salve, sono una ragazza di 18 anni. dopo un paio di giorni di dolori, sono andata in ospedale e mi h

2 risposte
salve, sono una ragazza di 18 anni. dopo un paio di giorni di dolori, sono andata in ospedale e mi hanno dimessa con la diagnosi di "coliche addominali" ma ho lo stomaco sempre gonfio e dolorante e difficoltà a deglutire. mi crea molto fastidio e a volte non riesco neppure a dormire. sono molto ansiosa e spesso ho improvvisi ma lievi "attacchi di panico" a proposito di ciò, poiché quando cammino il dolore si fa sentire (mi tremano le mani e ho la tachicardia). diversi giorni fa ho avuto l'influenza e ho preso anche un colpo d'aria (forse per questo motivo ho dolori addominali). sono molto debole anche. può essere reflusso? o anche un'intolleranza? io non riesco a digerire alcuni alimenti contenenti lattosio. (ma a volte li mangio comunque)
per quanto riguarda l'esercizio fisico lo pratico a casa e a volte è anche intenso.
Scusate per il papiro, ma volevo essere specifica. Grazie per eventuali chiarimenti
Buonasera, dai sintomi che descrive potrebbe tranquillamente trattarsi di reflusso. Le consiglio di effettuare una visita gastroenterologica per poter, eventualmente, impostare una terapia.
Cordiali saluti.

E’ probabile che i suoi disturbi possano essere definiti come dispepsia funzionale che comprende una sintomatologia mista di maldigestione, spasmi e coliche addominali , sensazione di pesantezza e gonfiore addominale. Prima di pensare a reflusso, intolleranze , o patologie organiche va effettuato uno screening chimico ematico ed una visita specialistica che le dia indicazioni precise.
Prenota subito una visita online: Visita gastroenterologica - 70 €