
Le sarebbe utile intraprendere un percorso psicoterapeutico al fine di iniziare a comprendere le cause inconsce delle sue attuali difficoltà, che si esprimono attraverso la sintomatologia che ci descrive. Un cordiale saluto. Dott.ssa Georgia Silvi
Gentile utente di mio Dottore,
chiedere uno spazio in cui confrontarsi con un terapeuta potrebbe essere utile a contenere ed esplorare i suoi vissuti, di malessere e disagio che sta provando in questo particolare momento della sua vita.
Cosa sta succedendo in particolare nella sua vita in questo momento, mi chiedo e le chiedo?
Saluti,
Dottore Diego Ferrara