Buon giorno.Come ho visto la pubblicità de la Spirulina ho qualche dubio e vorrei sapere se da vero

14 risposte
Buon giorno.Come ho visto la pubblicità de la Spirulina ho qualche dubio e vorrei sapere se da vero funziona e lo posso prendere tutti senza un consiglio medico. Grazie.
Buongiorno.
Ci tengo a precisare che la Spirulina non deve essere considerata come un sostituto di un pasto ma come un integratore e come tale può essere un buon supporto se, e solo se, associato ad una alimentazione curata da uno specialista.
Come integratore può essere assunto tutti i giorni per diversi mesi, ma personalmente preferisco integrare in diverso modo.

Buongiorno, nella domanda da lei posta non spiega il motivo per il quale vuole assumere la spirulina. Le consiglio di rivolgersi ad un nutrizionista perché, nonostante sia un integratore, è bene assumerla sotto controllo specialistico associato ad un'alimentazione sana ed equilibrata. Cordiali Saluti
Buonasera
visto che parliamo di integratore ci deve essere un motivo preciso per assumerlo, se vuole chiarimenti etc.. sono a disposizione
Saluti
Buongiorno
la spirulina può avere vari campi di applicazione, pertanto la reale efficacia dipende dallo scopo che si vuole raggiungere. Essendo un integratore non dovrebbe apportare danni, ma si consiglia sempre un uso limitato nel tempo e adattato alla singola persona per la compresenza di eventuali problemi di salute. Si rivolga ad un nutrizionista che gli saprà consigliare la migliore integrazione
Cordiali saluti
La spirulina può essere assunta come integratore alimentare per colmare le carenze nutrizionali che si hanno nella propria dieta. Per rispondere in modo approfondito alla domanda bisognerebbe capire meglio per quale motivo vorrebbe assumerla. Cordiali saluti
Salve,ricordo che qualsiasi rimedio naturale e integratore va assunto sotto controllo di uno specialista perchè potrebbe interferire con altri farmaci o essere controindicato in gravidanza,allattamento,varie patologie.Ricca in fenilalanina è controindicata in pazienti affetti da fenilchetonuria.Importante è il discorso delle contaminazioni,perciò si ricorda di assicurarsi sempre della provenienza e affidarsi a ditte produttrici famose.Resto a disposizione per approfondimenti sul tema,saluti.
Buongiorno, come ribadito dai miei colleghi la spirulina è un integratore alimentare, quindi non deve assolutamente sostituire un pasto, e deve essere presa per un motivo valido, non solamente perchè “ho visto la pubblicità”. Gli integratori, come tutti gli alimenti, possono avere effetti collaterali ed indesiderati, il mio consiglio è quello di chiedere consiglio ad un farmacista oppure ad un nutrizionista, che sono figure professionali preparate a rispondere a queste domande. Non si affidi solo a quello che legge su internet o sulle pubblicità, in quanto il loro obiettivo principale è quello di vendere, non di essere sicuri che lei possa tollerare l’integratore in questione!
Gentile utente, si tenga in tasca il denaro per acquistare la spirulina. Gli integratori in genere integrano una dieta, indipendentemente dalla natura della dieta. Se vuole perdere peso le consiglio di mangiare in modo sano ed equilibrato con almeno 4-5 porzioni tra frutta e verdura al giorno, di fare attività fisica (bici, camminata) per almeno 30-40 minuti al giorno in modo costante e stare alla larga da cibi elaborati. Moderi il consumo di alcolici se ne fa uso e beva almeno un litro e mezzo di acqua al giorno. Se ciò non le bastasse vada da un professionista e si confronti con lui in merito alla sua situazione. Saluti.
Gentile utente, sicuramente la spirulina ha diversi benefici e proprietà nutritive. Nonostante ciò è pur sempre un integratore che va assunto qualora ci fosse un reale motivo e dopo aver appurato, da uno specialista, il suo bisogno. In primis, sana alimentazione e attività fisica sono alla base della nostra salute e se necessario si può integrare.
Cordialmente. Dott.ssa Carolina Girolami
Buonasera, essendo un integratore deve essere motiva la sua assunzione. Su rivolga ad un nutrizionista per una consulenza più approfondita. Cordiali Saluti
buongiorno, la spirulina è una particolare alga, che non contiene iodio per cui non disturba la tiroide e non ha bisogno di consulto con il medico... ma ci tengo a precisare che è importante comprare spirulina Made in Italy perchè sappiamo con cosa cresce, inoltre se è possibile non compri compresse di spirulina ma capsule all'interno di biofilm oppure spirulina essiccata e la mette lei nello yogurt o nell'acqua ecc. perchè la spirulina cambia in base alla temperatura di trattamento per cui essiccata mantiene tutte le proprietà ma cotta oppure in compresse subisce dei trattamenti termici tali che le fanno perdere le proprietà energizzanti, sali minerali ecc.
per qualsiasi domanda resto a disposizione, se vuole info circa qualche marca di spirulina può contattarmi le consiglio qualcosa.
Buona giornata!
Papa Valeria
Biologa Nutrizionista
Buongiorno Gentile Utente,
Assumere integratori a caso non è mai una buona idea. Si rivolga ad un* dietista/nutrizionista per valutare se effettivamente ha bisogno di questa integrazione (99% no, anche perché a prescindere non le serve a nulla la spirulina, non migliora nessuna condizione). Se non vuole perdere tempo, lasci perdere e risparmi soldi.
Cordiali saluti, Dott. Barone Alex Dietista
buona sera, concordo con quanto detto dai colleghi
saluti
Concordo con quanto espresso dai colleghi in precedenza
Saluti