Salve, sono una ragazza di 23 anni e un anno fa mi sono sottoposta ad un'intervento di sleeve gastre
2
risposte
Salve, sono una ragazza di 23 anni e un anno fa mi sono sottoposta ad un'intervento di sleeve gastrectomy perdendo 45 kg, a distanza di pochi mesi dall'operazione ho iniziato ad avere coliche circa una volta al mese.. Affinché a gennaio a causa di una forte colica mi sono recata al pronto soccorso dove avevo effettuato la sleeve, e li grazie agli esami del sangue e ad un'ecografia addominale hanno riscontrato un inizio di pancreatite dovuta alla colecisti piena di micro-calcoli, così sono stata ricoverata d'urgenza e ho effettuato una colangio RMN, che non ha evidenziato presenza di calcoli nel coledoco. Mi hanno detto che probabilmente il calcolo che aveva provocato la pancreatite era stato espulso.. Adesso a distanza di 3 mesi dalla colecistectomia, ho avvertito 2 piccole coliche durate entrambe 3 minuti, la prima a Marzo una mattina dopo aver fatto colazione ed essermi risdraiata, e la seconda qualche giorno fa durante il pomeriggio dopo aver bevuto del latte freddo.. Recentemente ho eseguito gli esami del sangue (controllo post- colecistectomia) e un'ecografia addominale. Tutto apposto. Sapreste dirmi se è normale? O potrei avere calcoli nelle vie biliari? Scusate se mi sono dilungata. Ma volevo essere il più chiara possibile. Grazie in anticipo
Buonasera, le consiglio una valutazione gastroenterologica per vedere se è il caso di eseguire un’ecoendoscopia per escludere definitivamente la presenza di calcoli al coledoco. Cordiali saluti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno. Se ha già eseguito una colangioRMN, in occasione della pancreatite, escluderei la presenza di calcoli misconosciuti. Penso che dopo la VLcolecistectomia le abbiano dato da assumere dei fluidificanti biliari , che dovrebbero servire ad eliminare eventuali calcoli microscopici della VBP.
Cerchi di restare a dieta senza grassi il più a lungo possibile e , nel malaugurato caso di altre coliche, potrà rifare un’altra colangiorisonanza , per ricontrollare meglio la sua VBP
Cerchi di restare a dieta senza grassi il più a lungo possibile e , nel malaugurato caso di altre coliche, potrà rifare un’altra colangiorisonanza , per ricontrollare meglio la sua VBP
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno ho sempre diarrea,tanta aria,ruttare continuo,e pancia gonfia ho fatto ecografia addome completo calcolo di 1,2 cm colecisti,vescica ipertrofia colonnare,ho 52 anni con istiocitosi a cellule di langherans multisistemica
- voglio un aiuto e da due mese che ho intestino infiammato e diarrea in continuazione quando mangio sto facendo la dieta mangio riso bianco e patate carne bianca e prendo la medicine codex ,mi sento stanca,brividi faccio fatica a respirare ho fatto gli esami apposto ma ho delle calcolicisti . Una domanda…
- Avevo un calcolo di 1,6 cm dopo 4 mesi di uso del Deursil anche non ogni giorno ora ho due calcoli di mm ma avevo ed ho molto fango biliare. Le coliche, nonostante la mia attenzione all'alimentazione sono una o due a settimana. cosa mi consigliate?
- Buona sera o un calcolo alla coliciste di 2 cm sono 3 giorni che sto faccendo la cura deursil 300
- Buongiorno, sto provando a sciogliere piccoli calcoli biliari radiotrasparenti (di 5 mm) con compresse a rilascio prolungato di acido ursodesossolico al giorno. Mi suggerite di aumentare la dose? Sono circa due mesi che procedo con tale farmaco e non ho più coliche (mangio sano), ma ho il dubbio che…
- Da pochi giorni sono stata operata di colicisti,il dottore mi ha prescritto l, antibiotico per tre giorni è non mi ha dato le clexana mi ha poi detto solo nel caso fossi allettata,ma non lo sono, è giusto va bene,ho fatti degli altri interventi in passato però me l, hanno sempre prescritto vorrei un…
- Salve. Ho 37 anni, ho scoperto di avere i calcoli alla cistifellea all'età di 12 anni in seguito ad una colica. Essendo piccola non mi avevano detto di operarmi. Inizialmente ho avuto diversi episodi di colica, poi crescendo e correggendo la mia alimentazione le coliche non si sono più presentate, se…
- Buongiorno, sono stata operata di colicistectomia il 15 marzo,e sono ancora in terapia domiciliare,vorrei chiedere ai dottori visto che sto prendendo l’antibiotico posso anche associare dei probiotici?. Grazie!
- Buongiorno, da una settimana operato di colecisti, e va tutto bene. Ma mi hanno detto che in casi rarissimi dopo alcuni mesi si potrebbe occludere tubicino? dove era attaccato sacchetto bile, creando qualche fastidio? E vero? Grazie mille.
- Vorrei fare una domanda ad un andrologo, ho 66 anni la mia prostata ingrossata e biopsia prostatica negativa ,però il mio pene ,è sempre flaccido, mi domandavo se è normale e nn posso più avere rapporti sessuali, c'è qualche rimedio nn invasivo tipo pompe e altro chirurgicamente...grazie
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 127 domande su Calcolosi biliare
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.