Domande del paziente (62)
-
buonasera, da dicembre ho tosse stizzosa secca, sensazione di pizzicore alla gola e muco in gola. a
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, la sintomatologia che lei descrive è una tipica sintomatologia da reflusso gastroesofageo. E' difficile dire se la terapia sia adeguata senza visitarla inoltre mancano informazioni… Altro
-
Salve,volevo un vostro parere in merito a questo mio problema che ormai ho da 2/3 mesi a questa part
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, la celiaca non si esclude con gli esami delle feci ma comunque, dalla sintomatologia che lei racconta, non sembra una sintomatologia da paziente celiaco. Le consiglio una visita gastroenterologica… Altro
-
Buonasera a gennaio ho fatto una gastroscopia e mi hanno diagnosticato una ernia iatale e una esofag
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Assolutamente si!! La sleeve è controindicata caso di esofagite o di ernia iatale in quanto è un intervento che già di per se favorisce il reflusso.
Cordiali saluti.
-
Uomo, 28 anni. Circa dieci giorni fa notai un nodo, un bruciore, una pesantezza e un fastidio alla
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, le consiglio una valutazione gastroenterologica al fine di valutare se sia necessario eseguire ulteriori approfondimenti i partire direttamente con una terapia d’attacco. Cordiali saluti
-
Buon giorno sono un ragazzo di 22 anni ho eseguito una colonscopia con biopsie al ultima Ansa ileale
RISPOSTA DEL DOTTORE:
L’esame è assolutamente nella norma. Le consiglio una visita gastroenterologica in modo che lo specialista possa fare un quadro completo e decidere se eseguire ulteriori indagini o dare una terapia.… Altro
-
Buongiorno, mi è stato trovato un polipo di 3 millimetri all' intestino grasso. E' stato tolto risul
RISPOSTA DEL DOTTORE:
5 anni in assenza di altri sintomi o segni di allarme!!! Iperplastico vuol dire infiammatorio e che non ha potenziale degenerativo quindi può stare totalmente tranquilla!! Cordiali saluti.
-
Salve, Mio marito ha eseguito l'esame delle feci per l'helicobacter, suggerito dal proprio medico d
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, se risulta positiva al test deve fare la terapia. L’Helicobacter non deve per forza dare sintomi ma può agire anche in maniera silente a livello della mucosa gastrica. Le consiglio eventualmente… Altro
-
Ho un fastidio-indolenzimento sotto la costola dx quando sono sdraiato a pancia in giù precisamente.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Senza visitarla è difficile dare un giudizio. Con ecografia ed esami negativi mi viene da escludere un dolore di tipo biliare. Continui la terapia per il reflusso e veda se qualcosa migliora, in… Altro
-
anni fa mi sono sottoposto a esame di colonscopia nonostante la sedazione mi sono svegliato dal dolo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Stia tranquillo che non corre nessun rischio aggiuntivo. Cordiali saluti
-
Buongiorno, circa1 settimana fa' ho fato una gastroscopia,con biopsia,e mi hanno diagnosticato,framm
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La prima cosa da fare è la terapia eradicante per l’helicobacter. Poi deve programmare i controlli a seconda del tipo di metaplasia e di altri fattori di rischio. Le consiglio di rivolgersi a uno… Altro
-
Scrivo in quanto purtroppo sto passando un brutto periodo di ansia in quanto soffro di ipocondria.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, verosimilmente non sarà niente di particolare avendo l’otorino escluso patologie. Le consiglierei comunque una visita gastroenterologica per escludere, anche eventualmente effettuando… Altro
-
Salve da giorni ho problemi intestinali e lingua bianca Potrebbero essere sintomo di hiv?
Salve da giorni ho problemi intestinali e lingua bianca
Potrebbero essere sintomo di hiv?RISPOSTA DEL DOTTORE:
La trovo un po’ azzardata come diagnosi..se ha avuto comportamenti a rischio faccia il test, ma solo con problemi intestinali e lingua bianca l’HIV sarebbe una delle ultime ipotesi che farei (anzi,… Altro
-
Può provocare feci gialle l'utilizzo del tachidol? Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Assolutamente no
-
salve, sono una ragazza di 18 anni. dopo un paio di giorni di dolori, sono andata in ospedale e mi h
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, dai sintomi che descrive potrebbe tranquillamente trattarsi di reflusso. Le consiglio di effettuare una visita gastroenterologica per poter, eventualmente, impostare una terapia.
Altro
-
Salve, sono tre mesi che ho un fortissimo mal di stomaco e diarrea continua. Dopo aver fatto una gas
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, con la gastroscopia si possono escludere problemi a stomaco e duodeno ma non è l’esame per studiare la diarrea. Le consiglio una visita specialistica per valutare se eseguire ulteriori… Altro
-
Salve, sono un ragazzo di 23 anni alto 1.80 per 78 chili, avevo scritto in precedenza per una sorta
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, le consiglio di rivolgersi a uno specialista per valutare se sia il caso di effettuare ulteriori accertamenti o impostare direttamente una terapia. Cordiali saluti.
-
Buongiorno Dottori, ho una domanda, è da più di un mese che accuso bruciore e dolore al centro del p
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, potrebbe essere un problema di reflusso. Le consiglio una visita specialistica in modo da valutare se eseguire ulteriori accertamenti o nel caso impostare una terapia. Cordiali saluti.
-
Il 22 novembre ho fatto la gastroscopia il risultato lieve gastrite ipermerica il mio medico mi ha p
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, le consiglio una visita specialistica in modo da valutare bene i sintomi e poterle somministrare una terapia adeguata. Cordiali saluti.
-
Salve sono stata operata nel 2017 di colicisti xké ho avuto una pancreatite acuta non avevo calcoli
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera per escludere problemi a livello dei dotti biliari che possono essere causa di pancreatite le consiglio una visita specialistica in modo che le possano essere prescritte delle analisi… Altro
-
BUONGIORNO, ho ritirare risultato esame istologico con la seguente dicitura: mucosa antrale con mo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, come suggerito dal collega deve eseguire la terapia eradicante per l'Helicobacter Pylori. Cordiali saluti.
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…