Bgiorno non riesco a capire il perché al momento della penetrazione ultimamente non tiene una dura e

1 risposte
Bgiorno non riesco a capire il perché al momento della penetrazione ultimamente non tiene una dura erezione devo dire che negli ultimi 2 anni ho avuto pochissima attività sessuale ... nella masturbazione riesco ad eiaculare anche senza che mi diventi eretto, ho 55 anni faccio terapia da ipertensione fino a a due mesi fa atenololo la mattina da 100+5 ed il vaxseten da 20mg! Ora ho cambiato con anoleb mezza compressa alle 8.00 ed alle 18.00 piu lodicand alle 10.00 e la paroxetina un giorno si uno no nn fumo nn bevo alcolici una buona alimentazione sono stato sportivo per anni. Che ne pensate? grazie per risposta
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Certo che per assumere quattro principi attivi per la pressione, significa che il suo quadro ipertensivo è difficile da gestire e si cerca di contenerlo su più fronti... il che francamente non è un buon segnale sul suo apparato cardio-coronarico-vascolare e in relazione alla capacità regolativa renale. Quali valutazioni di merito sono state fatte? DI per sé una questione di questo tipo è già una premessa per la DE e a maggiore ragione lo è una delle componenti di quella terapia (il beta-bloccante, il nebivololo). La paroxetina (SSRI) poi fa il resto aumentando il tono serotoninergico... per quale così grave ragione la assume? Ovvio che abbia la DE, fatte salve le altre possibili ragioni in gioco magari non valutate quali quelle pelvico-prostatiche, testicolari, metabolico-ossidative e ormonali. Credo che un più adeguato inquadramento della sua situazione potrebbe portare ad una strategia terapeutica più efficace e meno "invasiva"... ma serve un buon andrologo in collaborazione stretta con il cardiologo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Ermanno Paolelli

Ermanno Paolelli

Omeopata, Psichiatra, Psicoterapeuta

Bologna

Prenota ora
Giuseppina Pappalardo

Giuseppina Pappalardo

Psicologo, Psicoterapeuta

Adrano

Prenota ora
Benedetta Falleni

Benedetta Falleni

Psicologo, Sessuologo

Livorno

Prenota ora
Diego Italo Emilio Bonetti

Diego Italo Emilio Bonetti

Medico dello sport, Psicoterapeuta

Milano

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 316 domande su sessuologia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.