Domande del paziente (62)
-
Ernia iatale da 15 anni. Esomeprazolo da 15 anni..Ora mi da' nausea. L' ho sospeso. Assumo probio
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, purtroppo dopo un uso continuo per tanti anni degli inibitori di pompa protonica sono cose che possono capitare. Le consiglio una valutazione specialistica al fine di poter impostare… Altro
-
Salve, ho 53 anni e da circa tre anni sono in cura con esomeprazolo 40 mg per riflusso causato da un
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, i farmaci inibitori di pompa (esomeprazolo ad esempio) vanno modulati a seconda dei sintomi del paziente e dello stato della malattia. Esistono anche altri farmaci ad azione antiacida… Altro
-
Buonasera mi chiamo Elisa ho 34 anni sono sempre stata abbastanza stitica ma ultimamente vado di cor
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, alla luce dei sintomi che ha raccontato le consiglio vivamente una visita gastroenterologica in base alla quale si valuterà se sarà necessario eseguire ulteriori approfondimenti. Cordiali… Altro
-
Buongiorno dottori, soffro di calcolosi biliari i quali li sto passando tramite feci ho fatto analil
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, le consiglio una visita specialistica gastroenterologica in base alla quale e in base agli esami ematochimici valutare se eseguire approfondimenti (ecografia, colangio-risonanza magnetica… Altro
-
Da circa un mese dopo i pasti,specialmente la sera mi viene da fare aria dalla bocca,un sapore stran
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, potrebbe essere un po’ di gastrite o un po’ di reflusso. Le consiglio una visita gastroenterologica per impostare una terapia adeguata o valutare, a seconda dell’etá e della presenza… Altro
-
buon giorno volevo chiedere se dopo aver fatto la gastroscopia e confermato problema da reflusso eso
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, sono due problemi distinti, con sintomatologia diversa e con terapia diversa. Le consiglio una valutazione specialistica per capire da cosa dipendono i suoi sintomi eventualmente ne… Altro
-
Buonasera, soffro di disfagia e sto facendo esami per scoprirne la causa (dalla gastroscopia non è r
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno le consiglio una valutazione specialistica al fine di valutare se è necessario eseguire un Rx esofago-stomaco con contrasto è una manometria esofagea ad alta risoluzione. Cordiali saluti
-
Salve a tutti, tre mesi fa ho cominciato ad avere forti dolori allo stomaco sempre più frequenti. Il
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, le consiglio una valutazione specialistica e, a seconda dell’eta e della presenza di altri sintomi, un’eventuale gastroscopia. Cordiali saluti.
-
Buongiorno sono un signore di 75 anni peso 69 kg e sono alto 1 mt. e 80 cm., nel 1966 mi è stata asp
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera le consiglio una visita specialistica gastroenterologica per valutare gli indici di colestasi ed eventualmente prescrivere una colangiorisonanza o un’ecoendoscopia per valutare la presenza… Altro
-
Salve. Mi serve un centro a Roma che effettua la colonoscopia robotica (strumento monouso) con anest
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, se vuole può contattarmi così discutiamo le eventuali indicazioni per eseguire la colonscopia e nel caso le spiego come prenotarla.
Cordiali saluti.
-
Paura di un tumore allo stomaco dopo visita gastroscopia aprile scorso ho 28 anni lamento dei fastid
RISPOSTA DEL DOTTORE:
I sintomi che descrive sono sintomi da reflusso..ha 28 anni..ha fatto la gastroscopia 1 anno fa..direi che può stare più che tranquilla..
Nel caso in cui i sintomi le diano fastidio le consiglio… Altro
-
Buongiorno, dalle analisi del sangue risultano i valori di amilasi e lipasi molto alte ma non ho nes
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, possono essere molteplici le cause di un innalzamento degli enzimi pancreatici, tra cui anche un innalzamento benigno degli enzimi. Le consiglio di eseguire un’ecografia addominale,… Altro
-
Salve, sono una ragazza di 23 anni e un anno fa mi sono sottoposta ad un'intervento di sleeve gastre
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, le consiglio una valutazione gastroenterologica per vedere se è il caso di eseguire un’ecoendoscopia per escludere definitivamente la presenza di calcoli al coledoco. Cordiali saluti.
-
Salve ho 50 anni e da anni che soffro di gastrite. Prendo il pantoprazolo da 20 e nei periodi peggio
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera le consiglio di rivolgersi a un gastroenterologo per impostare una terapia adeguata e valutare se sia il caso di eseguire una gastroscopia. Cordiali saluti.
-
Buonasera, soffro di disfagia e sto facendo tutti gli accertamenti. Fino ad ora gastroscopia ed rx n
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Concordo con il collega. La ph-impedenzometria e la manometria potranno darci un quadro più specifico sulla diagnosi. Dopo le consiglio di rivolgersi a uno specialista per impostare una terapia… Altro
-
Buongiorno ho 41 anni,2anni fa per via di dolori alla pancia son stato ricoverato, tac normale trann
RISPOSTA DEL DOTTORE:
In due anni è difficile che possa crescere una neoplasia. Il sangue poteva dipendere o da un’infiammazione di un diverticolo o semplicemente dalle emorroidi. Le consiglio comunque di rivolgersi… Altro
-
Ho troppo spesso dolori tipo colite,ultimamente sono acuiti.Molta flatulenza,dolori addominali, naus
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, considerata l'età le consiglierei, qualora non l'avesse mai fatta, di effettuare una colonscopia. Cordiali saluti.
-
buongiorno .....ho subito un intervento urgente per una emoraggia del primo tratto dell'intestino te
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, per aiutarla sarebbe il caso di capire innanzitutto come sia il risultato dell'esame istologico del tratto che le hanno asportato. "Neoformazione" è un termine talmente… Altro
-
Buongiorno, sono una donna di mezza età , da diversi mesi soffro di meteorismo, purtroppo non contro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, visti i sintomi le consiglio di eseguire una visita gastroenterologica in modo da poter impostare una terapia adeguata e valutare se sia il caso (a seconda dell'età e dell'eventuale… Altro
-
Salve ho avuto problemi di meteorismo intestinale oggi nel fare le feci ho notato abbondante liquido
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, questi sintomi che lei ha possono dipendere da una miriade di fattori. A seconda della durata, della frequenza e della sua età può essere indicato o meno eseguire ulteriori accertamenti.… Altro
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…