buon giorno. mi figlia ha perso negli ultimi tre mesi 4 denti da latte ma ancora non è spuntato il n

7 risposte
buon giorno. mi figlia ha perso negli ultimi tre mesi 4 denti da latte ma ancora non è spuntato il nuovo. Si tratta delle gengive superiori. gli incisivi inferiori le sono spuntati l'anno scorso, poco tempo dopo la caduta di quelli da latte. Devo preoccuparmi? Grazie per l'attenzione
A volte gli incisivi superiori permanenti si fanno aspettare...
comunque, per stare tranquilli, meglio fare una ortopanoramica ed una visita ( gratuita). Se vuole mi chiami al cellulare.

Di solito non è preoccupante però per evitare qualsiasi dubbio bisogna fare una ortpanoramica delle arcate dentarie per evidenziare se ci sono tutti i denti permanenti o ci sono delle agenesie cioè mancanza di denti permanenti
Salve, per il momento non si preoccupi, in questa fase di sviluppo una forbice di +/- 6 mesi sono normali. Distinti saluti
Si io penso che x il momento non si deve preoccupare al massimo può contattare il suo dentista per farsi prescrivere una Ortopanoramica per vedere se tutti gli elementi permanenti sono presenti. Avvolte potrebbero esserci problemi di mancanza di questi elementi ovvero agenzia dentale ma non credo che posso riguardare tutte e quattro gli elementi che ha perso. Al massimo si può avere agenda di due elementi per ogni Arcata non di più
puo' essere nella norma in genere si controlla il bimbo ogni 3 mesi altrimenti una radiografia intraorale per tranquilizzare i genitori
signora non si preoccupi, è molto difficile che sua figlia abbia un agenesia (assenza totale) dei denti superiori, più probabilmente ogni organismo è a se e lavora diversamente in ogni fase della sua vita.
la prima opt è indicata intorno agli 8 anni solo in via del tutto straordinaria si fa prima.
deve solo stare tranquilla e dare il tempo alla natura, ci si deve iniziare a preoccupare dopo circa 8 -10 mesi dal tempo normale di eruzione.
esempio a 6 anni e mezzo di solito erompono gli incisivi centrali, fino a 7 anni e 3 mesi non si deve preoccupare e cosi per tutti gli altri.
Buonasera, i tempi di eruzione dei denti permanenti sono estremamente variabili tra individuo e individuo, ad ogni modo per tranquillizzarsi faccia fare una visita odontoiatrica con eventuale radiografia panoramica.
Cordialmente, Ciro Turco.