buon giorno. mi figlia ha perso negli ultimi tre mesi 4 denti da latte ma ancora non è spuntato il n

7 risposte
buon giorno. mi figlia ha perso negli ultimi tre mesi 4 denti da latte ma ancora non è spuntato il nuovo. Si tratta delle gengive superiori. gli incisivi inferiori le sono spuntati l'anno scorso, poco tempo dopo la caduta di quelli da latte. Devo preoccuparmi? Grazie per l'attenzione
A volte gli incisivi superiori permanenti si fanno aspettare...
comunque, per stare tranquilli, meglio fare una ortopanoramica ed una visita ( gratuita). Se vuole mi chiami al cellulare.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Di solito non è preoccupante però per evitare qualsiasi dubbio bisogna fare una ortpanoramica delle arcate dentarie per evidenziare se ci sono tutti i denti permanenti o ci sono delle agenesie cioè mancanza di denti permanenti
Salve, per il momento non si preoccupi, in questa fase di sviluppo una forbice di +/- 6 mesi sono normali. Distinti saluti
Si io penso che x il momento non si deve preoccupare al massimo può contattare il suo dentista per farsi prescrivere una Ortopanoramica per vedere se tutti gli elementi permanenti sono presenti. Avvolte potrebbero esserci problemi di mancanza di questi elementi ovvero agenzia dentale ma non credo che posso riguardare tutte e quattro gli elementi che ha perso. Al massimo si può avere agenda di due elementi per ogni Arcata non di più
puo' essere nella norma in genere si controlla il bimbo ogni 3 mesi altrimenti una radiografia intraorale per tranquilizzare i genitori
signora non si preoccupi, è molto difficile che sua figlia abbia un agenesia (assenza totale) dei denti superiori, più probabilmente ogni organismo è a se e lavora diversamente in ogni fase della sua vita.
la prima opt è indicata intorno agli 8 anni solo in via del tutto straordinaria si fa prima.
deve solo stare tranquilla e dare il tempo alla natura, ci si deve iniziare a preoccupare dopo circa 8 -10 mesi dal tempo normale di eruzione.
esempio a 6 anni e mezzo di solito erompono gli incisivi centrali, fino a 7 anni e 3 mesi non si deve preoccupare e cosi per tutti gli altri.
Buonasera, i tempi di eruzione dei denti permanenti sono estremamente variabili tra individuo e individuo, ad ogni modo per tranquillizzarsi faccia fare una visita odontoiatrica con eventuale radiografia panoramica.
Cordialmente, Ciro Turco.

Esperti

Giuseppe Pappalardo

Giuseppe Pappalardo

Dentista

Scafati

Alberto Merigo

Alberto Merigo

Ortodontista, Dentista

Brescia

Tommaso Curti

Tommaso Curti

Ortodontista, Dentista

Bologna

Maria Chiara Chiarenza

Maria Chiara Chiarenza

Ortodontista

Belpasso

Massimiliano Lusi

Massimiliano Lusi

Ortodontista, Dentista, Igienista dentale

Romano

Massimo Stanzione

Massimo Stanzione

Medico di medicina generale, Dentista

Fonteblanda

Prenota ora

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 40 domande su Malposizione dentaria
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.