Salve. Per risolvere il problema di denti storti, in alcuni casi, è necessario ricorrere a estrazion

6 risposte
Salve. Per risolvere il problema di denti storti, in alcuni casi, è necessario ricorrere a estrazioni di alcuni denti?
Grazie
Può essere necessario se non si ha altro modo di realizzare spazio.

In alcuni casi è necessario, ma l'estrazione di denti sani per trovare spazio non mi ha fatto mai impazzire.... Spesso si possono trovare soluzioni alternative. Se vuole mi contatti, sono a Roma.
Buongiorno, a volte può essere necessario fare delle estrazioni se, dopo un attento studio del caso, risulta una mancanza di spazio tale da non permettere di allineare bene i denti o di raggiungere un buon rapporto fra i denti superiori e quelli inferiori per una buona funzione masticatoria e la stabilità dei risultati nel tempo. Comunque, compatibilmente con la complessità di ogni caso, si cerca sempre di evitare le estrazioni, scegliendo la soluzione migliore per ogni paziente
La decisione dipende dalla quantità di affollamento dentale presente e dalla complessità dei movimenti ortodontici da eseguire per risolvere la malocclusione. È necessario un attento studio del caso.
Salve.C è bisogno di una visita e di eventuali rx oltre un impronta x studiare il caso e darle una risposta esaustiva.Saluti
Salve, in alcuni casi per risolvere determinate malocclusioni o un severo affollamento dentario, le estrazioni possono essere un'opzione terapeutica.